Originariamente inviato da
Nobu77
Allora ho guardato un po' di tutorial e consultato un po' di guide online, per raccogliere più informazioni e nozioni possibili.
(se hai una procedura di riferimento che sai essere affidabile accetto volentieri consigli)
Ad ogni modo è la procedura con mi flash tool, ti incollo l'ultimo link che stavo consultando ma proprio a titolo di esempio:
https://www.utentixiaomi.it/articoli...ne-global-rom/
Tralasciando che è per global rom mentre io vorrei installare la EU ma credo sia uguale.
Detto questo rileggo quello che hai scritto relativamente al non poter bloccare di nuovo il bootloader.
Mi spiego, la rom che vorrei andare ad installare è una rom originale xiaomi, che se avessi lo smartphone non brandizzato, riceverei sicuramente come aggiornamento OTA. Ho uno smartphone EU (credo, come si fa a vedere?) con una rom EU (QJDEUTI 12.0.2.0) e vorrei installare una Rom sempre EU ma non brandizzata ed in ogni caso originale.
Tu vuoi dire che per poter bloccare nuovamente il bootloader dovrei trovare la versione attuale della mia rom con le ultime due lettere "XM" invece che "Ti"? Ma a quel punto non interverrebbe l'anti roll back? Scusa per tutte queste domande ma ho poca esperienza in merito.
Ah la rom di cui agli screenshot del post precedente è specifica per il mio smartphone e originale sottolineo.
Aggiornamento : ho verificato il tipo di dispositivo con l'apposita pagina e l'IMEI ed ho scoperto questo :

[/IMG]
per cui è una international version che, se non ho letto male su XDA (se non sbaglio), può ospitare rom europea senza problemi (infatti il mio monta nativamente rom europea brandizzata tim)