CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problema ricezione notifiche tragitto giornaliero maps

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema ricezione notifiche tragitto giornaliero maps

    Ciao, ho un "problema" con le notifiche del tragitto giornaliero casa-lavoro con maps che non riesco più a ricevere da quando ho acquistato lo smartphone.
    Non capisco se sia un problema di autorizzazioni google, impostazioni notifiche, risparmio batteria...qualcuno usa questo servizio e può aiutarmi?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aombre Visualizza il messaggio
    Ciao, ho un "problema" con le notifiche del tragitto giornaliero casa-lavoro con maps che non riesco più a ricevere da quando ho acquistato lo smartphone.
    Non capisco se sia un problema di autorizzazioni google, impostazioni notifiche, risparmio batteria...qualcuno usa questo servizio e può aiutarmi?
    Ciao, scusami ma non ho capito. Non ti arrivano le notifiche dalla Applicazioni o quelle di maps? Se sei più preciso provo io stesso.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao e grazie intanto. Non mi arrivano le notifiche "Tragitto giornaliero" di maps che solitamente alattino mi avvisavano un po' prima della partenza per il lavoro su quanto traffico e quanti minuti erano previsti per andarci...con le altre applicazioni non ho problemi di notifiche. Ho controllato in app e le notifiche di maps mi sembrano tutte attivate.

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aombre Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie intanto. Non mi arrivano le notifiche "Tragitto giornaliero" di maps che solitamente alattino mi avvisavano un po' prima della partenza per il lavoro su quanto traffico e quanti minuti erano previsti per andarci...con le altre applicazioni non ho problemi di notifiche. Ho controllato in app e le notifiche di maps mi sembrano tutte attivate.
    Si sono attivate automaticamente? Sul mio Redmi 7 non appare assolutamente nulla pur avendo impostato sia casa che lavoro come luoghi.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se apro maps, Impostazioni - Notifiche - Come spostarsi - Il tuo tragitto giornaliero le notifiche risultano attivate.

    In pratica parlo di questo servizio https://www.hdblog.it/2019/05/28/goo...teprima-mappa/ ma ho la sensazione che non sia più attivo...
    In effetti mi era comodo perchè la mattina mi arrivava una notifica e sapevo prima di partire se il traffico era normale oppure c'erano dei ritardi nel tragitto casa-lavoro.
    Ho fatto diversi mesi di smartworking e mi ero dimenticato di questa cosa, nel frattempo ho cambiato telefono ma se ci penso bene è da un pò che non ricevo più le notifiche...quindi suppongo che il servizio non sia più attivo e non dipenda dal telefono in effetti

  7. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aombre Visualizza il messaggio
    Se apro maps, Impostazioni - Notifiche - Come spostarsi - Il tuo tragitto giornaliero le notifiche risultano attivate.

    In pratica parlo di questo servizio https://www.hdblog.it/2019/05/28/goo...teprima-mappa/ ma ho la sensazione che non sia più attivo...
    In effetti mi era comodo perchè la mattina mi arrivava una notifica e sapevo prima di partire se il traffico era normale oppure c'erano dei ritardi nel tragitto casa-lavoro.
    Ho fatto diversi mesi di smartworking e mi ero dimenticato di questa cosa, nel frattempo ho cambiato telefono ma se ci penso bene è da un pò che non ricevo più le notifiche...quindi suppongo che il servizio non sia più attivo e non dipenda dal telefono in effetti
    A questo punto lo credo anche io. Purtroppo sono a casa e non posso verificare (lavoro chiuso).
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    A questo punto lo credo anche io. Purtroppo sono a casa e non posso verificare (lavoro chiuso).
    Si...vediamo se magari qualcun altro che lo usa/usava legge il post e ha qualche informazione ma credo anch'io.
    Grazie comunque.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Da qualche settimana, un giorno così di punto in bianco ha ricominciato a funzionare (anche a mia moglie...)

  10. Il seguente Utente ha ringraziato aombre per il post:

    DreamReaper (21-07-21)

  11. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aombre Visualizza il messaggio
    Da qualche settimana, un giorno così di punto in bianco ha ricominciato a funzionare (anche a mia moglie...)
    Grazie per l'aggiornamento. Probabilmente un aggiornamento o qualcosa lato server.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy