Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti, volevo accodarmi alla discussione con queste mie considerazioni: ho acquistato e configurato per me, alcuni familiari ed amici quattro di questi Box , tutti giunti con la versione 6 di Android. Fino ad allora nessun problema di sorta fino all'aggiornamento alla versione 8 che ha causato i problemi rilevati da tutti gli amici del forum, in particolare il mancato risveglio dopo lo stand-by prolungato, a cui ho rimediato inserendo nelle impostazioni di risparmio energetico il “Mai”* alla disattivazione automatica.
Io uso come APP Infinity, Netflix, RaiPlay, DPlay, Spotify, You Tube. L’unico problema rilevato con la versione 6 è stato su YouTube andava in schermata nera durante la visione pur rimanendo apparentemente attivo nella schermata Home, problema che si risolveva riavviando il dispositivo via software.
Qualche giorno fa ho effettuato l’aggiornamento manuale del firmware alla versione 2179 via chiavetta USB e Il risultato è stato già soddisfacente. Subito dopo l’aggiornamento manuale si è presentato l’aggiornamento OTA alla versione ( ultima) rilasciata. Tutto è filato liscio e i problemi sembrano essere stati risolti. Per aiutare gli amici del forum vi mostro quelli che sono i settaggi che io utilizzo di base, che vanno poi modulati in base al TV in possesso. Con questi settings non ho mai riscontrato problemi su nessuna delle App indicate, tra cui Infinity e Netflix che non presentano lag degni di nota o mancati funzionamenti. Idem per gli amici che utilizzano le stesse app con in più Dazn
Cosa importante: verificate sempre le impostazioni del vostro Router, a volte i problemi partono di lì soprattutto per lo streaming!
Xiaomi Mi Box le mie Impostazioni di base:
1. Aggiornare a Build 2396 via OTA
2. HDR to SDR impostato su “Auto”
3. SDR to HDR impostato su “Non attivo”
4. Su Suoni di sistema: impostare Dinamic Range Control su “Line”, Sound output impostato su “Auto”, DTS Sound impostato su “0”
5. Playback settings HDMI Self-adaption impostato su “Non attivo”
6. CEC Control impostati tutti ad “OFF”, in particolare CEC Switch impostato su “OFF”
In particolare il punto 5 è molto importante.
Tutto quello che è indicato vale per box non modificati codice MDZ-16-AB
*Per disabilitare lo stand by automatico entrare in Impostazioni, Screensaver, portarsi in Configura sospensione dispositivo e impostare su "Mai". Quindi sempre nello stesso menu' Screensaver attivare lo screensaver su 5 minuti ( o come preferite) dall'inattività. Ricordarsi che con queste configurazioni il box rimarrà sempre acceso, ma con screensaver attivo e il led bianco sempre attivo fino a quando non lo spegnerete tramite il telecomando.
-
@Spiderdroid
Grazie delle tue indicazioni.
Se sei d'accordo metto il link del tuo post nei primi post come feedback su Oreo.
Changelog build 2396
1. Enhance HDMI compatibility
2. Improve WiFi performance
3. Resolving some bugs when working with webcam
4. Improve Google assistant recognition quality
- Oreo Build 2405
Dovrebbe essere disponibile anche via OTA la build 2405 che dovrebbe aver risolto il problema del risveglio.
Build 2405 - Info by reddit
-
-
@Spiderdroid
Prova a verificare se ti trova l'OTA della build 2405.
-
-
Grazie mille.... Comunque dopo svariate prove ho capito che se lo metto in standby con aperta un applicazione, YouTube per esempio, al risveglio è reattivo e senza rallentamenti, se invece lo metto in standby dalla home, alla riaccensione partono i problemi che ti costringono a riavviare.
Come risoluzione, ahimè, uso 1080i 50hz, in questo modo i canali IPTV sono più fluidi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
Spiderdroid
Prova a verificare se ti trova l'OTA della build 2405.
OTA solo per beta tester.
Quindi solo chi ne fa parte l'ha ricevuta.
-
Quote:
Spiderdroid
2.Su Display Screen: resolution Auto switch to recommended resolution to TV impostato su “ON”
Ma l'auto resolution non funziona... È un problema noto
Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
keynes
OTA solo per beta tester.
Quindi solo chi ne fa parte l'ha ricevuta.
Nel frattempo c'è una nuova ota beta:
https://www.reddit.com/r/AndroidTV/c...ta_build_2415/
-
Ciao a tutti... seguo la discussione da un po di giorni, ma non sono ancora intervenuto fin ora.
Volevo sapere da chi ha provato le ultime versioni beta se il problema del rallentamento dopo standby si è risolto.
Al momento è l'unico problema che affligge il mio xiaomi mi box 3 con oreo 8 ultimo aggiornamento OTA.
Grazie.