CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Xiaomi TV Box S 2nd generation 4K HDR con Google TV...favoloso!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,512
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Xiaomi TV Box S 2nd generation 4K HDR con Google TV...favoloso!

    Dovendo cambiare il box android per poter fruire di tutte le recenti app in streaming (specialmente con Widewine L1...) ho voluto acquistare, leggendo in rete, lo Xiaomi TV Box 4k 2nd generation, a 49.99 Euro.
    Giunto sul mercato a meta' 2023, si differenzia dal precedente modello per avere un processore piu' potente, l' Amlogic S905X4 Quad-Core che utilizza Core Cortex A55 (a 2Ghz) e la GPU Mali G31 MP2, con supporto ai formati HDR10+ oltre al nuovo codec AV1 e il Dolby Vision, ha un chip Bluetooth 5.2 ed è equipaggiato con il s.o. Google TV (e non con Android TV) basato su Android 11.
    Beh devo dire che venendo dal vecchiotto Ferguson Ariva Combo questo e' un dispositivo davvero di un altro pianeta e completo, costruito per sfruttare al massimo le app che ho citato.
    Funzionalita' all'avanguardia, velocissimo nella prima configurazione, immediato nell'aggancio del wifi (e uso una connessione tethering hotspot del cell) , telecomando essenziale ma stra-funzionale e di una comodita' disarmante.
    Nell'uso quotidiano non ho riscontrato alcun impuntamento o freezing o restart con nessuna app , ho testato Netflix, DAZN, Primevideo, Discovery+ alle quali sono abbonato.
    Ho collegato un hub usb alimentato con 2 hard disk connessi e nessun problema di stabilità in riproduzione.
    Non ho una tv 4k (resisto con il buon vecchio 2K Plasma Panasonic serie VT...spettacolare) per cui non vi so dire in merito alla riproduzione a quella risoluzione.
    Consiglio assolutamente questo dispositivo a chi non ha una tv SMART android nativa, veramente affidabilissimo al 1000%.
    Ultima modifica di bluemask; 06-03-24 alle 15:07
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  2. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:


  3.  
  4. #2
    massimo2967
    Guest
    Predefinito

    Leggermente più prestante della firestick 4k prima serie( la uso come termine di paragone perché più diffusa), dato che al massimo assorbe circa 7 Watt, l' alimentatore può tranquillamente supportare un hard disk usb collegato direttamente al box( Adapter DC 5.2V 2.1A).
    Il solo possibile problema può essere dato dal fatto che dalle specifiche non sembra gestire il framerate dei video in modo automatico.

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massimo2967 Visualizza il messaggio
    Leggermente più prestante della firestick 4k prima serie( la uso come termine di paragone perché più diffusa), dato che al massimo assorbe circa 7 Watt, l' alimentatore può tranquillamente supportare un hard disk usb collegato direttamente al box( Adapter DC 5.2V 2.1A).
    Il solo possibile problema può essere dato dal fatto che dalle specifiche non sembra gestire il framerate dei video in modo automatico.
    Raga domandona.....con kodi dando tutte le autorizzazioni non mi fa cancellare o rinominare file collegati alla usb.....e non lo fa neanche con file manager per cui credo sia un impostazione del box. ho gia dato le autorizzazioni sia su kodi sia sul file manager...Soluzioni?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy