CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Mi band 6 e antenna gps

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Mi band 6 e antenna gps

    Sto cercando in lungo e largo senza successo.

    Visto che i mi band 4/5/6 per tracciare il percorso devono necessariamente essere collegati allo smartphone, per sfruttare il GPS integrato del telefono. Secondo voi è possibile trovare in commercio o farsi apposta un modulo antenna gps, che sia si piccole dimensioni, in commercio ci sono quelli per non perdere le chiavi o gli animali per capirci, che si possa collegare alla smartband ed evitare di correre con lo smartphone che è scomodo mentre il modulo GPS se fosse grande come una monete da 2 euro le metti facilmente nel taschino dei pantaloni.

    Rendere ad un tracker senza GPS la possibilità di tracciare il percorso.

    Alternativa esiste un cardiofrequenzimetro che ha un modulo GPS integrato e si collega allo smartband in questione.

    Mi sembra una cosa così strana che nessuno ci abbia mai pensato.

    Che ne pensate?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2019
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    E' vero che le MI Band non hanno il GPS integrato, ma altre sì. Piuttosto che dispositivi esterni da associare (che magari danno problemi), opterei per una Huawei Band 4 pro o simili... Poca spesa, tanta resa e comodità.
    Ciao
    Mauro

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bobocapotazza Visualizza il messaggio
    E' vero che le MI Band non hanno il GPS integrato, ma altre sì. Piuttosto che dispositivi esterni da associare (che magari danno problemi), opterei per una Huawei Band 4 pro o simili... Poca spesa, tanta resa e comodità.
    Ciao
    Mauro
    Grazie Mauro concordo questa sicuramente è la scelta più veloce. mi sono un po' incuriosito perché la vedevo una cosa molto facile ed economica da realizzare e permetteva di estendere molti dispositivi tale funzione.
    Mi dirai tutti vivono con il telefono sono pochi quelli che vanno senza e se vai senza allora ti prendi uno con il GPS integrato.

    Mi farebbe piacere sapere le opinioni degli altri utenti in merito.

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danloppa Visualizza il messaggio
    Grazie Mauro concordo questa sicuramente è la scelta più veloce. mi sono un po' incuriosito perché la vedevo una cosa molto facile ed economica da realizzare e permetteva di estendere molti dispositivi tale funzione.
    Mi dirai tutti vivono con il telefono sono pochi quelli che vanno senza e se vai senza allora ti prendi uno con il GPS integrato.

    Mi farebbe piacere sapere le opinioni degli altri utenti in merito.
    Eccomi. Il problema non sta tanto nei GPS esterni (esistono, funzionano benino ma non sono piccoli) quanto nel software che dovrebbero avere per comunicare con la Band. Serve una connessione BT, una applicazione che riconosca la band (ed il suo protocollo BT) e "qualcosa" che trasmetta i dati GPS in maniera comprensibile alla Band. In pratica, uno smartphone.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    megthebest (28-04-21)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Eccomi. Il problema non sta tanto nei GPS esterni (esistono, funzionano benino ma non sono piccoli) quanto nel software che dovrebbero avere per comunicare con la Band. Serve una connessione BT, una applicazione che riconosca la band (ed il suo protocollo BT) e "qualcosa" che trasmetta i dati GPS in maniera comprensibile alla Band. In pratica, uno smartphone.
    Ma se volessi pensare di produrlo secondo voi ci sarebbe qualche folle che ci starebbe. Visto che ci sono già i GPS bluetooth basterebbe che venisse riconosciuto dal telefono e attraverso quello poter caricare sul bottone gps la relativa app o in generale il protocollo di comunicazione dell'orologio. Forse sogno ad occhi aperti ma l'idea mi intriga. Secondo voi? Grazie per le condivisioni

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,350
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,943 volte in 6,079 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danloppa Visualizza il messaggio
    Ma se volessi pensare di produrlo secondo voi ci sarebbe qualche folle che ci starebbe. Visto che ci sono già i GPS bluetooth basterebbe che venisse riconosciuto dal telefono e attraverso quello poter caricare sul bottone gps la relativa app o in generale il protocollo di comunicazione dell'orologio. Forse sogno ad occhi aperti ma l'idea mi intriga. Secondo voi? Grazie per le condivisioni
    Basta prendere un dispositivo con il GPS già integrato. Fine dello sbattimento.
    Le antenne gps esterne da collegarsi via bluetooth non funzionano neanche sugli smartphone...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy