CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Problema radio FM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema radio FM

    Salve a tutti,
    ho appena acquistato un MI10 Lite,oggi son uscito con la bici e mi sono sintonizzato sulla FM,mentre ero in garage che mi preparavo sentivo delle interruzioni,subito ho pensato alla sintonizzazione che non era giusta,una volta uscito in strada mi accorgo,invece, che la sintonia e' perfetta ,la ricezione pure ma ogni tanto se ne va l'audio e poi ritorna dopo alcuni secondi.
    Per tutto il giro avevo queste strane interruzioni,una volta tornato a casa ho provato a sintonizzarmi su altre stazioni,stesso problema.
    Dopo aver fatto una ricerca sul web ho trovato qualcosa a riguardo,purtroppo in inglese, che spiegava di una certa funzione AF che ricerca stazioni alternative quando la ricezione non e' perfetta,disconnettendo la sintonia.
    Qualcuno sa darmi quelche dritta in merito?
    Ultima modifica di joeado; 07-04-21 alle 07:20

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joeado Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho appena acquistato un MI10 Lite,oggi son uscito con la bici e mi sono sintonizzato sulla FM,mentre ero in garage che mi preparavo sentivo delle interruzioni,subito ho pensato alla sintonizzazione che non era perfetta,una volta uscito in strada mi accorgo che la sintonia e' perfetta ,la ricezione pure ma ogni tanto se ne va l'audio e poi ritorna dopo alcuni secondi.
    Per tutto il giro avevo queste strane interruzioni,una volta tornato a casa ho provato a sintonizzarmi su altre stazioni,stesso problema.
    Dopo aver fatto una ricercasul web ho trovato qualcosa a riguardo,purtroppo in inglese, che spiegava di una certa funzione Af che ricerca stazioni alternative quando la ricezione non e' perfetta,disconnettendo la sintonia.
    Qualcuno sa darmi quelche dritta in merito?
    Ciao! Stai parlando proprio della Radio Fm classica, non quella streaming. Se è quella ha una applicazione dedicata che funziona molto semplicemente e la ricezione del segnale dipende dal filo delle cuffie che fa da antenna.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Stai parlando proprio della Radio Fm classica, non quella streaming. Se è quella ha una applicazione dedicata che funziona molto semplicemente e la ricezione del segnale dipende dal filo delle cuffie che fa da antenna.

    Si la vera radio FM,la utilizzo nelle lunghe gite in bici ,quella streaming mi consumerebbe traffico dati.
    Veramente di cuffie ne ho utilizzate due differenti ,una addirittura della MI,ma con entrambe il difetto persisteva.
    Ultima modifica di joeado; 07-04-21 alle 07:21

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joeado Visualizza il messaggio
    Si la vera radio FM,la utilizzo nelle lunghe gite in bici ,quella streaming mi consumerebbe traffico dati.
    Veramente di cuffie ne ho utilizzate due differenti ,una addirittura della MI,ma con entrambe il difetto persisteva.
    Considera che la maggior parte delle radio FM per i telefoni è piuttosto semplice, non possiamo certo equipararle a quelle sulle autovetture. Dai un occhiata sul Play store se trovi una applicazione alternativa. Ma la cosa diventa complicata.
    "Al fine di favorire l'innovazione tecnologica [...] a decorrere dal 1º gennaio 2020 gli apparecchi atti alla ricezione della radiodiffusione sonora venduti ai consumatori nel territorio nazionale integrano almeno un'interfaccia che consenta all'utente di ricevere i servizi della radio digitale."
    Questo vuole dire che se il telefono non ha il DAB non può (potrebbe) avere neppure la radio FM. Pertanto:
    "Per gli apparati di telefonia mobile e per i veicoli nuovi di categoria N* gli obblighi di commercializzazione al consumatore, di cui all'articolo 1, comma 1044, della legge 27 dicembre 2017, n. 205, decorrono dal 31 dicembre 2020."
    In pratica, come ha già fatto Samsung, le case prodruttrici rilasceranno aggiornamenti software che inibiranno la funzione di radio FM.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Comprendo benissimo che la normativa in vigore impedisca l'uso della radio FM e che le case costruttrici intervengano disattivando il dispositivo via software ma qui la questione e' diversa,
    qui il dispositivo c 'e' e' in funzione e non credo che sia stato disattivato potendolo utilizzare a saltoni,adesso e' in funzione e non capisco se si tratta di un malfunzionamento
    da guasto oppure se interviene qualche impostazione, visto che si disattiva come quando ti arriva un messaggio.

  7. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joeado Visualizza il messaggio
    Comprendo benissimo che la normativa in vigore impedisca l'uso della radio FM e che le case costruttrici intervengano disattivando il dispositivo via software ma qui la questione e' diversa,
    qui il dispositivo c 'e' e' in funzione e non credo che sia stato disattivato potendolo utilizzare a saltoni,adesso e' in funzione e non capisco se si tratta di un malfunzionamento
    da guasto oppure se interviene qualche impostazione, visto che si disattiva come quando ti arriva un messaggio.
    Ragionamento esattissimo. Con l'aggiornamento (speriamo il più tardi possibile) la radio non funzionerà più. Adesso (a mio avviso) soffre solo di una "mancanza di segnale" come le radio normali, solamente che il software, in mancanza di segnale o di segnale debole (e quindi disturbato) silenzi l'audio. Come ti ho suggerito prima, prova a cambiare applicazione di gestione e vedi che succede.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti chiedo la cortesia, di spiegarmi cosa significa"appicazione di gestione", in definitiva cosa dovrei fare, scaricare un altra app della FM?
    Ci provai tempo fa per sostituire in un altro telefono una FM con grafica che non mi piaceva ma tutte le applicazioni che trovai necessitavano del collegamento dati
    Ultima modifica di joeado; 08-04-21 alle 14:02

  9. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joeado Visualizza il messaggio
    Ti chiedo la cortesia, di spiegarmi cosa significa"appicazione di gestione", in definitiva cosa dovrei fare, scaricare un altra app della FM?
    Ci provai tempo fa per sostituire in un altro telefono una FM con grafica che non mi piaceva ma tutte le applicazioni che trovai necessitavano del collegamento dati
    Siamo su un forum per questo! Fai benissimo a chiedere! Sul telefono hai l'applicazione Radio Fm, bene. Sul Play store cerca Radio Fm (solo a titolo di esempio --> NextRadio Free Live FM Radio) e guarda l'applicazione che ti sembra migliore. Magari con RDS o l'equalizzatore. Nel mio caso (purtroppo) non ho proprio il sintonizzatore sul telefono e sono costretto a sentire le radio in streaming dati.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come dicevo prima, sono tutte applicazioni che necessitano di una connessione o wifi o dati, quella che mi hai descritto una volta scollegato il wifi non funzionava più, io voglio utilizzare la radio FM senza consumare dati

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho trovato questo a proposito ma non ci ho capito molto..... https://c.mi.com/thread-2381062-1-0.html

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy