Visualizzazione stampabile
-
Interessato anche io a questo TV BOX, mi stò perdendo su quale versione devo acquistare, internazionale o non, la sigla esatta insomma. Mi par di capre che il box sia compatibile con Sky Go, è così? Versione tablet, giusto? Ma si vedono a tutto schermo le trasmissioni e con che qualità?
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Grazie per i feedback. Attendiamo quello su Prime VIdeo.
A me sembra che prime video funzioni pure meglio...
Non mi sembra di notare stuttering
Quote:
Harry84
Interessato anche io a questo TV BOX, mi stò perdendo su quale versione devo acquistare, internazionale o non, la sigla esatta insomma.
Io ho preso su Gearbest la versione definita come "International" che alla fine è con codice AB
Non uso SkyGo purtroppo non posso rispondere a riguardo
.: from Tapatalk :.
-
Ho aggiornato il box questa mattina ad oreo.
Il menu mi sembra migliorato rispetto alla versione precedente, anche se ho difficoltà a trovare qualche opzione.
Ho però un grosso problema: non so se sia colpa di oreo o altro, ma non riesco più ad entrare nelle sorgenti usb (chiavette, hard disk) con kodi.
Quando provo ad entrare nelle suddette sorgenti (le riconosce e le distingue), mi appare il seguente errore bloccante: "Percorso non trovato o invalido".
Fino a ieri venivano riconosciute e ne leggevo i file all'interno tranquillamente.
Secondo voi da cosa dipende?
-
E quindi perché scegliere la versione internazionale? Cosa differisce dall'altra italiana? Domanda, da GearBest se si sceglie spedizioen da HK, si deve aspettare di più, ma si paga la dogana? E' la prima volta che acquisterei da quel sito.
Attendo fiducioso info su Sky GO.
-
Ciao a tutti,volevo sapere se a voi funziona l'audio 5.1 su Netflix dopo l'aggiornamento ad oreo, a me viene riconosciuto ..ovviamente ho il cavo ottico collegato, ma pur selezionando correttamente l'audio digitale, o forzandolo manualmente,non si sente nulla , silenzio totale,uso l'app non kodo.grazie.ciao.
-
Quote:
Harry84
E quindi perché scegliere la versione internazionale? Cosa differisce dall'altra italiana? Domanda, da GearBest se si sceglie spedizioen da HK, si deve aspettare di più, ma si paga la dogana? E' la prima volta che acquisterei da quel sito.
Attendo fiducioso info su Sky GO.
Quale versione italiana [emoji848] ?
Non esiste una versione italiana, esiste la versione cinese e quella internazionale, stop.
La versione internazionale ha anche la lingua italiana
Io ho ordinato da GB magazzino HK , spedizione Italy express non ho pagato dogana
Di solito scelgo anche in base al prezzo tra
Italy express
NL registered
Belgium registeres
-
Quote:
pasqua87
Ho aggiornato il box questa mattina ad oreo.
Il menu mi sembra migliorato rispetto alla versione precedente, anche se ho difficoltà a trovare qualche opzione.
Ho però un grosso problema: non so se sia colpa di oreo o altro, ma non riesco più ad entrare nelle sorgenti usb (chiavette, hard disk) con kodi.
Quando provo ad entrare nelle suddette sorgenti (le riconosce e le distingue), mi appare il seguente errore bloccante: "Percorso non trovato o invalido".
Fino a ieri venivano riconosciute e ne leggevo i file all'interno tranquillamente.
Secondo voi da cosa dipende?
Chiedo scusa se mi quoto da solo, ma ho ancora questo problema e ho trovato qualche informazione in più.
Dopo due giorni di ricerche credo che il problema possa essere che le chiavette e hard disk che uso sono formattati in NTFS e che il nuovo sistema Oreo non supporti perfettamente tale formato.
Ora però mi trovo di fronte ad un altro dilemma: con Kodi non posso accedere al loro interno ma con, ad esempio, VLC sì.
Qualcuno sa il perché e come poter risolvere?
-
Quote:
pasqua87
Chiedo scusa se mi quoto da solo, ma ho ancora questo problema e ho trovato qualche informazione in più.
Dopo due giorni di ricerche credo che il problema possa essere che le chiavette e hard disk che uso sono formattati in NTFS e che il nuovo sistema Oreo non supporti perfettamente tale formato.
Ora però mi trovo di fronte ad un altro dilemma: con Kodi non posso accedere al loro interno ma con, ad esempio, VLC sì.
Qualcuno sa il perché e come poter risolvere?
Prima cosa togliti il dubbio con una chiavetta formatta prima NTFS e poi FAT
Esistono plugin ad hoc per Kodi per questo? Per caso hai controllato?
-
Con fat32 nessun problema con ntfs l'accesso è bloccato.
non conosco plugin del genere (non sono espertissimo del sistema kodi), ma non mi pare di aver visto nulla che faccia alla bisogna, anche perché fino alla versione precedente di android non c'era bisogno di aggiungere nulla.
Dato che mi sembra però di andare OT in questo tread, chiesto aiuto nella sezione di kodi.
-
Installato l'aggiornamento oggi. Prima impressione ottima. Ha risolto un paio di problemi che avevo con il mio TV.
Adesso la TV mostra direttamente l'output del box appena lo accendo, mentre in precedenza dovevo selezionare la porta HDMI dal telecomando TV.
Kodi sembra essere un pelino più veloce sia nell'apertura che nella chiusura della app.
Per quanto riguarda la gestione NTFS, forse è un problema di Kodi se con VLC funziona.
Inviato dal mio Redmi 3 usando Androidiani App
-
Quote:
piko23
Ciao a tutti,volevo sapere se a voi funziona l'audio 5.1 su Netflix dopo l'aggiornamento ad oreo, a me viene riconosciuto ..ovviamente ho il cavo ottico collegato, ma pur selezionando correttamente l'audio digitale, o forzandolo manualmente,non si sente nulla , silenzio totale,uso l'app non kodo.grazie.ciao.
Ciao ma prima con android 6 ti funzionava il dolby 5.1? Perchè io ancora non ho aggiornato e ti posso confermare che con il mio amplificatore ascolto sia netflix che amazon video in dolby 5.1 senza problemi! Comunque ti dico fin da subito che il tuo amplificatore deve essere compatibile per il dolby digita + (plus) come lo è il mio! Purtroppo il dolby normale non è supportato da netflix e amazon! Se gentilmente mi fai sapere perchè se è un problema di oreo per il momento mi tengo il 6 fino a che non uscirà un fix! Grazie.
-
Quote:
nls
Quale versione italiana [emoji848] ?
Non esiste una versione italiana, esiste la versione cinese e quella internazionale, stop.
La versione internazionale ha anche la lingua italiana
Io ho ordinato da GB magazzino HK , spedizione Italy express non ho pagato dogana
Di solito scelgo anche in base al prezzo tra
Italy express
NL registered
Belgium registeres
No, scusa, non intendevo versione italiana in se per se, intendevo la sigla del modello compatibile anche con noi, l'ultima versione è la MDZ-16-AB? Tempo di consegna da HK? Notizie se funziona Sky GO? Ti ringrazio.
P.S. Ma esiste anche la versione 4?
-
Ciao a tutti.
Ho aggiornato ieri ad oreo, per ora tutto sembra ok.
Prime Video (non ricordo che versione) funziona ok, forse anche meglio, prima ogni tanto avevo dei blocchi, ora sembrano scomparsi.
Volevo chiedere indicazioni su NowTv. Esiste qualche app che funzioni?
-
Quote:
Harry84
No, scusa, non intendevo versione italiana in se per se, intendevo la sigla del modello compatibile anche con noi, l'ultima versione è la MDZ-16-AB? Tempo di consegna da HK? Notizie se funziona Sky GO? Ti ringrazio.
P.S. Ma esiste anche la versione 4?
La sigla è quella, ma se prendi la versione esplicitamente dichiarata come international non hai problemi.
Mediamente ci vuole un mese da HK
per SkyGO non so risponderti, mi spiace
Esiste una versione 4 ma lascia perdere, non è internazionale in più non cambia neanche tanto
-
Salve ragazzi.
Ho preso da poco la mibox versione internazionale. Soddisfatto del prodotto e dell'aggiornamento ad Oreo.
Una perplessità é dovuta al fatto che quando lo riaccendo dallo standby la mibox non riporduce più alcun audio. Il problema é generale e non circoscritto ad un app in particolare.
Il riavvio del dispositivo lo risolve. Attualmente é capitato ben due volte. Qualcuno sa dirmi il perché ?
Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
-
È vero, è un bug di questa versione, bisogna riavviare se in standby altrimenti non va l'audio (problema con tutte le app)
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Mau60
È vero, è un bug di questa versione, bisogna riavviare se in standby altrimenti non va l'audio (problema con tutte le app)
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando
Androidiani App
io non lo riscontro...credo che chi abbia problemi debba fare un factory reset, chi lo ha fatto non poi riscontrato problemi
-
Quote:
williest77
io non lo riscontro...credo che chi abbia problemi debba fare un factory reset, chi lo ha fatto non poi riscontrato problemi
Qualcuno sa aiutarmi? ho installato un'app via playstore web (non presente sull'app del mi box)...ho annullato l'installazione a metà ed ora mi risulta gia installata dal playstore web..sul mi box pero non compare tra le app scaricate ne installate...come faccio a reinstallarla?
-
Devi comunque installare Sideload Launcher sul MiBox altrimenti le app che installi e che non sono per Android TV non le vedrai mai
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App
-
Salve ragazzi probabilmente lo avrete detto altre volte ma come si fa ad usare una tastiera (ad esempio logitech K400) per navigare con il mi box 3? E' vero che si puo usare anche il cell a mo di tastiera? Il mio mi box è aggiornato all'ultima versione Oreo. Grazie 1000 per eventuali suggerimenti
-
Quote:
robido72
Salve ragazzi probabilmente lo avrete detto altre volte ma come si fa ad usare una tastiera (ad esempio logitech K400) per navigare con il mi box 3? E' vero che si puo usare anche il cell a mo di tastiera? Il mio mi box è aggiornato all'ultima versione Oreo. Grazie 1000 per eventuali suggerimenti
Io uso l'app androidtv remote di Google su Android per la tastiera
-
Quote:
SpecialOne1992
Io uso l'app androidtv remote di Google su Android per la tastiera
Una volta installata l'app si avvia una tastiera virtuale? Ti trovi bene?
-
Quote:
robido72
Una volta installata l'app si avvia una tastiera virtuale? Ti trovi bene?
Solo dove é presente un campo di testo. Fino adesso si, non mi ha dato alcun problema
-
Quote:
SpecialOne1992
Solo dove é presente un campo di testo. Fino adesso si, non mi ha dato alcun problema
Ok grazie 1000
-
Quote:
Mau60
Devi comunque installare Sideload Launcher sul MiBox altrimenti le app che installi e che non sono per Android TV non le vedrai mai
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando
Androidiani App
non dovrei vederla nella home page ma in impostazioni , app installate si...(come altre applicazioni che ho installato via apk)...invece non c'è e continua a risultare installata quando non lo è...
-
Scusate, ma la versione 3s UE è come la versione internazionale o è meno potente?
-
Da quando ho aggiornato ad oreo, ho notato che se collego la mia box a delle casse tramite jack da 3,5mm, l'audio risulta sdoppiato e mi crea non poco disturbo. Se invece tolgo il jack e uso la tv come riproduttore dell'audio, il problema non sussiste.
Sapete come risolvere?
Non ho nessuna impostazione dts o dolby attivata, tutto su off o 0.
-
Quote:
Harry84
Scusate, ma la versione 3s UE è come la versione internazionale o è meno potente?
Stesso hardware ma è la versione cinese praticamente, senza android tv ma una versione modificata di android da Xiaomi denominata Patchwall
-
Ciao a tutti, ho trovato solo questo post ufficiale anche se forse non parla del modelli più recenti.
Da valutazione penso che la mibox, anche se vecchia, sia il miglior compremesos disponibile per vedere netflix in 4k hdr 10. Ho visto che ci sono moltissime versioni, alcune non citate in prima pagina tipo MDZ-16-AB, e sto cercando di capire quale cavolo devo comprare anche perchè alcuni hanno il cortex altri l'amlogic XD
I prezzi che trovi online oscillano dai 40 ai 80 euro e sono nel pallone XD. Guardate qui che roba: https://it.gearbest.com/-Xiaomi-Mi-box-_gear/
Ho visto che l'ultimo modello dovrebbe essere il 3s e 3c, il 3c è una versione depotenziata mentre il 3s dovrebbe essere quella migliore al momento... corretto? però se anche su amazon cerchi 3s ce ne sono 2 a prezzi diversi quindi bhò.. come faccio a sapere quale comprare che non mi dia problemi con l'utilizzo in italia?
-
Quote:
Enigmisth
Ciao a tutti, ho trovato solo questo post ufficiale anche se forse non parla del modelli più recenti.
Da valutazione penso che la mibox, anche se vecchia, sia il miglior compremesos disponibile per vedere netflix in 4k hdr 10. Ho visto che ci sono moltissime versioni, alcune non citate in prima pagina tipo MDZ-16-AB, e sto cercando di capire quale cavolo devo comprare anche perchè alcuni hanno il cortex altri l'amlogic XD
I prezzi che trovi online oscillano dai 40 ai 80 euro e sono nel pallone XD. Guardate qui che roba:
https://it.gearbest.com/-Xiaomi-Mi-box-_gear/
Ho visto che l'ultimo modello dovrebbe essere il 3s e 3c, il 3c è una versione depotenziata mentre il 3s dovrebbe essere quella migliore al momento... corretto? però se anche su amazon cerchi 3s ce ne sono 2 a prezzi diversi quindi bhò.. come faccio a sapere quale comprare che non mi dia problemi con l'utilizzo in italia?
Se la vuoi acquistare su Amazon puoi tranquillamente fare domande al venditore (o ad Amazon stessa) che in caso di non conformità te la cambierà immediatamente.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
-
In realtà vorrei qacqustare da gear visto che c'è una differenza di 20-30 euro, ma c'è molta confusione sui modelli
-
Quote:
Enigmisth
In realtà vorrei qacqustare da gear visto che c'è una differenza di 20-30 euro, ma c'è molta confusione sui modelli
Per carità. A volte anche 10 euro fanno la differenza... almeno in questo periodo la farebbero pure 5. In questo caso però mi vedo costretto a consigliare di nuovo Amazon. Quanto meno per l'assistenza.
-
Quote:
DreamReaper
Per carità. A volte anche 10 euro fanno la differenza... almeno in questo periodo la farebbero pure 5. In questo caso però mi vedo costretto a consigliare di nuovo Amazon. Quanto meno per l'assistenza.
Il problema e che non capisco se quale su amazon è il modello giusto e ultimo... perchè anche li ce ne sono 4-5 con prezzi diversi XD XD XD
-
Anche io mi unisco a Enigmisth, quale versione bisogna prendere, con quale processore? Anche da Amazon.it cosa bisogna leggere bene per aver il sistema in Italiano e compatibile Netflix?
-
Io l'ho appena presa da geekb**** direttamente dall'Italia (o meglio ho visto che e' partita dalla Slovenia) e mi e' arrivata in 4gg.
Prezzo circa 50E con sconti vari applicati per la versione MDZ-16-AB che appena accesa si e' subito aggiornata ad Oreo.
Per ora sono ancora un po' disorientato da Android TV, anche io non riesco a vedere i file su USB ntfs da Kodi mentre con gli altri player si.
Ho installato Sideload e quindi Chrome ma non riesco a muovermi con il telecomando e non riesco a "centrare" il campo dove scrivere cosa cercare,
la ricerca vocale tramite pulsante sul telecomando non mi sembra funzionare.
Ho installato ES File Manager ma anche con quello non riesco ad installare apk "esterni", mi dice che quella app non e' autorizzata ad installare ma non mi da nemmeno la possibilita' di aggiungerla nell'apposito menu "Sicurezza" dove trovo solo Chrome.
-
Ciao a tutti , dopo l aggiornamento a oreo ho notato svariati Crash con conseguenti riavvii , la schermata home ogni tanto sfarfalla e poi si riavvia il box .
Inoltre la velocità generale sembra calata . Qualcuno ha notato qualcosa di simile ?
Inviato dal mio Redmi 4 usando Androidiani App
-
Quote:
adjo666
Ciao a tutti , dopo l aggiornamento a oreo ho notato svariati Crash con conseguenti riavvii , la schermata home ogni tanto sfarfalla e poi si riavvia il box .
Inoltre la velocità generale sembra calata . Qualcuno ha notato qualcosa di simile ?
Inviato dal mio Redmi 4 usando
Androidiani App
Confermo, succede anche a me.
Redbull TV si blocca abbastanza spesso, sebbene non sia un canale che utilizzo spesso.
Invece la reattività del microfono mi sembra migliorata.
Inviato dal mio Redmi 3 usando Androidiani App
-
Ah mi sono scordato che anche la ricezione wifi è diminuita drasticamente.
Ho fibra 200 Tim , prima prendevo oltre i 100 , adesso prendo sui 40-45.
Con tutto il tempo che ci è voluto per portare oreo il mi box dovrebbe letteralmente volare .
Boh.
Inviato dal mio Redmi 4 usando Androidiani App
-
Quote:
appoggio
Io l'ho appena presa da geekb**** direttamente dall'Italia (o meglio ho visto che e' partita dalla Slovenia) e mi e' arrivata in 4gg.
Prezzo circa 50E con sconti vari applicati per la versione MDZ-16-AB che appena accesa si e' subito aggiornata ad Oreo.
Per ora sono ancora un po' disorientato da Android TV, anche io non riesco a vedere i file su USB ntfs da Kodi mentre con gli altri player si.
Ho installato Sideload e quindi Chrome ma non riesco a muovermi con il telecomando e non riesco a "centrare" il campo dove scrivere cosa cercare,
la ricerca vocale tramite pulsante sul telecomando non mi sembra funzionare.
Ho installato ES File Manager ma anche con quello non riesco ad installare apk "esterni", mi dice che quella app non e' autorizzata ad installare ma non mi da nemmeno la possibilita' di aggiungerla nell'apposito menu "Sicurezza" dove trovo solo Chrome.
Come si fa a capire se arriva dall'Europa invece che dalla Cina per capire se i tempi sono corti?
A parte gear... su Amazon ad esempio cosa dovrei cercare come modello, no ci sta capendo nulla, certamente è colpa mia, ma se mi dite esattamente se anche su amazon devo cercare solo MDZ-16-AB, allora OK.
Ultima cosa, il processore, non ho capito, ci sono 2 versioni? Quale va presa, con quale processore è più performante il box?
-
Quote:
Harry84
Come si fa a capire se arriva dall'Europa invece che dalla Cina per capire se i tempi sono corti?
A parte gear... su Amazon ad esempio cosa dovrei cercare come modello, no ci sta capendo nulla, certamente è colpa mia, ma se mi dite esattamente se anche su amazon devo cercare solo MDZ-16-AB, allora OK.
Ultima cosa, il processore, non ho capito, ci sono 2 versioni? Quale va presa, con quale processore è più performante il box?
Io ho preso questa su Amazon
Xiaomi MDZ-16-AB Lettore Multimediale, 1, SDD 1 MB, 1 GB https://www.amazon.it/dp/B01M3NH9CW/..._K4KqBbPBPKH80
Nonostante la descrizione in titolo errata. Il prodotto è quello internazionale. Si è immediatamente aggiornato ad Oreo.
Da quello che so il modello europeo è indicato dalla sigla MDZ-16AB