CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Mi10T Lite Fotocamera macro insufficiente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mi10T Lite Fotocamera macro insufficiente

    Ragazzi buongiorno, vorrei un parere per capire se il mio smartphone è difettato o meno.

    In pratica ho riscontrato un'insufficiente qualità nelle macro.
    Ho confrontato lo stesso soggetto con redmi note 8 PRO e redmi note 9 PRO; Le macro scattate con questi due dispositivi sono simili tra loro ma nettamente superiori a quelle fatte col mio MI 10T Lite.
    Ora vorrei sapere da altri possessori di questo dispositivo, è normale che il mio telefono sia così scarso nelle macro, tanto da non reggere il confronto con i suddetti dispositivi, oppure ho un problema sulla fotocamera macro?

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Darksy79 Visualizza il messaggio
    Ragazzi buongiorno, vorrei un parere per capire se il mio smartphone è difettato o meno.

    In pratica ho riscontrato un'insufficiente qualità nelle macro.
    Ho confrontato lo stesso soggetto con redmi note 8 PRO e redmi note 9 PRO; Le macro scattate con questi due dispositivi sono simili tra loro ma nettamente superiori a quelle fatte col mio MI 10T Lite.
    Ora vorrei sapere da altri possessori di questo dispositivo, è normale che il mio telefono sia così scarso nelle macro, tanto da non reggere il confronto con i suddetti dispositivi, oppure ho un problema sulla fotocamera macro?

    Ciao,
    la fotocamera, soprattuto quando si parla di macro, è sempre difficile da valutare.
    Teoricamente Mi 10t Lite e Note 8 pro condividono lo stesso sensore da 2Mp, ma la resa potrebbe essere diversa.
    Redmi Note 9 pro invece ha un sensore da 5Mp Samsung di migliore qualità, modello S5K5E9

    Per questo, differenze apprezzabili le dovresti vedere con il Note 9 pro

    Considera comunque che i 2Mp e soprattutto la dicitura "macro" non si addicono a ciò che viene fuori da sensori così piccoli e con poca possibilità di catturare dettagli e luce sufficiente negli scatti ravvivinati.
    Se posti uno scatto, possiamo capire meglio se il problema rientra nelle variabilità del sistema (attenzione che con gli scatti così ravvicinati, la messa afuoco e il mosso sono sempre in agguato)
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    complicazio (14-05-21),DreamReaper (11-05-21)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,339
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    la fotocamera, soprattuto quando si parla di macro, è sempre difficile da valutare.
    Teoricamente Mi 10t Lite e Note 8 pro condividono lo stesso sensore da 2Mp, ma la resa potrebbe essere diversa.
    Redmi Note 9 pro invece ha un sensore da 5Mp Samsung di migliore qualità, modello S5K5E9

    Per questo, differenze apprezzabili le dovresti vedere con il Note 9 pro

    Considera comunque che i 2Mp e soprattutto la dicitura "macro" non si addicono a ciò che viene fuori da sensori così piccoli e con poca possibilità di catturare dettagli e luce sufficiente negli scatti ravvivinati.
    Se posti uno scatto, possiamo capire meglio se il problema rientra nelle variabilità del sistema (attenzione che con gli scatti così ravvicinati, la messa afuoco e il mosso sono sempre in agguato)
    Purtroppo la lente macro del mi 10 T Lite è piuttosto criticata dai recensionisti.

    È una lente scura con poca risoluzione del sensore.

    Per riuscire a fare scatti decenti occorre avvicinarsi molto al soggetto (qualche centimetro) e lo stesso deve essere molto ben illuminato.

    Come detto dal mio collega @megthebest posta qualche scatto così vediamo.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    la fotocamera, soprattuto quando si parla di macro, è sempre difficile da valutare.
    Teoricamente Mi 10t Lite e Note 8 pro condividono lo stesso sensore da 2Mp, ma la resa potrebbe essere diversa.
    Redmi Note 9 pro invece ha un sensore da 5Mp Samsung di migliore qualità, modello S5K5E9

    Per questo, differenze apprezzabili le dovresti vedere con il Note 9 pro

    Considera comunque che i 2Mp e soprattutto la dicitura "macro" non si addicono a ciò che viene fuori da sensori così piccoli e con poca possibilità di catturare dettagli e luce sufficiente negli scatti ravvivinati.
    Se posti uno scatto, possiamo capire meglio se il problema rientra nelle variabilità del sistema (attenzione che con gli scatti così ravvicinati, la messa afuoco e il mosso sono sempre in agguato)
    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Purtroppo la lente macro del mi 10 T Lite è piuttosto criticata dai recensionisti.

    È una lente scura con poca risoluzione del sensore.

    Per riuscire a fare scatti decenti occorre avvicinarsi molto al soggetto (qualche centimetro) e lo stesso deve essere molto ben illuminato.

    Come detto dal mio collega @megthebest posta qualche scatto così vediamo.
    Posso solo quotare. Ho avuto "diversi" terminali con la lente macro con bassa risoluzione. I presupposti fondamentali per fare una foto decente sono tre. Tanta luce naturale o artificiale mirata, soggetto fermo, corretta distanza. Se non sono soddisfatti questi requisiti purtroppo la foto non verrà un gran che. Esistono altri terminali che utilizzano diversi sistemi per fare le foto macro. Specialmente in casa Oppo. Find X3 pro ha una lente performante dedicata e con Oppo Find X2 Pro hanno fatto il "miracolo" di utilizzare una 48 Mpx per il grandangolo e per le macro. Ma, come sai, sono terminali di fascia più alta.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Spoiler:


    A voi, le foto fatte nello stesso momento, sullo stesso soggetto, alla minima distanza consentita dall'autofocus... il paragone è improponibile
    Ultima modifica di complicazio; 14-05-21 alle 14:22

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,339
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Darksy79 Visualizza il messaggio
    Spoiler:


    Come potete vedere, ho fotografato lo stesso oggetto alla distanza minima consentita dal focus dei due terminali. Il note 8 pro si avvicina molto di più pur riuscendo a mettere a fuoco.
    Poi ho fatto due foto con lo zoom della macro al massimo.

    Il confronto è improponibile
    Vedo solo una foto e tra l'altro non si capisce a quale dispositivo è attribuita ...

    Inviato da Mi
    Ultima modifica di complicazio; 14-05-21 alle 14:23
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Vedo solo una foto e tra l'altro non si capisce a quale dispositivo è attribuita ...

    Inviato da Mi
    Le foto sono 4 e le vedo tutte sia da browser che da Tapatalk.

  10. #8
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Darksy79 Visualizza il messaggio
    A voi, le foto fatte nello stesso momento, sullo stesso soggetto, alla minima distanza consentita dall'autofocus... il paragone è improponibile
    Ciao
    Da quanto vedo, solo quelle indicate con zoom sono le uniche che usano il sensore macro, le altre semplicemente sono quelle fatte alla minima distanza di messa a fuoco con la lente principale.
    Non so che genere di dettaglio desideri ottenere, per confronto, ti posso far vedere quelle che ottengo io con la std 48Mp e la 5Mp macro del mio OnePlus 8T

    Std 12mp minima distanza
    Spoiler:


    Macro 5mp
    Spoiler:


    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  11. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    DreamReaper (14-05-21)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao
    Da quanto vedo, solo quelle indicate con zoom sono le uniche che usano il sensore macro, le altre semplicemente sono quelle fatte alla minima distanza di messa a fuoco con la lente principale.
    Non so che genere di dettaglio desideri ottenere, per confronto, ti posso far vedere quelle che ottengo io con la std 48Mp e la 5Mp macro del mio OnePlus 8T

    Std 12mp minima distanza
    Spoiler:


    Macro 5mp
    Spoiler:


    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk

    Voglio portare all'attenzione il confronto tra le foto fatte in modalità macro trai due dispositivi a parità di zoom...

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Darksy79 per il post:

    DreamReaper (14-05-21)

  14. #10
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,339
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Darksy79 Visualizza il messaggio
    Spoiler:


    A voi, le foto fatte nello stesso momento, sullo stesso soggetto, alla minima distanza consentita dall'autofocus... il paragone è improponibile
    Da quello che vedo la distanza dal soggetto è diversa, data come dici tu dalla minima possibilità di messa a fuoco.

    Sei sicuro di aver selezionato la camera macro?





    Inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy