CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

Problema radio FM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao,ho un aggiornamento sull argomento ;dopo aver mandato all 'assistenza il terminale,mi ritorna con un aggiornamento software,
    dopo 5 minuti la radio comincia a funzionare di nuovo a scatti,riporto il cellulare in assistenza e dopo 20 gg mi comunicano che non possono ripararlo
    e mi si chiede se accetto in cambio un Mi 10T nuovo imballato.
    Accetto e lascio perdere,il Mi10T va bene per mia moglie.
    Dopo una settimana trovo su subito un 'altro Mi 10 lite ,acquistato a Settembre 2020,tenuto in condizioni "come nuovo" garanzia Amazon,chiedo al proprietario se la radio FM e' presente e se funziona,
    mi manda un video dove suona perfettamente.Lo compro,arriva dopo pochi giorni,lo configuro ,controllo la radio per alcuni minuti, funziona.
    Ieri mi preparo per uscire a correre,indosso le cuffie,accendo la radio mi sintonizzo sulla stazione preferita ,non faccio in tempo ad uscire di casa che la radio comincia ad andare a scatti!

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ascolto spesso la radio online sul mio cellulare.

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da joeado Visualizza il messaggio
    Ciao,ho un aggiornamento sull argomento ;dopo aver mandato all 'assistenza il terminale,mi ritorna con un aggiornamento software,
    dopo 5 minuti la radio comincia a funzionare di nuovo a scatti,riporto il cellulare in assistenza e dopo 20 gg mi comunicano che non possono ripararlo
    Dopo una settimana trovo su subito un 'altro Mi 10 lite ,acquistato a Settembre 2020,tenuto in condizioni "come nuovo" garanzia Amazon,chiedo al proprietario se la radio FM e' presente e se funziona,
    mi manda un video dove suona perfettamente.Lo compro,arriva dopo pochi giorni,lo configuro ,controllo la radio per alcuni minuti, funziona.
    Ieri mi preparo per uscire a correre,indosso le cuffie,accendo la radio mi sintonizzo sulla stazione preferita ,non faccio in tempo ad uscire di casa che la radio comincia ad andare a scatti!
    Quote Originariamente inviato da AmandaBertha Visualizza il messaggio
    Ascolto spesso la radio online sul mio cellulare.
    La ricezione "scattosa" può dipendere da molti fattori, ma, in ogni caso La legge 205/2017 (art. 1 comma 1044) richiede che tutti i dispositivi con radio Fm dovranno obbligatoriamente ricevere anche i servizi Dab+, ossia la radio digitale di ultima generazione. Il recente decreto Sblocca cantieri (art. 28 comma 5) ha inserito gli smartphone nell’elenco che annovera anche autoradio, impianti casalinghi e similari. In pratica stanno togliendo la radio FM dagli Smartphone. C'è da precisare che non tutti i produttori stanno seguendo questa "strana" strada.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

complicazio (21-07-21),kmd (22-07-21)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da joeado Visualizza il messaggio
    ciao.
    ho lo stesso tuo problema con MI 10 lite.
    ti spiego cosa succede e ti anticipo che, purtroppo, non credo ci sia una soluzione al problema.
    in pratica, quando sintonizzi una stazione, se il segnale non è forte, la radio procede a ri-sintonizzare in automatico.
    me ne sono accorto perchè, a roma, rai radio 2 trasmette su 91.2 e 91.7.
    vedevo che non faceva altro che passare da una frequenza all'altra all'impazzata.
    il problema è che va in loop e non si riesce mai a sentire niente.
    quasi tutte le radio tramettono su una frequeza sola, quindi prova a risintonizzare e fa tutto il giro.
    una volta tornata sulla stazione originale, dopo pochi secondi, riparte.
    ho fatto la prova su radio 24 (a roma sui 107.8).
    non faceva altro che saltare.
    come ulteriore verifica, puoi pure provare a premere un tasto sintonia destra o sinistra quando non senti niente.
    vedrai che, istantaneamente, ritornerà alla stazione originale.
    purtroppo, però, il loop non finisce.
    in sintesi: se hai una stazione che si sente benissimo, vai tranquillo.
    altrimenti non sentirai nulla.

Androidiano

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Ma il mio MI10 Lite non fa cosi',non va a cercarer altre frequenze si ammutolisce e dopo di un po' riprende,io sono sempre sintonizzato su Radio NumbeOne ed ha un segnale fortissimo

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio