Visualizzazione stampabile
-
Oggi altra novità. Non riesco ad andare in recovery. Ho spento il box
Dal telecomando. Staccato alimentazione. Schiacciato back + ok sul telecomando e , sempre tenendoli spinti, riattaccato la spina. Si avvia android normalmente. Dove sbaglio ?
PS forse ho trovato un workaround per l'avvio da deep sleep. Ho attivatoHDMI CEC. Accendo la TV, seleziono come sorgente l'hdmi cui è attaccato il mi box. Se è spento da poco si riaccende automaticamente. Se è in Deep sleep, mi dice segnale assente e si accende al primo colpo col tasto on del telecomando. La menata è che quando lo spengo col telecomando si spegne pure la TV.
Edit per evitare che la TV si spenga basta selezionare solo la prima delle tre opzioni del menu HDMI cec
Android Oreo 9326 e TV Samsung non smart di 10 anni fa
-
sarebbe interessante capire perche' con lo stesso hardware e build c'e' chi ha questo problema e chi come me si riaccende anche dopo giorni di standby...l'informatica non dovrebbe essere una opinione :)
-
Aggiornamento. Il CEC non mi risolve niente. Dopo sette ore di stand by non c'è stato verso di accenderlo. Solo togliere e rimettere l'alimentazione lo ha fatto ripartire
-
Quote:
Originariamente inviato da
aliceanto
sarebbe interessante capire perche' con lo stesso hardware e build c'e' chi ha questo problema e chi come me si riaccende anche dopo giorni di standby...l'informatica non dovrebbe essere una opinione :)
Cocordo con te...troppo strano
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
-
Sono andato a provare anche io, visto che era spento più o meno da 5 giorni. Come le altre volte che è stato spento per giorni è bastato premere 2 volte (normalmente basta 1 volta) il tasto di accensione/spegnimento sul telecomando (quello rosso). Provate così, magari va anche a voi....
Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
-
Ah, perfetto! Non avevo ancora pensato di schiacciare il tasto on sul telecomando. Ci provo subito.
-
Quote:
Originariamente inviato da
frankifol
Ah, perfetto! Non avevo ancora pensato di schiacciare il tasto on sul telecomando. Ci provo subito.
Ho fatto la precisazione solo perché normalmente il box si accende premendo qualsiasi tasto. Magari dopo, quando torni nella culla a dormire puoi provare, dovrebbe avere lo stesso simbolo dell'interruttore sullo scaldabiberon....
Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
-
È vero, stesso simbolo dello scaldabiberon. Lo scaldabiberon tuttavia si accende, il mi box no. Evidentemente non condividono la componentistica, o forse il firmware chicco garantisce funzionalità base quali l'accensione .
Il mi box oltre tutto credo si sia risentito per la mia cattiva attitudine nei suoi confronti degli ultimi giorni, per cui , dopo ulteriore reset di fabbrica la app YouTube mi ha freezato il sistema 7 volte mentre cercavo di vedere un video di 18 minuti.
-
amici, vabbè l'informatica non è un'opinione, ma l'elettronica sottostante potrebbe esserlo, stiamo parlando di produzione cinese di massa a basso costo per cui è probabile che esistano prodotti difettati che sfuggono al controllo qualità, questo blog esiste per cercare risposte e quindi è giusto che chi ha problemi lo scriva, però se i difetti sul proprio device sono ripetitivi e unici, e non mi riferisco al risveglio dallo standby, probabilmente ha acchiappato l'unità difettosa e pace...
-
Se lo scaldabiberon della chicco ha android pie lo regalo a mia moglie...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...57104b42be.jpg
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk