Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Spiderdroid
Buongiorno a tutti, volevo accodarmi alla discussione con queste mie considerazioni: ho acquistato e configurato per me, alcuni familiari ed amici quattro di questi Box , tutti giunti con la versione 6 di Android. Fino ad allora nessun problema di sorta fino all'aggiornamento alla versione 8 che ha causato i problemi rilevati da tutti gli amici del forum, in particolare il mancato risveglio dopo lo stand-by prolungato, a cui ho rimediato inserendo nelle impostazioni di risparmio energetico il “Mai” alla disattivazione automatica.
Io uso come APP Infinity, Netflix, RaiPlay, DPlay, Spotify, You Tube. L’unico problema rilevato con la versione 6 è stato su YouTube andava in schermata nera durante la visione pur rimanendo apparentemente attivo nella schermata Home, problema che si risolveva riavviando il dispositivo via software.
Qualche giorno fa ho effettuato l’aggiornamento manuale del firmware alla versione 2179 via chiavetta USB e Il risultato è stato già soddisfacente. Subito dopo l’aggiornamento manuale si è presentato l’aggiornamento OTA alla versione ( ultima) rilasciata. Tutto è filato liscio e i problemi sembrano essere stati risolti. Per aiutare gli amici del forum vi mostro quelli che sono i settaggi che io utilizzo di base, che vanno poi modulati in base al TV in possesso. Con questi settings non ho mai riscontrato problemi su nessuna delle App indicate, tra cui Infinity e Netflix che non presentano lag degni di nota o mancati funzionamenti. Idem per gli amici che utilizzano le stesse app con in più Dazn
Cosa importante: verificate sempre le impostazioni del vostro Router, a volte i problemi partono di lì soprattutto per lo streaming!
Xiaomi Mi Box le mie Impostazioni di base:
1.Aggiornare a Build 2396 via OTA
2.Su Display Screen: resolution Auto switch to recommended resolution to TV impostato su “ON”
3.HDR to SDR impostato su “Auto”
4.SDR to HDR impostato su “Non attivo”
5.Su Suoni di sistema: impostare Dinamic Range Control su “Line”, Sound output impostato su “Auto”, DTS Sound impostato su “0”
6.Playback settings HDMI Self-adaption impostato su “Non attivo”
7.CEC Control impostati tutti ad “Off”, in particolare CEC Switch impostato su “OFF”
In particolare il punto 6 è molto importante.
Tutto quello che è indicato vale per box non modificati codice MDZ-16-AB
Mi scuso se mi sono dilungato un po'
Ciao, io sono ancora con la versione 6.0.1, se cerco l'aggiornamento via ota mi scarica la buid 2396?
Inviato dal mio MI 5s Plus usando Androidiani App
-
Qualcuno sa indicarmi se è possibile vedere amazon prime video con audio 5.1?
C'è qualche impostazione particolare da settare per l'audio multicanale?
Con kodi non ho problemi, mentre per esempio con vlc e prime video riesco ad ascoltare solo l'audio in stereo
-
Quote:
sbrizi
Ciao, io sono ancora con la versione 6.0.1, se cerco l'aggiornamento via ota mi scarica la buid 2396?
Inviato dal mio MI 5s Plus usando
Androidiani App
Si, a me ha aggiornato direttamente a quella versione da Android 6.0.1
-
Quote:
andry3003
Quote:
sbrizi
Androidiani App
Si, a me ha aggiornato direttamente a quella versione da Android 6.0.1
Grazie! Hai costatato se funziona tutto correttamente Netflix, prime video?
Inviato dal mio MI 5s Plus usando Androidiani App
-
Quote:
Spiderdroid
Buongiorno a tutti, volevo accodarmi alla discussione con queste mie considerazioni: ho acquistato e configurato per me, alcuni familiari ed amici quattro di questi Box , tutti giunti con la versione 6 di Android. Fino ad allora nessun problema di sorta fino all'aggiornamento alla versione 8 che ha causato i problemi rilevati da tutti gli amici del forum, in particolare il mancato risveglio dopo lo stand-by prolungato, a cui ho rimediato inserendo nelle impostazioni di risparmio energetico il “Mai” alla disattivazione automatica.
Io uso come APP Infinity, Netflix, RaiPlay, DPlay, Spotify, You Tube. L’unico problema rilevato con la versione 6 è stato su YouTube andava in schermata nera durante la visione pur rimanendo apparentemente attivo nella schermata Home, problema che si risolveva riavviando il dispositivo via software.
Qualche giorno fa ho effettuato l’aggiornamento manuale del firmware alla versione 2179 via chiavetta USB e Il risultato è stato già soddisfacente. Subito dopo l’aggiornamento manuale si è presentato l’aggiornamento OTA alla versione ( ultima) rilasciata. Tutto è filato liscio e i problemi sembrano essere stati risolti. Per aiutare gli amici del forum vi mostro quelli che sono i settaggi che io utilizzo di base, che vanno poi modulati in base al TV in possesso. Con questi settings non ho mai riscontrato problemi su nessuna delle App indicate, tra cui Infinity e Netflix che non presentano lag degni di nota o mancati funzionamenti. Idem per gli amici che utilizzano le stesse app con in più Dazn
Cosa importante: verificate sempre le impostazioni del vostro Router, a volte i problemi partono di lì soprattutto per lo streaming!
Xiaomi Mi Box le mie Impostazioni di base:
1. Aggiornare a Build 2396 via OTA
2. Su Display Screen: resolution Auto switch to recommended resolution to TV impostato su “ON”
3. HDR to SDR impostato su “Auto”
4. SDR to HDR impostato su “Non attivo”
5. Su Suoni di sistema: impostare Dinamic Range Control su “Line”, Sound output impostato su “Auto”, DTS Sound impostato su “0”
6. Playback settings HDMI Self-adaption impostato su “Non attivo”
7. CEC Control impostati tutti ad “Off”, in particolare CEC Switch impostato su “OFF”
In particolare il punto 6 è molto importante.
Tutto quello che è indicato vale per box non modificati codice MDZ-16-AB
Mi scuso se mi sono dilungato un po'
ho provato a settare come hai segnalato tu ma devo precisare, almeno a me sul mio tv, che mettendo "risoluzione auto" (mi riferisco al punto 2) il mio tv 4k su netflix mi fa vedere i film solo in HD, la dicitura ultra HD 4k di netflix non compare, invece settando la risoluzione del mibox su 4k la voce Ultra HD 4k su netflix appare. ;)
-
Quote:
nipponiko
ho provato a settare come hai segnalato tu ma devo precisare, almeno a me sul mio tv, che mettendo "risoluzione auto" (mi riferisco al punto 2) il mio tv 4k su netflix mi fa vedere i film solo in HD, la dicitura ultra HD 4k di netflix non compare, invece settando la risoluzione del mibox su 4k la voce Ultra HD 4k su netflix appare. ;)
Non funziona in automatico è un problema noto
Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
sbrizi
Grazie! Hai costatato se funziona tutto correttamente Netflix, prime video?
Androidiani App
Al momento uso solo prime video che funziona molto bene mentre sulla versione 6.0.1 non sono riuscito a farlo funzionare.
Netflix lo proverò a breve, per ora non so dirti, ma a sentire in giro mi pare di capire che vada bene in linea di massima. Ho letto che qualcuno riscontra problemi di allineamento audio video che si risolvono però andanto a settare quei parametri indicati qualche messaggio fa da Spiderdroid.
-
Ciao a tutti, sono anche io possessore di una mi box 3, aggiornata alla 2396 via OTA. Mi funziona tutto quello che mi serve ma ho una domanda: ho installato External Keyboard Helper per poter usare il layout italiano della mia tastiera esterna, ma se mappo il tasto invio sulla tastiera non funziona più sul telecomando il tasto OK. Ho scoperto che c'è un'ìmpostazione su EKH per escludere dal remap tutti i device con un ID inferiore ad un certo numero (device ID), ed ho risolto, ma ad ogni riavvio il device ID cambia e devo rifare la procedura.. C'è un modo per asegnarlo fisso? Grazie!
-
Quote:
andry3003
Al momento uso solo prime video che funziona molto bene mentre sulla versione 6.0.1 non sono riuscito a farlo funzionare.
Non riuscivi a farlo funzionare perché ha bisogno di patch di sicurezza recenti, incluse negli aggiornamenti ad Oreo.
-
Ma PrimeVideo da dove lo avete preso ?
Sullo store del box (android tv) non lo trovo, sullo store normale non me lo fa installare sul box perche' mi dice che non e' compatibile, ho risolto installando aptoide e installandolo da li ma poi non sono riuscito a fare la login..... ho messo mail e password, inserisco i caratteri che compaiono nell'immagine ma sembra che il pulsante di accesso non funzioni....
(ho pure collegato un mouse bluetooth per lavorare meglio soprattutto con aptoide...)
Dove sbaglio ?
Il box e' aggiornato all'ultima versione oreo "normale" (beta escluse).