Visualizzazione stampabile
-
Non sono daccordo, il tanix tx3 mini (30€)in base al frame rate del contenuto che si sta guardando switcha in automatico in 24hz,50 o 60, indipendentemente dalle applicazioni.
Faccio un esempio: con IPTV se guardi un canale live esempio rai 1 , la fluidità la ottieni settando 50hz, mentre se guardi un vod (video on demand) devi settare 24hz,il tanix te lo cambia in automatico, lo puoi vedere nelle impostazioni, risoluzione schermo ecc, per IPTV e veziee ho risolto usando perfect player come lettore di default, impostando decodifica hardware e spuntando AFR,
Per Kodi invece ho risolto con fswitch, un addon reperibile in rete.
Sono anni che combatto con il judder,(sono pignolo, qualcuno neanche si accorge della vibrazione o della perdita dei frame) dopo una decina di box TV acquistati e giornate perse navigando in rete per trovare una soluzione, ho puntato su Xiaomi e spero in una soluzione senza magheggi e artefizi da parte dell' uente
-
Quote:
Originariamente inviato da
ziopeppe71
Non sono daccordo, il tanix tx3 mini (30€)in base al frame rate del contenuto che si sta guardando switcha in automatico in 24hz,50 o 60, indipendentemente dalle applicazioni.
Faccio un esempio: con IPTV se guardi un canale live esempio rai 1 , la fluidità la ottieni settando 50hz, mentre se guardi un vod (video on demand) devi settare 24hz,il tanix te lo cambia in automatico, lo puoi vedere nelle impostazioni, risoluzione schermo ecc, per IPTV e veziee ho risolto usando perfect player come lettore di default, impostando decodifica hardware e spuntando AFR,
Per Kodi invece ho risolto con fswitch, un addon reperibile in rete.
Sono anni che combatto con il judder,(sono pignolo, qualcuno neanche si accorge della vibrazione o della perdita dei frame) dopo una decina di box TV acquistati e giornate perse navigando in rete per trovare una soluzione, ho puntato su Xiaomi e spero in una soluzione senza magheggi e artefizi da parte dell' uente
evidentemente il tanix funge con altra logica.. non voglio dire che xiaomi sia meglio o peggio volevo solo sottolineare che non e' buggata la funzione, e' fatta cosi', per switchare se il video e' fatto partire e la app ha settato tramite api android l'autoframe; cosi' era piegato il funzionamento sul gruppo fb, poi perche' abbiano fatta questa scelta piuttosto che quella che dici tu che andrebbe per tutti non so (quindi penso sia inutile aspettare una build che 'lo faccia andare' a meno di un cambio di filosofia di funzionamento)
-
Si ho letto anche io quel post, ma se non funziona con Kodi,IPTV,dazn,Netflix,prime,YouTube a che serve? Un appello a Xiaomi...copia da quella fetecchia di tanix! L opzione si chiama Resolution adjustment e voila'
-
Quote:
ziopeppe71
Si ho letto anche io quel post, ma se non funziona con Kodi,IPTV,dazn,Netflix,prime,YouTube a che serve? Un appello a Xiaomi...copia da quella fetecchia di tanix! L opzione si chiama Resolution adjustment e voila'
Ciao a me con mibox s iptv extreme con mx player mi gira bene a 4k 25hz per quanto riguarda il live. DAZN e i vod invece a 4k 50hz. Ce qualche settaggio che posso modificare o app da scaricare per avere in qualche modo l autofix resolution corretta per ogni tipo di contenuto che visualizzo? Sia live che ondemand.
. Grazie
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da zudaniel
[quote name="ziopeppe71" post=8101699]Si ho letto anche io quel post, ma se non funziona con Kodi,IPTV,dazn,Netflix,prime,YouTube a che serve? Un appello a Xiaomi...copia da quella fetecchia di tanix! L opzione si chiama Resolution adjustment e voila'
Ciao a me con mibox s iptv extreme con mx player mi gira bene a 4k 25hz per quanto riguarda il live. DAZN e i vod invece a 4k 50hz. Ce qualche settaggio che posso modificare o app da scaricare per avere in qualche modo l autofix resolution corretta per ogni tipo di contenuto che visualizzo? Sia live che ondemand.
. Grazie
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
A me i vod con IPTV Extreme girano lisci a 24hz...purtroppo non esistono settaggi sul box, io ho risolto con perfect player settandolo con codifica hardware e la spunta su AFR (autoframerate ) unico inconveniente che quando apri un live o un vod hai 1 secondo di schermata nera perché il player setta il giusto framerate
-
Quote:
ziopeppe71
. Grazie
A me i vod con IPTV Extreme girano lisci a 24hz...purtroppo non esistono settaggi sul box, io ho risolto con perfect player settandolo con codifica hardware e la spunta su AFR (autoframerate ) unico inconveniente che quando apri un live o un vod hai 1 secondo di schermata nera perché il player setta il giusto framerate[/QUOTE]E come risoluzione cosa hai selezionato su display?
-
Io ho un TV full HD, risoluzione di partenza 1080p hz50, ma è ininfluente in quanto usando il player me la cambia in automatico a 1080p 24hz, che a me girano fluidi Netflix,prime,veezie YouTube, solo dazn devo cambiare manualmente in 50hz, per Kodi come già detto nel post precedente ho risolto con un addon, fswitch
-
Quote:
ziopeppe71
Io ho un TV full HD, risoluzione di partenza 1080p hz50, ma è ininfluente in quanto usando il player me la cambia in automatico a 1080p 24hz, che a me girano fluidi Netflix,prime,veezie YouTube, solo dazn devo cambiare manualmente in 50hz, per Kodi come già detto nel post precedente ho risolto con un addon, fswitch
4k 25hz canali live
4k 24hz vod
4k 50hz dazn
Queste sono le risoluzioni corrette.
Purtroppo l'auto switch resolution di Xiaomi non funziona. Non esiste proprio un app apposita per gestire le risoluzioni video ogni qualvolta che si apra un contenuto live o vod che sia?
Io ho nell altra stanza un tv android philips, stesso sistema operativo del mi box, e neanche ha l'interfaccia per cambiare la risoluzione.... fa tutto in automatico.
-
oggi sul gruppo fb hanno segnalato una utiliy refresh_rate
ho trovato questo forum..
https://forums.geforce.com/default/t...esh-rate-tool/
e' stata scritta per nvidia shield ma dicono che funge anche su mibox (io la sto ancora testando); in pratica per ogni app puoi impostare il refresh rate che deve essere settato quando la app viene aperta oppure lasciare il default. Potrebbe risolvere un po di problemi tranne ovviamente il caso in cui una stessa app ha video a frame rate differenti
io non so che frame rate sono i video su prime video visto che il suo player interno non da questa info ma sia per film che per serie l'ho sempre trovato piu fluido a 24 e cosi' ho settao refresh_rate ed effettivamente appena lancio prime video mi cambia il frame rate. Lo provero per qualche giorno per vedere se ci sono inconvenienti
ps. comunque a me con l'ultima build kodi mi cambia il refresh rate in base a quello del video (senza usare refresh rate)
-
Quote:
ziopeppe71
ciao, scusa non ho capito, e' possibile far utilizzare mxplayer come player di default delle app netflix e prime video ?