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Discussione:

Amazfit pessima esperienza. Mai più un loro prodotto

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  1. #1
    Baby Droid


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    Amazfit pessima esperienza. Mai più un loro prodotto

    Ciao,
    Voglio condividere con voi la mia pessima esperienza con Amazfit Bip S.
    Ho acquistato questo dispositivo per monitorare la mia sessione di nuoto in piscina e corsa e finora, dopo un paio di mesi di utilizzo quasi quotidiano, posso dire che non è per niente buono. Praticamente inutile.

    corsa:
    - sottostima il percorso.
    - GPS impreciso e si disconnette spesso
    - battiti sovrastimati di molto
    - va in pausa appena sfiori il tasto

    nuoto:
    - L'errore nel conteggio della distanza/virata a volte è imbarazzante. Di solito l'errore è di circa il 20% con picchi del 40%.
    - Non è in grado di riconoscere alcun tipo di stile.
    - Il battito del cuore di solito sottostimato
    - va facilmente in pausa durante la sessione di nuoto creando in te un enorme stress perché devi tenere costantemente d'occhio il display per evitarlo.

    Inoltre, ho contattato l'assistenza Amazfit e, mi dispiace dirlo, è addirittura peggiore del Bip S.
    - Iniziano un ciclo infinito mi mail con molte richieste di log ed informazioni.
    - Spesso chiedono anche di fornire log che non si possono prendere evidenziando di non essere consapevoli di ciò che stanno chiedendo. Veramente male.
    - Mi hanno proposto di sostituirlo con un modello migliore ma dopo 2 giorni si sono rifiutati di farlo.

    Poi, dopo un sacco di inutili mail ti forniscono un indirizzo mail diverso che dovrebbe supportarti meglio ma in realtà ricominceranno da zero a chiederti log, domande...

    E' chiaro che lo scopo di Amazfit sta solo aspettando fino a quando non sarai stufo di questo supporto irritante ed inutile e smetterai di replicare alle loro mail
    Quindi, insomma, soldi sprecati per qualcosa che non è in grado di tracciare come il nuoto anche se è chiaramente riportato come possibile nelle caratteristiche del dispositivo.
    Certamente non mi aspetto che questo dispositivo funzioni come uno più costoso come Garmin o Apple, ma se riporta che monitora il nuoto almeno che lo faccia in modo basilare e senza errori.
    Il mio consiglio è : risparmiate denaro e cambiate marca. Meglio spendere un po' di più e prendere un altro prodotto con migliore assistenza.
    Sul supporto sono molto deluso. È completamente inutile e senza alcuna competenza di prodotto.
    Sono lì solo per temporeggiare finchè non sarai esausto e rinuncerai.
    L'unica cosa che si può fare è condividere la pessima esperienza in modo che sia da monito per gli altri.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


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    Quote Originariamente inviato da orlac Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Voglio condividere con voi la mia pessima esperienza con Amazfit Bip S.
    Ho acquistato questo dispositivo per monitorare la mia sessione di nuoto in piscina e corsa e finora, dopo un paio di mesi di utilizzo quasi quotidiano, posso dire che non è per niente buono. Praticamente inutile.

    corsa:
    - sottostima il percorso.
    - GPS impreciso e si disconnette spesso
    - battiti sovrastimati di molto
    - va in pausa appena sfiori il tasto

    nuoto:
    - L'errore nel conteggio della distanza/virata a volte è imbarazzante. Di solito l'errore è di circa il 20% con picchi del 40%.
    - Non è in grado di riconoscere alcun tipo di stile.
    - Il battito del cuore di solito sottostimato
    - va facilmente in pausa durante la sessione di nuoto creando in te un enorme stress perché devi tenere costantemente d'occhio il display per evitarlo.

    Inoltre, ho contattato l'assistenza Amazfit e, mi dispiace dirlo, è addirittura peggiore del Bip S.
    - Iniziano un ciclo infinito mi mail con molte richieste di log ed informazioni.
    - Spesso chiedono anche di fornire log che non si possono prendere evidenziando di non essere consapevoli di ciò che stanno chiedendo. Veramente male.
    - Mi hanno proposto di sostituirlo con un modello migliore ma dopo 2 giorni si sono rifiutati di farlo.

    Poi, dopo un sacco di inutili mail ti forniscono un indirizzo mail diverso che dovrebbe supportarti meglio ma in realtà ricominceranno da zero a chiederti log, domande...

    E' chiaro che lo scopo di Amazfit sta solo aspettando fino a quando non sarai stufo di questo supporto irritante ed inutile e smetterai di replicare alle loro mail
    Quindi, insomma, soldi sprecati per qualcosa che non è in grado di tracciare come il nuoto anche se è chiaramente riportato come possibile nelle caratteristiche del dispositivo.
    Certamente non mi aspetto che questo dispositivo funzioni come uno più costoso come Garmin o Apple, ma se riporta che monitora il nuoto almeno che lo faccia in modo basilare e senza errori.
    Il mio consiglio è : risparmiate denaro e cambiate marca. Meglio spendere un po' di più e prendere un altro prodotto con migliore assistenza.
    Sul supporto sono molto deluso. È completamente inutile e senza alcuna competenza di prodotto.
    Sono lì solo per temporeggiare finchè non sarai esausto e rinuncerai.
    L'unica cosa che si può fare è condividere la pessima esperienza in modo che sia da monito per gli altri.
    Ciao! Intanto ti ringrazio per l'ampia disamina del Bip S. Ho avuto il Bip (normale) e mi sono trovato discretamente bene ma... (c'è sempre un ma) l'ho usato solo per trekking e solo per monitorare i passi, la distanza ed i battiti, che ho preso per buoni non avendo altro per controllare. Nel complesso, per me, una esperienza positiva. A mio avviso ti rispondono evasivamente perchè il Bip S ha delle evidenti limitazioni. Tutti gli smartwatch (sportwatch) di quella fascia sono più o meno così ed aggiungo che, per il nuoto, ti troveresti male anche se spendessi molto di più.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


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    Ciao! Intanto ti ringrazio per l'ampia disamina del Bip S. Ho avuto il Bip (normale) e mi sono trovato discretamente bene ma... (c'è sempre un ma) l'ho usato solo per trekking e solo per monitorare i passi, la distanza ed i battiti, che ho preso per buoni non avendo altro per controllare. Nel complesso, per me, una esperienza positiva. A mio avviso ti rispondono evasivamente perchè il Bip S ha delle evidenti limitazioni. Tutti gli smartwatch (sportwatch) di quella fascia sono più o meno così ed aggiungo che, per il nuoto, ti troveresti male anche se spendessi molto di più.

    ciao,
    si, per il nuoto in piscina è raro trovare qualcosa di veramente valido.
    Questo Bip S però è veramente penoso.

    Ma quello che più mi ha fatto innervosire è stata la totale mancanza di supporto.
    Ti fanno solo perdere tempo, chiedono log che nemmeno si possono prendere facendo capire che del prodotto, il LORO prodotto, è ignoto anche per loro.
    Aspettano solo il tuo sfinimento.
    Questo comportamento mi lascia intendere che se con un altro loro prodotto, anche di fascia alta, in caso di problemi, dimenticati un aiuto.

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


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    ciao,
    si, per il nuoto in piscina è raro trovare qualcosa di veramente valido.
    Questo Bip S però è veramente penoso.

    Ma quello che più mi ha fatto innervosire è stata la totale mancanza di supporto.
    Ti fanno solo perdere tempo, chiedono log che nemmeno si possono prendere facendo capire che del prodotto, il LORO prodotto, è ignoto anche per loro.
    Aspettano solo il tuo sfinimento.
    Questo comportamento mi lascia intendere che se con un altro loro prodotto, anche di fascia alta, in caso di problemi, dimenticati un aiuto.
    Senza dubbio. Non voglio assolutamente giustificarli ma non potevano risponderti in alcun modo esaustivo. Il Bip S funziona veramente in quel modo. Possono leggere tutti i log all'infinito ma non potranno mai correggere nulla. Si tratterebbe di passare i limiti hardware del dispositivo. Ovviamente, a livello di sport terrestri esistono prodotti molto precisi... ma anche molto costosi. Suunto e Garmin fanno da punto di riferimento.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Senza dubbio. Non voglio assolutamente giustificarli ma non potevano risponderti in alcun modo esaustivo. Il Bip S funziona veramente in quel modo. Possono leggere tutti i log all'infinito ma non potranno mai correggere nulla. Si tratterebbe di passare i limiti hardware del dispositivo. Ovviamente, a livello di sport terrestri esistono prodotti molto precisi... ma anche molto costosi. Suunto e Garmin fanno da punto di riferimento.
    certo.
    Però prenderti in giro, rimbalzarti fra persone diverse e chiederti log che nemmeno si possono prendere fa incazzare non poco.
    Facendo così, il cliente perde completamente fiducia non solo nel singolo prodotto ma per tutto il brand.
    Infatti, non comprerò mai più un loro prodotto.

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