CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

Xiaomi Mi 10T lite: connettività mobile intermittente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Xiaomi Mi 10T lite: connettività mobile intermittente

    Ciao a tutti,
    ho da poco acquistato questo fantastico device (Xiaomi Mi 10T Lite), ma riscontro un fastidioso problema:
    La connettività mobile (ho Iliad) a tratti si blocca e non mi permette di navigare; intendo dire che succede almeno una decina di volte al giorno (soprattutto appena sbloccato il cell) che qualunque attività io stia facend0 ( whastapp, youtube, internet) per qualche secondo mi si freeza perchè il device mi perde connettività, per poi ritornare a funzionare a modo per un 'pò.
    Non che riscontri messaggi di sorta tipo sulla SIM che pare essere installata e funzionare a bene (sul mio vecchio device huawei Mate 20 funziona benissimo); però è una rottura di scatole che ogni tanto ovunque mi trovi mi si interrompa così fastidiosamente la connettività per qualche manciata di secondi più volte al giorno.
    Il telefono è correttamente configurato ed aggiornato con MIUI global 12.0.5.
    Qualcuno riscontra questo spiacevole inconveniente a sua volta? Nel caso ha qualche suggerimento da darmi?
    Grazie anticipatamente a tutti

    ^__^

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davez Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho da poco acquistato questo fantastico device (Xiaomi Mi 10T Lite), ma riscontro un fastidioso problema:
    La connettività mobile (ho Iliad) a tratti si blocca e non mi permette di navigare; intendo dire che succede almeno una decina di volte al giorno (soprattutto appena sbloccato il cell) che qualunque attività io stia facend0 ( whastapp, youtube, internet) per qualche secondo mi si freeza perchè il device mi perde connettività, per poi ritornare a funzionare a modo per un 'pò.
    Non che riscontri messaggi di sorta tipo sulla SIM che pare essere installata e funzionare a bene (sul mio vecchio device huawei Mate 20 funziona benissimo); però è una rottura di scatole che ogni tanto ovunque mi trovi mi si interrompa così fastidiosamente la connettività per qualche manciata di secondi più volte al giorno.
    Il telefono è correttamente configurato ed aggiornato con MIUI global 12.0.5.
    Qualcuno riscontra questo spiacevole inconveniente a sua volta? Nel caso ha qualche suggerimento da darmi?
    Grazie anticipatamente a tutti

    ^__^

    i

    Ciao Davez !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !



    Sono stato possessore di Mi 10 Lite 5G ma con connettività Tim. Nessun problema di navigazione anche in Hotspot. Al netto di un malfunzionamento hardware (speriamo di no) potresti provare a riconfigurare le impostazioni di rete.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per la tempestività nel rispondermi; purtoppo ho gia provato a resettare il telefono e pure a riconfigurare le impostazioni di rete sia manualmente che col configuratore di iliad, ma invano.
    Spero sia un bug e che possa essere risolto in futuro con un fix di qualche tipo, perchè è una cosa decisamente fastidiosa.
    Grazie cmq.

    ^___^

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davez Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la tempestività nel rispondermi; purtoppo ho gia provato a resettare il telefono e pure a riconfigurare le impostazioni di rete sia manualmente che col configuratore di iliad, ma invano.
    Spero sia un bug e che possa essere risolto in futuro con un fix di qualche tipo, perchè è una cosa decisamente fastidiosa.
    Grazie cmq.

    ^___^
    L'unica cosa che mi viene da pensare è la disponibilità delle bande di Iliad. A titolo di "studio" non riesci a farti dare una sim di qualsiasi altro operatore per fare dei test?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    In effetti non ho pensato di far provare il telefono con la sim di qualcuno in famiglia visto che abbiamo differenti operatori; nel frattempo potrei usare il vecchio device.
    Ottimo consiglio, devo fare una prova e vedo se succede anche con la sim di un'altro operatore.
    Saprò darvi delle nuove, spero buone.

    ^___^

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Davez per il post:

    DreamReaper (04-12-20)

  8. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davez Visualizza il messaggio
    In effetti non ho pensato di far provare il telefono con la sim di qualcuno in famiglia visto che abbiamo differenti operatori; nel frattempo potrei usare il vecchio device.
    Ottimo consiglio, devo fare una prova e vedo se succede anche con la sim di un'altro operatore.
    Saprò darvi delle nuove, spero buone.

    ^___^
    Attendiamo (buone) notizie!
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2020
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davez Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho da poco acquistato questo fantastico device (Xiaomi Mi 10T Lite), ma riscontro un fastidioso problema:
    La connettività mobile (ho Iliad) a tratti si blocca e non mi permette di navigare; intendo dire che succede almeno una decina di volte al giorno (soprattutto appena sbloccato il cell) che qualunque attività io stia facend0 ( whastapp, youtube, internet) per qualche secondo mi si freeza perchè il device mi perde connettività, per poi ritornare a funzionare a modo per un 'pò.
    Non che riscontri messaggi di sorta tipo sulla SIM che pare essere installata e funzionare a bene (sul mio vecchio device huawei Mate 20 funziona benissimo); però è una rottura di scatole che ogni tanto ovunque mi trovi mi si interrompa così fastidiosamente la connettività per qualche manciata di secondi più volte al giorno.
    Il telefono è correttamente configurato ed aggiornato con MIUI global 12.0.5.
    Qualcuno riscontra questo spiacevole inconveniente a sua volta? Nel caso ha qualche suggerimento da darmi?
    Grazie anticipatamente a tutti

    ^__^
    ciao
    se puo' esserti di aiuto avevo anche io un problema simile con sceda vodafone e mi 10 lite 5G.
    ho risolto il problema andando in impostazioni, scheda sim, e selezionato tipo rete preferita 4G invece di 5G.
    prima mi si piantava anche il tubo, e nella navigazione era parecchio lento.

  10. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato loko75 per il post:

    complicazio (31-12-20),DreamReaper (31-12-20),parisacu (31-12-20)

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Grazie infinite Loko75.
    Anch'io ero afflitto dal problema di internet a singhiozzo che ho risolto grazie al tuo suggerimento.
    Tolto il 5g ed impostato in 4g ora funziona benone.
    Certo sul lato software xiaomi mi ha un po' deluso questa volta

    Edit, niente da fare, sembrava risolto invece no. Continua a perdere connessione alla rete dati. Anche mettendo/togliendo modalità aereo non riprende la linea.
    È sicuramente un problema sw del telefono. Molto deluso da xiaomi.
    Ultima modifica di parisacu; 31-12-20 alle 22:13

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2020
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Guarda, leggendo prima dell'acquisto molte recensioni, questo terminale ha un ottima linea. Poi calcola anche il periodo di feste, e il fatto che stanno lavorando sulle antenne per il segnale 5g. Poi dipende anche dall'operatore che usi e dalla zona in cui sei. Ma ti assicuro che il telefono ha un'ottima ricezione e il software va benone. L'altro giorno ho aggiornato ad Android 11.
    Considerato che ci lavoro dalle 6 del mattino alle 19/20 di sera con uso molto intenso, non posso parlarne male al momento.

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Attualmente sono iliad, mai avuto questi problemi di sconnessione ad internet con il precedente mi5.
    Anche mia moglie ha iliad su redmi note7 e nessun problema di connessione.
    Peraltro i primi giorni di utilizzo non me lo faceva, ha iniziato da qualche giorno a questa parte. Credo dipenda da l'update alla miui 12 o da qualche impostazione sul risparmio energetico.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy