Visualizzazione stampabile
-
scusate il mio intervento, forse il problema da me riscontrato è già stato discusso, ma io non riesco a trovarlo. Non ho particolari problemi col mio mi box 3 tranne uno e anche molto fastidioso che si presenta anche "troppo" spesso: mentre sto osservando un video, da prime video, da HD o youtube capita spesso che scompaiono i colori ed è come se il monitor diventasse a fosfori verde (come i vecchi monitor dei pc). Alcune volte i colori ritornano immediatamente altre volte no e sono costretto a spegnere e riaccendere dal telecomando e poi continua a funzionare regolarmente oppure dopo un tempo improvviso riscompare il colore. Non so se è un difetto del mio box (lo ha sempre avuto) oppure devo intervenire semplicemente via software. Cosa potete consigliarmi?
-
che versione di Android hai? Hai controllato le impostazioni video?
-
scusa ma ho dovuto spostarlo in un altro monitor per vedere le impostazioni. Versione 8.0.0, livello patch sicurezza 5 marzo 2019, versione kernel 4.9.54.
Invece Screen resolution
Auto switch è impostato su on
Display mode 1080p60Hz,
color space & deep color settings : 444,10 bit
spero siano queste le informazioni che mi hai chiesto.
Ah modelloMi Box : MDZ-16-AB
-
sono le stesse impostazioni che ho io e a me non da questi problemi. Hai provato a cambiare cavo HDMI?
-
si, ho provato con diversi cavi...potrebbe essere un roblema di compatibilità con il televisore? non l'ho ancora provato con altre tv e purtroppo, come dicevo prima il problema si presenta in modo del tutto casuale, ad esempio per ora funziona bene
-
Salve a tutti.
Dove posso scaricare l'ultima apk di prime video?
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
LiKimba
scusate il mio intervento, forse il problema da me riscontrato è già stato discusso, ma io non riesco a trovarlo. Non ho particolari problemi col mio mi box 3 tranne uno e anche molto fastidioso che si presenta anche "troppo" spesso: mentre sto osservando un video, da prime video, da HD o youtube capita spesso che scompaiono i colori ed è come se il monitor diventasse a fosfori verde (come i vecchi monitor dei pc). Alcune volte i colori ritornano immediatamente altre volte no e sono costretto a spegnere e riaccendere dal telecomando e poi continua a funzionare regolarmente oppure dopo un tempo improvviso riscompare il colore. Non so se è un difetto del mio box (lo ha sempre avuto) oppure devo intervenire semplicemente via software. Cosa potete consigliarmi?
È un problema che è legato ai vecchi TV, specialmente Sony. Trovi più informazioni online, devi cercare inversione colori. Praticamente succede che lo spazio colore RGB viene modificato in (ora non mi viene il nome esatto, lol). Io ho risolto impostando manualmente il box su RGB 8 bit.
-
Che versione hai di primer video? Non ne trovo una decente che non si blocchi o vada a scatti sul box.
-
Io prime video per Android TV lo installo e aggiorno con Aptoide TV e funziona correttamente
-
Quote:
Originariamente inviato da
Chryses
È un problema che è legato ai vecchi TV, specialmente Sony. Trovi più informazioni online, devi cercare inversione colori. Praticamente succede che lo spazio colore RGB viene modificato in (ora non mi viene il nome esatto, lol). Io ho risolto impostando manualmente il box su RGB 8 bit.
Infatti, il problema si presenta con un TV Sony, ieri ho visto un intero film con Prime Video e nessun problema su un altro televisore. Ora vedo come si fa a regolare questo RGB. ma tu sei andato a tentativi? ovviamente proverò per prima il valore da te indicato