Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
aliceanto
oggi sul gruppo fb hanno segnalato una utiliy refresh_rate
ho trovato questo forum..
https://forums.geforce.com/default/t...esh-rate-tool/
e' stata scritta per nvidia shield ma dicono che funge anche su mibox (io la sto ancora testando); in pratica per ogni app puoi impostare il refresh rate che deve essere settato quando la app viene aperta oppure lasciare il default. Potrebbe risolvere un po di problemi tranne ovviamente il caso in cui una stessa app ha video a frame rate differenti
io non so che frame rate sono i video su prime video visto che il suo player interno non da questa info ma sia per film che per serie l'ho sempre trovato piu fluido a 24 e cosi' ho settao refresh_rate ed effettivamente appena lancio prime video mi cambia il frame rate. Lo provero per qualche giorno per vedere se ci sono inconvenienti
ps. comunque a me con l'ultima build kodi mi cambia il refresh rate in base a quello del video (senza usare refresh rate)
Ciao confermi che funziona su mibox ?
Funziona con tutte le app? Netflix prime video iptv rai play dazn Youtube
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
zudaniel
Ciao confermi che funziona su mibox ?
Funziona con tutte le app? Netflix prime video iptv rai play dazn Youtube
si funziona almeno a me senza problemi.. non ho account netflix quindi quello non so se da problemi, con prime video, infinity e youtube e' ok, dazn e raiplay io li vedo a 50 che e' il default del mibox quindi non li ho toccati. Puoi anche mappare il microfono come tasto per far apparire una schermata di cambio frame rate mentre sei gia dentro un app per modificare temporaneamente il frame rate di default
-
Quote:
aliceanto
si funziona almeno a me senza problemi.. non ho account netflix quindi quello non so se da problemi, con prime video, infinity e youtube e' ok, dazn e raiplay io li vedo a 50 che e' il default del mibox quindi non li ho toccati. Puoi anche mappare il microfono come tasto per far apparire una schermata di cambio frame rate mentre sei gia dentro un app per modificare temporaneamente il frame rate di default
E mx player ? Perché io apro iptv con mx player, però apro sia i canali live che i vod.
I live girano a 25hz. Vod a 24hz . Con mx player quindi non funziona giusto ?
-
Quote:
zudaniel
E mx player ? Perché io apro iptv con mx player, però apro sia i canali live che i vod.
I live girano a 25hz. Vod a 24hz . Con mx player quindi non funziona giusto ?
non uso iptv e non ho mxplayer ma non ti risolve il problema visto che lo puoi impostare o a 24 o a 25 sempre (e' pur vero che ti permette di cambiare frame rate al volo senza dover andare in impostazioni e rilanciare il player ma non sarebbe comunque automatico)
-
Quote:
aliceanto
non uso iptv e non ho mxplayer ma non ti risolve il problema visto che lo puoi impostare o a 24 o a 25 sempre (e' pur vero che ti permette di cambiare frame rate al volo senza dover andare in impostazioni e rilanciare il player ma non sarebbe comunque automatico)
L ho testato e funziona.
Per iptv ho clonato mx player dato che lo utilizzo per aprire anche i vod di veezie.
Così ho un mx player impostato con frame 25hz (Per i canali live) e un altro mx player impostato con frame 24hz per i vod.
Ho lasciato 4k 50hz di default come risoluzione sul mibox.
Però cmq il refesh rate arriva fino a 1080p.. Non ha le risoluzioni 4k.
-
Quote:
zudaniel
L ho testato e funziona.
Per iptv ho clonato mx player dato che lo utilizzo per aprire anche i vod di veezie.
Così ho un mx player impostato con frame 25hz (Per i canali live) e un altro mx player impostato con frame 24hz per i vod.
Ho lasciato 4k 50hz di default come risoluzione sul mibox.
Però cmq il refesh rate arriva fino a 1080p.. Non ha le risoluzioni 4k.
Rettifico: il refresh rate fa andare a scatti l iptv. L ho testato a lungo e dopo alcuni minuti l immagine comincia ad andare a scatti, a volte si blocca anche e si è costretti a cambiare canale per sbloccarlo.
Con le altre app sembra andare bene invece. Io personalmente l ho disinstallato. Per adesso faccio lo switch manualmente quando devo guardare un vod metto la risoluzione a 24hz. Di default l ho lasciata a 25hz.
Speriamo che Xiaomi si decida presto a rilasciare un aggiornamento con un refresh rate funzionante con tutte le app.
-
Quote:
zudaniel
Rettifico: il refresh rate fa andare a scatti l iptv. L ho testato a lungo e dopo alcuni minuti l immagine comincia ad andare a scatti, a volte si blocca anche e si è costretti a cambiare canale per sbloccarlo.
Con le altre app sembra andare bene invece. Io personalmente l ho disinstallato. Per adesso faccio lo switch manualmente quando devo guardare un vod metto la risoluzione a 24hz. Di default l ho lasciata a 25hz.
Speriamo che Xiaomi si decida presto a rilasciare un aggiornamento con un refresh rate funzionante con tutte le app.
io invece ho notato che da quando l'ho installato ogni volta che accendo non va e devo togliere la spina.. forse un caso ma ieri l'ho disabilitato prima di spegnere ed oggi si e' acceso normalmente.. boh
-
Quote:
aliceanto
io invece ho notato che da quando l'ho installato ogni volta che accendo non va e devo togliere la spina.. forse un caso ma ieri l'ho disabilitato prima di spegnere ed oggi si e' acceso normalmente.. boh
In effetti non funziona come dovrebbe sul mibox. Attendiamo speranzosi un fix in tal senso di Xiaomi
-
Quote:
aliceanto
no non e' quella app, oggi non si e' riacceso anche se non era disabilitata. Allora e' quel merdoso bug del mibox.. finora dopo l'ultimo aggiornamento non lo aveva mai fatto ora ha cominciato, maledetti quando hanno aggiornato ad oreo
-
Quote:
aliceanto
no non e' quella app, oggi non si e' riacceso anche se non era disabilitata. Allora e' quel merdoso bug del mibox.. finora dopo l'ultimo aggiornamento non lo aveva mai fatto ora ha cominciato, maledetti quando hanno aggiornato ad oreo
Infatti io ho cambiato prendendo il modello s che esce già con oreo 8.1 a bordo e non ha problemi del risveglio