CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Xiaomi mi 10t lite, micro sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Xiaomi mi 10t lite, micro sd

    Buonasera a tutti, ho installato nello smartphone una scheda micro SD e fino a qui tutto ok perchè la scheda viene rilevata e letta.
    La mia domanda è la seguente, è posibile creare delle cartelle nella micro SD e/o diversificarle dalle cartelle della memoria interna? Lo smartphone mi da solo la possibilità di sciegleire dove poter salvare i file, cioè Memoria Interna o micro SD. Ma fisicamente non mi da la possibilità, o forse non sono capace io, di agire come vorrei con la micro SD. Sono reduce da un Huawei nel quale potevo creare cartelle a piacimento e scegliere dove salvarle oltre a poter scegleire quale tra le due scegliere come meoria principale di archiviazione.
    Ringrazio anticièatamente chi vorrà rispondermi.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DUNCAN7 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, ho installato nello smartphone una scheda micro SD e fino a qui tutto ok perchè la scheda viene rilevata e letta.
    La mia domanda è la seguente, è posibile creare delle cartelle nella micro SD e/o diversificarle dalle cartelle della memoria interna? Lo smartphone mi da solo la possibilità di sciegleire dove poter salvare i file, cioè Memoria Interna o micro SD. Ma fisicamente non mi da la possibilità, o forse non sono capace io, di agire come vorrei con la micro SD. Sono reduce da un Huawei nel quale potevo creare cartelle a piacimento e scegliere dove salvarle oltre a poter scegleire quale tra le due scegliere come meoria principale di archiviazione.
    Ringrazio anticièatamente chi vorrà rispondermi.
    Le applicazioni salvano in cartelle predefinite, siano esse nella root o nella MicroSD. Sarà tuo carico, successivamente, spostare i files dove ritieni più opportuno.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la info DreamReaper.
    Lo spostamento come lo faccio fisicamente? Cioè non potendo creare cartelle nella SD come faccio? Al massimo mi fa spostare la cartella in un altro album o me la fa rinominare, ma gli album rimangono sempre nella memoria principale....

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DUNCAN7 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la info DreamReaper.
    Lo spostamento come lo faccio fisicamente? Cioè non potendo creare cartelle nella SD come faccio? Al massimo mi fa spostare la cartella in un altro album o me la fa rinominare, ma gli album rimangono sempre nella memoria principale....
    Ciao, facciamo un piccolo passo indietro. Al momento dell'installazione della scheda MicroSd ti ha chiesto come la volevi installare? Come estensione della memoria di sistema o come semplice archiviazione? Nel secondo caso puoi usare il file manager disponibile sul telefono e creare/spostare/copiare files e cartelle come sul Pc. Nel primo caso invece (che generalmente sconsiglio) il telefono fa un po come gli pare.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Baby Droid L'avatar di Wijayanto


    Registrato dal
    Dec 2021
    Località
    Indonesia
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho lo stesso problema e ho provato a risolverlo con il modo in cui diceva DreamReaper, e funziona. Quindi grazie mille!!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Wijayanto per il post:

    DreamReaper (30-12-21)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per il tempo che mi stai dedicando DreamReaper.
    Forse il problema sta proprio lì, nel senso che quando ho installato la scheda MicroSD all'accensione dello smartphone non mi è stato chiesto nulla...nemmeno una formattazione ��.

  9. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DUNCAN7 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per il tempo che mi stai dedicando DreamReaper.
    Forse il problema sta proprio lì, nel senso che quando ho installato la scheda MicroSD all'accensione dello smartphone non mi è stato chiesto nulla...nemmeno una formattazione ��.
    In questo caso devi controllare sul file manager se la scheda è vista come una unità a parte.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Passando dal file manager ho formattato la micro SD utilizzandola come spazio di archiviazione, come avevi consigliato tu. Adesso quando collego lo smartphone al PC posso tranquillamente copiare le cartelle dalla memoria interna alla memoria esterna. L'unica cosa che non capisco è che lo smartphone adesso non rileva più la presenza della micro SD o meglio la rileva ma passando dal file manager o dalla sezione album o altri album mi risulta essere invisibile. Le prove che ho fatto di passaggio di foto tramite PC hanno funzionato in questo senso, cioè le foto copiate le vedo nella sezione album "tutte le foto" dello smartphone ma le cartelle che ho creato risultano ancora una volta invisibili sia nel file manager sia nella sezione "album" sia nella sezione "altri album". Gli spostamenti quindi riesco a farli solo tramite PC e non direttamente dallo smartphone. Non capisco cosa mi sfugge... O è giusto così?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy