Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nls
Sono dell'idea che non ci sia più motivo di consigliare la permanenza su vecchie versioni
Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Allora si possono trarre alcune considerazioni.
Nei giorni scorsi ho aggiornato un box, non mio, appena arrivato da android 6 a Oreo (release 2396).
Per prima cosa, dopo l'aggiornamento, memore delle esperienze di modding con gli smartphone, ho fatto un factory reset anche se poi per altri motivi ho dovuto rifarlo successivamente.
Infatti, ho avuto problemi per poter usare, nell'apposita sezione del menù impostazioni, le app che si possono installare da fonti sconosciute, mi evidenziava solo Puffin ma ES non compariva. Dopo un paio di reset finalmente ci sono riuscito e da ES ha aperto Google Drive dove ho salvato le app che mi occorrono (Amazon Prime, Veezie e altre). Una volta installato e configurato tutto ho verificato in primis la connessione wifi. Nessun problema, segnale come con android 6 e stabile (dispongo comunque di una buona connessione fibra da 130 Mbps con rete a 5 Ghz e router a 3 metri dal box)..
Tutte le app, Netflix in primis, funzionanti (riproduzione con risoluzione FHD, non ho tv a 4K) senza alcun problema, idem con YouTube. In particolare finalmente funziona perfettamente anche Amazon Prime Video anche se l'app è davvero scarsa.
La reattività del sistema è comparabile a quando installato c'era android 6, nessum problema di funzionalità generale.
L'altro ieri, come dicevo in un post precedente, il mio box si è aggiornato autonomamente a Oreo.
Come sopra tutte le App funzionano, tuttavia, non avendo resettato il sistema dopo l'aggiornamento rilevo, a differenza del primo box, appena riacceso un certo rallentamento generale del sistema e la necessità di spegnimento e riavvio dopo ritorna fluidità e usabilità soddisfacente.
Quindi, presumo, che per evitare alcuni impuntamenti che ho notato sia utile anzi forse necessario, dopo l'aggiornamento a oreo, fare un factory reset.
Comunque il passaggio di versione android non mi sembra, almeno a livello di funzionalità generale, produca problemi da rendere limitato l'uso dell'apparecchio, anzi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
andry3003
Devi scaricare l'apk da internet e installarlo con un file manager oppure puoi anche fare da aptoide, ma attenzione che deve essere l'app prime video per Android TV e non l'app normale destinata ad Android non TV.
Grazie, in effetti avevo scaricato la versone "normale", ora con quella per Android TV tutto a posto :)
Pero' la domanda mi sorge spontanea...... perche' se esiste una versione per android tv quasta app non e' presente sul PlayStore ???
Anche il mio box fa un po' fatica a riaccendersi dopo una giornata di standby, io clicco un po' a caso sia sul pulsante di accensione e sia sul tasto centrale del del pad con le frecce (pulsante OK) e dopo qualche click si accende o meglio si "risveglia".
Se imposto uno standby automatico dopo X minuti invece mi tocca staccare l'alimentazione e farlo ripartire.
(confido nella prossima build di Oreo che dovrebbe risolvere)
-
Quote:
Originariamente inviato da
appoggio
Grazie, in effetti avevo scaricato la versone "normale", ora con quella per Android TV tutto a posto :)
Pero' la domanda mi sorge spontanea...... perche' se esiste una versione per android tv quasta app non e' presente sul PlayStore ???
Perchè fra Google e Amazon (che ha un prodotto, Fire Tv Stick, per lo straming TV e un suo store) non corre buon sangue.
La conferma si rileva anche da una circostanza, nei tablet amazon Fire il sistema operativo è basato su android ma non sono installate le Gapps cioè le App dei servizi Google tra cui il Playstore.
-
ciao a tutti . un adattatore lan per il mi box testato?
-
Qualcuno sa come mai un colosso come Mediaset non abbia ancora rilasciato una app Mediaset Play per Android Tv?
-
anche a me aggiornamento forzato mentre lo stavo usando :fear2:
-
Quote:
Originariamente inviato da
dambro
ciao a tutti . un adattatore lan per il mi box testato?
Io ho questo
https://www.amazon.it/ICZI-Ethernet-...anL&ref=plSrch
Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
nls
grande!! e la lan va a 1000? anche le usb funzionano?
-
Io ho comprato da pochi giorni il Mi Box 3 TV, versione modello MDZ-16-AB. Di seguito vi riporto gli aspetti positivi e i problemi che ho riscontrato.
Premetto che appena ho acceso e connesso a internet il Mi Box l'ho aggiornato ad Android 8.0. Quindi non so come funzionava con Android 6.0.
Aspetti positivi:- Dimensioni prodotto ridotte;
- Facilità d'uso;
- Telecomando essenziale, ma con il necessario;
- Memoria sufficiente. Per un Android TV, vista la quantità limitata di conenuti, 8 GB sono più che sufficienti. Mi aspettavo di peggio (venendo dall'esperienza Android con gli smartphone);
- RAM sufficiente. Anche durante la riproduzione di film, 700-1000 MB rimangono liberi.
- Più completo rispetto ad alcune SMART TV (il mio tv, per esempio, un SAMSUNG F7000, non mi dà più accesso alle app RAIPLAY, NETFLIX etc etc...);
- Supporto tracce AC3 5.1 e DTS 5.1 con KODI e VLC.
Lista problemi:
- Dopo un riavvio, capita che lampeggi lo schermo;
- Ogni tanto, seppur raramente, il telecomando non funziona più bene e devo riavviare;
- Netflix va solo in stereo e MAI in 5.1;
- Capita che aprendo un'app, quest'ultima si apre e si richiude subito. E devo riaprirla 2-3 volte finché non rimanga aperta e si avvii correttamente;
- VLC riproduce un po' tutto, ma capita che non riproduca l'audio. In quel caso devo riavviare l'app e rifunziona;
- VLC non riproduce sempre fluidamente. Anzi, fa il più delle volte micro-scatti;
- KODI oltre ad avare gli stessi problemi di necessità di riavvio per l'audio che non si sente, non riproduce tracce AAC 5.1 (le manda solo in stereo, impostando da KODI due altoparlanti). Tutto ok per AC3 e DTS;
- KODI non riproduce sempre fluidamente, ma a differenza di VLC la situazione migliora impostando "Adjust Display Refresh Rate" su "ALWAYS";
- KODI non mi aggiunge e scansiona la libreria in stile "plex", con tutte le cover;
- ES GESTORE FILE: l'uso non è ottimizzato con il telecomando. Navigare nel menù è parecchio scomodo.
- CHROME? Un BROWSER? Possibilità di avere dei collegamenti sulla home? insomma è un po' acerbo Android TV...
...
Questi sono i primi problemi che mi vengono in mente.
Tra tutti quello che mi crea più grattacapi è legato alla riproduzione dei video. Possibile che il mio TV del 2012 riproduca fluidamente file 1080p e invece questo box, ogni tanto balbetti (sopratutto con VLC), anche con file di basso bitrate e 720p ? Non è un problema di potenza, ma qualcosa legato al software e al refresh rate (infatti con Kodi la situazione migliora nettamente impostando l'impostazione "adjust display refresh rate".
Di chi è la colpa? VLC, ANDROID TV o della poca potenza del MI BOX ?
p.s. Ho letto simili problemi con Nvidia Shield che costa il quadruplo... Sì, è vero, con quella puoi anche giocarci "seriamente", ma per chi vuole solo un player che macini di tutto?
Un HTPC pecca di immediatezza. Io ne ho uno fatto in casa con un dei componenti vecchi e un case in legno, ma sebbene abbia una tastiera da "divano" e abbia provato un air-mouse, la mancanza delle app "belle e pronte" si sente. Per questo ho voluto provare un box Android.
-
Quote:
Originariamente inviato da
dambro
grande!! e la lan va a 1000? anche le usb funzionano?
Se arriva a trasferire a 1GB non lo so... Le USB vanno benissimo, ho collegato perennemente un hdd da 250gb usb3 e un dongle di un airmouse
Quote:
Originariamente inviato da
narlo
...
Hai detto bene, molti dei problemi sono dovuti allo scarso supporto degli sviluppatori ad Android tv
Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk