CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

[Mi10 Lite] problemi vari

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    [Mi10 Lite] problemi vari

    ciao a tutti, sono appena passato a xiaomi, 10lite e devo dire devo un po abituarmi, dopo anni di huawei e honor xiaomi appare abbastanza diverso. Ho un problema con il riconoscimento facciale. L'ho impostato e attivato, ma quando sollevo il telefono per sbloccarlo, non succede niente. Si illumina il sensore di impronta, ma sembra non riconosocere il viso, o addirittura non effettuare nessuna procedura. Cosa posso fare?
    Altra cosa gia che ci sono. La versione android è la 10. La 11 arriva da sola o posso forzare la ricerca dell'aggiornamento?
    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao ancora, scusate se apro un altro post ma non mi sono mai ritrovato ad usare uno smartphone con cosi tante cose che sembrano non funzionare, non mi pare di esser cosi di coccio
    Tutta la parte relativa al cloud xiaomi, trova il mio dispositivo, backup ecc, non funziona perchè si blocca si una richiesta di conferma telefonica che non va mai a buon fine. Non arriva mai l sms per confermare ne il telefono di recupero ne il mio per fare il backup
    Del riconoscimento facciale ho gia parlato,non funziona
    Il software per fare il backup su pc che ho trovato è quanto meno instabile
    Le icone delle app sono quelle vecchie..il software mui è aggiornato e android è il 10..

    Queste prime ora con xiaomi non mi stanno piacendo
    Per cortesia ditemi che sto sbagliando qualcosa altrimenti lo rimando indietro
    Grazie!

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    759
    Smartphone
    Xiamo Mi 10 Lite 5g

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 75 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanocps Visualizza il messaggio
    Ciao ancora, scusate se apro un altro post ma non mi sono mai ritrovato ad usare uno smartphone con cosi tante cose che sembrano non funzionare, non mi pare di esser cosi di coccio
    Tutta la parte relativa al cloud xiaomi, trova il mio dispositivo, backup ecc, non funziona perchè si blocca si una richiesta di conferma telefonica che non va mai a buon fine. Non arriva mai l sms per confermare ne il telefono di recupero ne il mio per fare il backup
    Del riconoscimento facciale ho gia parlato,non funziona
    Il software per fare il backup su pc che ho trovato è quanto meno instabile
    Le icone delle app sono quelle vecchie..il software mui è aggiornato e android è il 10..

    Queste prime ora con xiaomi non mi stanno piacendo
    Per cortesia ditemi che sto sbagliando qualcosa altrimenti lo rimando indietro
    Grazie!
    Per l'attivazione della sim devi avere del credito che consenta di inviare un SMS internazionale. Eventualmente, se cerchi, ci sono dei modi alternativi senza l'invio a tuo carico dell'sms dal sito xiaomi, mi pare previa registrazione di un account xiaomi.
    Sullo sblocco facciale non ti so aiutare, in quanto uso l'impronta.

    Inviato dal mio Xiaomi Mi 10 lite 5g utilizzando Tapatalk
    Powere by Xiamo Mi Lite 5G

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fuxasy Visualizza il messaggio
    Per l'attivazione della sim devi avere del credito che consenta di inviare un SMS internazionale. Eventualmente, se cerchi, ci sono dei modi alternativi senza l'invio a tuo carico dell'sms dal sito xiaomi, mi pare previa registrazione di un account xiaomi.
    Sullo sblocco facciale non ti so aiutare, in quanto uso l'impronta.

    Inviato dal mio Xiaomi Mi 10 lite 5g utilizzando Tapatalk
    grazie
    si ho visto dell'attivazione sim
    Il credito ce l'ho, ho piu di 10 euro..
    anch eio uso l impronta ma il facciale è comodo, ci sono abituato col telefono precedente. Non capisco perchè non debba funzionare, una volta fatto riconoscere il volto dovrebbe funzionare subito

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    759
    Smartphone
    Xiamo Mi 10 Lite 5g

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 75 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanocps Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, sono appena passato a xiaomi, 10lite e devo dire devo un po abituarmi, dopo anni di huawei e honor xiaomi appare abbastanza diverso. Ho un problema con il riconoscimento facciale. L'ho impostato e attivato, ma quando sollevo il telefono per sbloccarlo, non succede niente. Si illumina il sensore di impronta, ma sembra non riconosocere il viso, o addirittura non effettuare nessuna procedura. Cosa posso fare?
    Altra cosa gia che ci sono. La versione android è la 10. La 11 arriva da sola o posso forzare la ricerca dell'aggiornamento?
    grazie
    Android 11 è attualmente in roll out a scaglioni, ma non ti aspettare miglioramenti apprezzabili, soprattutto dal punto di vista grafico, we lì è la miui che comanda tutto.
    Se usi Telegram ti consiglio questo gruppo [link rimosso]

    Inviato dal mio Xiaomi Mi 10 lite 5g utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di gianpassa; 05-01-21 alle 22:19
    Powere by Xiamo Mi Lite 5G

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    759
    Smartphone
    Xiamo Mi 10 Lite 5g

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 75 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanocps Visualizza il messaggio
    grazie
    si ho visto dell'attivazione sim
    Il credito ce l'ho, ho piu di 10 euro..
    anch eio uso l impronta ma il facciale è comodo, ci sono abituato col telefono precedente. Non capisco perchè non debba funzionare, una volta fatto riconoscere il volto dovrebbe funzionare subito
    Strano allora che non ti faccia attivare la sim. Non è che hai il blocco degli SMS internazionale, forse extra UE (Cina).
    Prova a cambiare regione, per esempio impostando Svizzera. Ti migliora l'audio in cuffia sicuramente, perché aggiri alcune limitazioni normative comunitarie, tra cui magari c'è lo sblocco facciale.
    Verifica inoltre che il tuo telefono non sia brandizzato, perché potresti ricevere gli aggiornamenti più tardi di quelli non brand

    Inviato dal mio Xiaomi Mi 10 lite 5g utilizzando Tapatalk
    Powere by Xiamo Mi Lite 5G

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fuxasy Visualizza il messaggio
    Android 11 è attualmente in roll out a scaglioni, ma non ti aspettare miglioramenti apprezzabili, soprattutto dal punto di vista grafico, we lì è la miui che comanda tutto.
    Se usi Telegram ti consiglio questo gruppo [link rimosso]

    Inviato dal mio Xiaomi Mi 10 lite 5g utilizzando Tapatalk
    ma per il riconoscimento facciale sai dirmi qualcosa?
    Ultima modifica di gianpassa; 05-01-21 alle 22:20

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    brandizzato non mi pare. dovrei vederlo gia dall'accensione no? messa la svizzera. Sono riuscito a districarmi nella questione sms cloud. Ma il facciale non funziona proprio

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    759
    Smartphone
    Xiamo Mi 10 Lite 5g

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 75 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanocps Visualizza il messaggio
    brandizzato non mi pare. dovrei vederlo gia dall'accensione no? messa la svizzera. Sono riuscito a districarmi nella questione sms cloud. Ma il facciale non funziona proprio
    Lo vedi dalla versione Miui da info sistema. Se le due lettere finali sono XM allora non è brandizzato. Ti allego la mia schermata.
    Sullo sblocco facciale dovrei provare. Appena posso ti faccio sapere.

    Inviato dal mio Xiaomi Mi 10 lite 5g utilizzando Tapatalk
    Powere by Xiamo Mi Lite 5G

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fuxasy Visualizza il messaggio
    Lo vedi dalla versione Miui da info sistema. Se le due lettere finali sono XM allora non è brandizzato. Ti allego la mia schermata.
    Sullo sblocco facciale dovrei provare. Appena posso ti faccio sapere.

    Inviato dal mio Xiaomi Mi 10 lite 5g utilizzando Tapatalk
    io ho 12.0.1.0(QJIEUVF)

    è brandizzato?mi sa che è vodafone da quello che vedo su google
    Ultima modifica di stefanocps; 05-01-21 alle 19:47

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy