CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Wifi Comportamento strano.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Wifi Comportamento strano.

    Ciao a tutti. Qualcuno mi sa spiegare perche il mio smartphone Mi 10 lite 5G rileva 4 volte la stessa rete wifi del mio router Huawei B618-1B3E-S1. Si connette solo su una, ma non riesco ad eliminare le altre. Spesso si disconnette da internet e per riuscire a riconnetterlo devo riavviare ripetutamente entrambi, router e smartphone. Grazie a chi mi da una dritta !

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kitcarson2 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Qualcuno mi sa spiegare perche il mio smartphone Mi 10 lite 5G rileva 4 volte la stessa rete wifi del mio router Huawei B618-1B3E-S1. Si connette solo su una, ma non riesco ad eliminare le altre. Spesso si disconnette da internet e per riuscire a riconnetterlo devo riavviare ripetutamente entrambi, router e smartphone. Grazie a chi mi da una dritta !
    Ciao! Ho utilizzato anche io il tuo stesso telefono sempre con un modem/router Huawei LTE. Non ho mai avuto problemi di disconnessione. Vediamo se possiamo risolvere agendo sul router. Riesci ad entrare nel menù del dispositivo?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Ho utilizzato anche io il tuo stesso telefono sempre con un modem/router Huawei LTE. Non ho mai avuto problemi di disconnessione. Vediamo se possiamo risolvere agendo sul router. Riesci ad entrare nel menù del dispositivo?
    Buongiorno. Grazie di aver risposto, ho visto solo adesso pero ! Scrivimi appena leggi il messaggio e apro subito il menu del dispositivo. Grazie ! Scrivi pure quando vuoi, sono a casa quasi tutto il giorno.
    Ultima modifica di kitcarson2; 18-02-22 alle 10:05

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kitcarson2 Visualizza il messaggio
    Buongiorno. Grazie di aver risposto, ho visto solo adesso pero ! Scrivimi appena leggi il messaggio e apro subito il menu del dispositivo. Grazie ! Scrivi pure quando vuoi, sono a casa quasi tutto il giorno.
    Ciao! Purtroppo il forum non è simile ad una chat. Quindi può capitare che ti risponda subito o, come in questo caso, appena posso. Se hai accesso al menù del router controlla le reti Wifi, Separale (in caso fossero unite) e metti due password diverse per 2,4 GHZ e 5 GHZ. Nel dispositivo,vai nelle impostazioni del WiFi e dissocia tutte le reti precedentemente salvate.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Purtroppo il forum non è simile ad una chat. Quindi può capitare che ti risponda subito o, come in questo caso, appena posso. Se hai accesso al menù del router controlla le reti Wifi, Separale (in caso fossero unite) e metti due password diverse per 2,4 GHZ e 5 GHZ. Nel dispositivo,vai nelle impostazioni del WiFi e dissocia tutte le reti precedentemente salvate.
    Le reti erano separate ma entrambe attive. Ho provato a chiudere quella a 2,4 Ghz e lasciare attiva solo quella a 5 Ghz. Ho notato subito un miglioramento, wifi molto piu veloce e ha una latenza bassissima. Va molto meglio anche il PC, ma non capisco cosa c'entra visto che e connesso in ethernet, o forse il wifi cosi configurato rubava banda anche alla connessione ethernet ?

  7. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kitcarson2 Visualizza il messaggio
    Le reti erano separate ma entrambe attive. Ho provato a chiudere quella a 2,4 Ghz e lasciare attiva solo quella a 5 Ghz. Ho notato subito un miglioramento, wifi molto piu veloce e ha una latenza bassissima. Va molto meglio anche il PC, ma non capisco cosa c'entra visto che e connesso in ethernet, o forse il wifi cosi configurato rubava banda anche alla connessione ethernet ?
    Ciao! Si, credo sia possibile che parte della banda finiva nel WiFi.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #7
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,251
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,242
    Ringraziato 8,014 volte in 6,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kitcarson2 Visualizza il messaggio
    Le reti erano separate ma entrambe attive. Ho provato a chiudere quella a 2,4 Ghz e lasciare attiva solo quella a 5 Ghz. Ho notato subito un miglioramento, wifi molto piu veloce e ha una latenza bassissima. Va molto meglio anche il PC, ma non capisco cosa c'entra visto che e connesso in ethernet, o forse il wifi cosi configurato rubava banda anche alla connessione ethernet ?
    Oppure la 2.4Ghz era intasata (di solito è congestionata perchè tutti nel range di copertura utilizzano i medesimi canali di comunicazione da 1 a 12 mi sembra) ... o ultima possibilità, che avessi altri dispositivi connessi alla tua 2.4Ghz (magari qualche possibile hacking della password del wifi).
    La 2.4Ghz è la frequenza più a lungo raggio.. magari qualcuno, "rubando" la password di accesso, avrebbe potuto usare la tua connessione senza che tu ne fossi a conoscenza.
    Per sincerarti che solo i tuoi dispositivi siano attivi, verifica la lita nella sezione apposita del menu del router..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy