CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: masimon con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[MI10t pro] Problema riavvio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

[MI10t pro] Problema riavvio

Buongiorno ragazzi,

in questi ultimi 3gg il mio telefono rimane in loop nella sezione riavvio, schermata iniziale, si spegne e ripete la stessa cosa.

Ieri l'ho portato in un centro assistenza e per circa 7 ore è ripartito in Safe Mode, poi ha ripreso con lo stesso problema, dopo che improvvisamente è andato in crash.

Nel riavviarlo mi è spuntato il messaggio "The system has been destroyed", l'ho lasciato tutta la notte, stamattina ho provato a riavviarlo ed era partito in modalità aereo/provvisoria, l'ho lasciato un po' ma nel momento in cui ho attivato il wifi, si è bloccato rifacendo tutto quello che vi ho elencato.

In tutto questo tram tram ho cercato di riavviarlo in recovery, sperando di farlo riconoscere al pc con MI PC SUITE, ma non c'è verso di far partire questo programma.

Sono andato in un centro assistenza, il tizio pensava fosse il tasto accensione bloccato, l'ha aperto e ha constatato che il tasto è ok e che potrebbe essere un problema di scheda madre.

Stavolta non sono riuscito a salvare i dati, rispetto altre volte in cui riuscivo ad anticipare il problema e purtroppo ho parecchie cose da dover salvare.

In base a quanto detto, sapreste consigliarmi sul da farsi?

Grazie, buona giornata.

2.  
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    935
    Ringraziato 2,327 volte in 1,739 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Solingo Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi,

in questi ultimi 3gg il mio telefono rimane in loop nella sezione riavvio, schermata iniziale, si spegne e ripete la stessa cosa.

Ieri l'ho portato in un centro assistenza e per circa 7 ore è ripartito in Safe Mode, poi ha ripreso con lo stesso problema, dopo che improvvisamente è andato in crash.

Nel riavviarlo mi è spuntato il messaggio "The system has been destroyed", l'ho lasciato tutta la notte, stamattina ho provato a riavviarlo ed era partito in modalità aereo/provvisoria, l'ho lasciato un po' ma nel momento in cui ho attivato il wifi, si è bloccato rifacendo tutto quello che vi ho elencato.

In tutto questo tram tram ho cercato di riavviarlo in recovery, sperando di farlo riconoscere al pc con MI PC SUITE, ma non c'è verso di far partire questo programma.

Sono andato in un centro assistenza, il tizio pensava fosse il tasto accensione bloccato, l'ha aperto e ha constatato che il tasto è ok e che potrebbe essere un problema di scheda madre.

Stavolta non sono riuscito a salvare i dati, rispetto altre volte in cui riuscivo ad anticipare il problema e purtroppo ho parecchie cose da dover salvare.

In base a quanto detto, sapreste consigliarmi sul da farsi?

Grazie, buona giornata.
    Mi PC Suite in italiano https://www.androidiani.com/forum/se...te-cinese.html sezione > Flash Rom del tool > Connettere il dispositivo che deve essere avviato in modalità Recovery e scegliere l'opzione Connect with MiAssistant e reinstallare la ROM (scaricando la stessa del dispositivo in versione .zip, ovvero quella per la Recovery)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Mi PC Suite in italiano https://www.androidiani.com/forum/se...te-cinese.html sezione > Flash Rom del tool > Connettere il dispositivo che deve essere avviato in modalità Recovery e scegliere l'opzione Connect with MiAssistant e reinstallare la ROM (scaricando la stessa del dispositivo in versione .zip, ovvero quella per la Recovery)
    9mm, intanto grazie per la replica, gentilissimo, vediamo se riesco a fare ciò che mi consigli, perchè non sono proprio uno smanettone.
    In questo modo evito la perdita dei dati?
    Grazie ancora.

9mm
    9mm non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    935
    Predefinito

9mm, intanto grazie per la replica, gentilissimo, vediamo se riesco a fare ciò che mi consigli, perchè non sono proprio uno smanettone.
    In questo modo evito la perdita dei dati?
    Grazie ancora.
    No, tutti i dati andranno persi, quindi effettua un backup prima o sincronizza tutto con Xiaomi Cloud (tramite l'account Mi), Google Drive per WhatsApp e Google One per altri dati da salvare. Oppure backuppa tutto manualmente (salvando sul PC o tramite una chiavetta con adattatore OTG le cartelle

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    No, tutti i dati andranno persi, quindi effettua un backup prima o sincronizza tutto con Xiaomi Cloud (tramite l'account Mi), Google Drive per WhatsApp e Google One per altri dati da salvare. Oppure backuppa tutto manualmente (salvando sul PC o tramite una chiavetta con adattatore OTG le cartelle
    E allora mi sono spiegato male io, devo trovare il modo per salvare i dati, esiste? visto che non mi fa più riavviare?

9mm
    9mm non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    935
    Predefinito

E allora mi sono spiegato male io, devo trovare il modo per salvare i dati, esiste? visto che non mi fa più riavviare?
    Se riesci ad entrare anche in Modalità Provvisoria o Safe Mode e a tentare il backup, altrimenti, sarà difficile. Prova a staccare per un pò la batteria, poi ricollegala e prova ad entrare in Safe Mode accendendo il dispositivo e non appena appare il logo tenendo premuto il tasto Volume Giù finchè non si avvia (sperando che lo faccia)

Senior Droid

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

salve a tutti...anche io ho lo stesso problema. si riavvia in continuazione e mi escono 4 possibilità:
    Reboot
    Wipe Data
    Continue con miAssistent (ma mettendo ultima versione di mipcsuite 4.0 non viene rilevato)
    safe mode

ho provato varie volte in safe mode, ma si riavvia sempre
    avrei necessita di recuperare le sole foto, di cui non ho backup.
    se lo formatto, dopo riuscirei a recuperare le foto con qualche programma? se si quale che lo compro?

Permessi di invio