Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sicuramente è qualcosa legato alla protezione video. perchè in effetti con altre app di terze parti amazon video funziona ma con qulità SD non HD.
Quando da l'errore con l'app ufficiale di amazon, come errore dice anche di controllare il cavo hdmi, e anche quello ho provato a cambiare.
Oltre tutto ho anche una nvdia schield e anche la mi box4 e non fanno una piega, sullo stesso tv e cavo.
Fino a qualche tempo fa riuscivo a riprodurre l'audio dei film su Prime mentre il video era nero, vedevo solo xray.
Addirittura dopo aver riprodotto questo video su Prime anche tutte le altre app riproducevano con schermo nero, tipo Raiplay, Disney+ o anche cose locali su Kodi. Per ripristinare dovevo fare restart del box.
Ora non succede più ma indica lo stesso errore al cavo hdmi che dici tu
-
Quote:
ogamitto
Fino a qualche tempo fa riuscivo a riprodurre l'audio dei film su Prime mentre il video era nero, vedevo solo xray.
Addirittura dopo aver riprodotto questo video su Prime anche tutte le altre app riproducevano con schermo nero, tipo Raiplay, Disney+ o anche cose locali su Kodi. Per ripristinare dovevo fare restart del box.
Ora non succede più ma indica lo stesso errore al cavo hdmi che dici tu
stessa identica cosa per me adesso.
-
Quote:
papel
Il mio Mi Box 3, dopo l'ultimo aggiornamento di dicembre, fa una cosa stranissima: quando lo accendo (dopo che è stato spento per qualche ora) non riproduce i suoni di sistema ma soprattutto non avvia nessun video (Yt, Netflix, Amazon, Kodi ecc.). Insomma niente di niente o meglio si avviano per 1 secondo e stop. Un riavvio e tutto torna alla normalità. Già provato il factory reset ma niente. Qualche idea?
Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
E' successo anche a me. Una volta sola per ora.
-
Quote:
vale61
E' successo anche a me. Una volta sola per ora.
Come non detto, ieri e stamattina è successo di nuovo.
Ho provato a rimuovere un paio di app per liberare spazio di archiviazione sul Box che oramai è agli sgoccioli e potrebbe essere questo a creare instabilità.
Uno dei limiti più importanti del box IMHO è proprio lo spazio a disposizione, non so se è possibile farlo con un flash drive USB.
-
Ed anche con l'ultimo aggiornamento 3175 persiste l'impossibilità di risvegliare il dispositivo dallo stand by
-
Stasera trovo l'applicazione di Prime Video aggiornabile da Play Store mentre prima la dovevo aggiornare da Aptoide.
Nonostante l'aggiornamento da Play Store la situazione non è migliorata
-
Ciao a tutti, oggi ho provato a fare il downgrade da Android 9 a 8 ma nel momento di flashare il file img, si è brikkato il box. Adesso ho visto qualche video in cui dicono di aprirlo e seguire una procedura. Il problema è che non riesco ad aprirlo, sembra impossibile da fare. Qualcuno di voi l’ha mai aperto?
Al momento non da segni di vita anche collegato alla corrente.
-
Quote:
vale61
Come non detto, ieri e stamattina è successo di nuovo.
Ho provato a rimuovere un paio di app per liberare spazio di archiviazione sul Box che oramai è agli sgoccioli e potrebbe essere questo a creare instabilità.
Uno dei limiti più importanti del box IMHO è proprio lo spazio a disposizione, non so se è possibile farlo con un flash drive USB.
Anche a me ha iniziato a farlo sistematicamente. Stessa cosa, niente suoni di sistema e video fermi dopo 1 secondo. Al riavvio si riprende.
Per Amazon l'assistenza mi dice che avevano identificato il problema che non permetteva il funzionamento di Prime su 2 modelli e pensavano di aver sistemato su mi box 3 ma effettivamente c'è un altro problema già identificato e che stanno sistemando. Mi hanno promesso di risentirci tra 2 settimane
-
Quote:
Redtype
Ciao a tutti, oggi ho provato a fare il downgrade da Android 9 a 8 ma nel momento di flashare il file img, si è brikkato il box. Adesso ho visto qualche video in cui dicono di aprirlo e seguire una procedura. Il problema è che non riesco ad aprirlo, sembra impossibile da fare. Qualcuno di voi l’ha mai aperto?
Ciao! Guarda se può esserti utile questo articolo ---> https://www.xiaomitoday.com/2017/01/...-3s-tear-down/
-
Quote:
Redtype
Succede la stessa cosa di YouTube, da 2 giorni il box di riattiva magicamente al mattino premendo tasti del telecomando, però quando fai partire i video di bloccano dopo 1 secondo senza suono. Tocca riavviarlo ogni volta...
-
C'è un aggiornamento, lo sto scaricando. Fix, tra l'altro, del "playback issue after back from standby mode"...
[Edit] scaricato ed installato. Ho tenuto spento il box per un'oretta ed all'accensione sembra tutto ok. Poi vi aggiorno dopo uno spegnimento più prolungato. Sembrerebbe risolto il bug della mancata riproduzione dei video dopo lo stand by
-
Sono fermo ad android 8 e non ho mai aggiornato a 9. Consigli di fare quest'aggiornamento? Dovrebbe essere ok in quanto il 9 lo avevano ritirato. Grazie.
-
Adesso è perfetto
-
io ho gia aggiornato ma devo ancora provare, speriamo bene.
Grazie per avercelo segnalato
-
Aggiornato anche io. Bug audio scomparso. Ottimo upgrade, grazie per la segnalazione papel!
Inviato dal mio Redmi Note 7 usando Androidiani App
-
Purtroppo a me, da quando ho aggiornato, non si risveglia più dallo standby, sono costretto a staccare e riattaccare il cavo di corrente.
-
A me succedeva con la versione precedente di Android. Con Android 9 il bug è sparito.
-
a me continua a non funzionare AMAZON PRIME VIDEO:
https://i.postimg.cc/RZRNj3tz/Immagine.png
Nessun altro con lo stesso problema ? i video non vanno. solo le anteprime girano. o a bassa risoluzione.
ho provato a ripristinare i dati di fabbrica, aggiornare, ecc ecc.
-
A me funziona bene
-
È uscito un altro aggiornamento. Qualcuno lo ha già fatto?
-
Quote:
giu79
È uscito un altro aggiornamento. Qualcuno lo ha già fatto?
Grazie per la segnalazione. Hai qualche notizia in più sulla versione?
-
Quote:
DreamReaper
Grazie per la segnalazione. Hai qualche notizia in più sulla versione?
Dovrebbe apportare maggiore stabilità... Nel complesso, devo essere sincero, tranne i primi tempi che non si riaccendeva dallo standby, ora mi trovo benissimo.
-
Quote:
giu79
Dovrebbe apportare maggiore stabilità... Nel complesso, devo essere sincero, tranne i primi tempi che non si riaccendeva dallo standby, ora mi trovo benissimo.
Benissimo e grazie per le ulteriori informazioni.
-
Aggiornato, non ho notato nessuna differenza.
-
Salve, io ho questo box aggiornato al massimo che mi fa aggiornare. Io noto dei rallentamenti con Prime Video, stavo vednedo adesso la Champions, e se provo Prime Video su Sky Q, noto la dfferenza, su Sky la fluidità è eccezinale, sempbra un segnale via sat!
Mi spiego meglio, sul box, noto come una frequenza dei fotogrammi rallentata, userei la parola microscatti non che si blocca e riparte, ma che salta proprio dei fotogrammi in continuazione facendo perdere la fluidità dei video.
Capita anche a voi? C'è soluzione?
Per Prime potrei ovviamente ovviacre con Sky Q, ma con DAZN che devo provare ancora, mi sto facsianod già la testa.
Che mi dite?
-
Quote:
Harry84
Salve, io ho questo box aggiornato al massimo che mi fa aggiornare. Io noto dei rallentamenti con Prime Video, stavo vednedo adesso la Champions, e se provo Prime Video su Sky Q, noto la dfferenza, su Sky la fluidità è eccezinale, sempbra un segnale via sat!
Mi spiego meglio, sul box, noto come una frequenza dei fotogrammi rallentata, userei la parola microscatti non che si blocca e riparte, ma che salta proprio dei fotogrammi in continuazione facendo perdere la fluidità dei video.
Per Prime potrei ovviamente ovviacre con Sky Q, ma con DAZN che devo provare ancora, mi sto facsianod già la testa.
Che mi dite?
Ciao! Prova a fare uno speedtest, immagino che hai il (oppure i) decoder di Sky Q sulla stessa rete del box. Con tutto attivato controlla le connessioni sul box.
-
Quote:
Harry84
Che mi dite?
la partita di prime video l'ho vista su pc e non ti so dire ma per quanto riguarda dazn la riproduzione e' perfetta sul mio, fluida e senza rallentamenti
-
Io comprai il box proprio per DAZN (prima usavo la Chromecast ma andava malissimo). Da allora zero problemi.
-
Ciao a tutti. Ho il mibox. Funziona piuttosto bene ma vorrei migliorare la velocitÃ* di risposta del telecomando in dotazione (ha più o meno un secondo di ritardo nella risposta), ma soprattutto vorrei poterlo accendere anche con il telecomando WiFi che ho installato sul mio cellulare. Purtroppo riesco a controllarlo dal WiFi solo se è acceso... Se invece è in stand by posso accenderlo solo dal suo telecomando... Poiché l'ho collegato ad un modulatore di segnale che trasmette in tutte le TV della casa sarebbe grandioso se riuscissi a risolvere quest'ultimo problema. Grazie
-
Quote:
gigiv77
Ciao a tutti. Ho il mibox. Funziona piuttosto bene ma vorrei migliorare la velocitÃ* di risposta del telecomando in dotazione (ha più o meno un secondo di ritardo nella risposta), ma soprattutto vorrei poterlo accendere anche con il telecomando WiFi che ho installato sul mio cellulare. Purtroppo riesco a controllarlo dal WiFi solo se è acceso... Se invece è in stand by posso accenderlo solo dal suo telecomando... Poiché l'ho collegato ad un modulatore di segnale che trasmette in tutte le TV della casa sarebbe grandioso se riuscissi a risolvere quest'ultimo problema. Grazie
Ciao! Ho dato un occhiata in giro e sembra che il problema non sia risolvibile. Il Wake on Lan non è previsto/abilitato sul box come non lo è anche via ADB. Pertanto Dovresti affidarti ad altri prodotti che rimangono "accesi" pur non essendo in funzione. Ti cito ad esempio i Tv Xiaomi di penultima generazione che possono essere comandati via Alexa o Google Home ma non tramite l'applicazioni Mi Home.
-
Forse non è questa la sezione del forum più appropriata, nel caso prego i moderatori di spostare cortesemente il post.
La domanda è, però, riferita ad un aspetto generale delle Mi Box.
Ho riesumato un vecchio Mi Box, in particolare il modello MDZ-16-AB, che ho collegato ad un vecchio plasma LG, visto che il mio oled è andato temporaneamente in tilt.
Ho visto che la "scatoletta" ha, tra l'altro, un uscita audio, denominata S/PDF, cuffia).
Mi è venuta, quindi, l'idea di utilizzare il Mi Box per collegarlo ad un proiettore che possedevo, quando ho voglia di vedere qualcosa proiettato sul telone da 100"
Il video è ok, visto che il proiettore ha la presa HDMI, ma dovrei inviare l'audio al mio impianto 5+1 per cui mi serve un adattatore per "inserire" il cavo ottico nella presa del Mi Box.
Mi aiutate a cercare qualcosa in rete, possibilmente su Amazon, che mi permette di restituirlo nel caso non funzioni?
Grazie
-
Intendi un adattatore mini TOSlink - TOSlink?
https://www.amazon.it/gp/product/B01NCUC8NV/
-
Quote:
Harry84
Che mi dite?
ho provato ieri a guardare la replica della partita di coppa.. io non noto problemi di ralenty o frame persi ma nel mio caso non aggancia assolutamente il profilo massimo si vede piuttosto male.. sembra abbia problemi con la codifica hevc
da skyq invece si vede anche meglio del sat
linea ftth 980mbs
-
Quote:
pandolf84
Esatto, è proprio quello che cercavo.
Grazie
P.S. che prezzo, però, per un adattatore!
-
Prego.
Ne ho preso uno a caso, e poi sono una coppia. Cercane altri simili magari trovi anche a meno.
Ciao
-
Quote:
aliceanto
ho provato ieri a guardare la replica della partita di coppa.. io non noto problemi di ralenty o frame persi ma nel mio caso non aggancia assolutamente il profilo massimo si vede piuttosto male.. sembra abbia problemi con la codifica hevc
da skyq invece si vede anche meglio del sat
linea ftth 980mbs
Mi correggo perché pare un problema generale di Amazon video, qualsiasi video anche film sono a qualità risulta in bassa risoluzione.. letto si chat telegram che la cosa è molto diffusa su i mibox da qualche giorno.
Nessuno ha questo problema ??
Usando chromecast da iPhone o app prime video da skyq nessun problema di qualità video
-
Amazon ha risolto il problema..
L’io scrivo anche qui anche se sto forum è sostanzialmente deserto: in queste ore è apparso un update per mibox s che sta brikkando moltissimo device, evitate di aggiornare
-
Quote:
aliceanto
L’io scrivo anche qui anche se sto forum è sostanzialmente deserto: in queste ore è apparso un update per mibox s che sta brikkando moltissimo device, evitate di aggiornare
Ti ringrazio per l'informazione.
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
-
Quote:
aliceanto
Veramente oggi ho fatto l'update con il MIBOX3, il device è ripartito regolarmente, le principali novità che ho notato sono la variazione dell'animazione di partenza, adesso dice esplicitamente "androidtv" e una schermata che mi ha chiesto alcune opzioni di privacy
-
Quote:
usagetta
Veramente oggi ho fatto l'update con il MIBOX3, il device è ripartito regolarmente, le principali novità che ho notato sono la variazione dell'animazione di partenza, adesso dice esplicitamente "androidtv" e una schermata che mi ha chiesto alcune opzioni di privacy
Grazie per il Feedback e lieto che non ci siano stati problemi. Puoi postare la versione software completa?