CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Wi-fi e bluetooth improvvisamente non funzionanti :(

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2021
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Wi-fi e bluetooth improvvisamente non funzionanti :(

    Ciao! Ho acquistato uno Xiaomi Mi 10 a Dicembre. Non ho mai avuto problemi finché, un bel giorno, il mio telefono ha smesso di connettersi al wifi e al bluetooth, di punto in bianco e senza preavviso.
    Non sono proprio riuscita ad attivarli per circa una settimana. Nel frattempo ho provato di tutto: riavvio, modalità aereo, ripristino impostazioni di rete, ripristino del telefono ai dati di fabbrica… Niente. Credevo che con l’aggiornamento a MIUI 12.5.1 il problema si sarebbe risolto, ma in realtà no.
    Sembrava che il problema si fosse risolto da solo, poiché improvvisamente, un giorno dopo l’altro, il telefono ha ripreso a connettersi a bluetooth e Wifi come se non fosse successo nulla. Sono riuscita a connettermi al bluetooth per 36 ore circa, e al wifi soltanto per poche ore. Poi il telefono si è riavviato da solo e sono tornata alla situazione di partenza: niente wifi e niente bluetooth. Qualcuno saprebbe dirmi da cosa potrebbe essere dovuto? Sto impazzendo ed è una cosa che non mi è mai successa. Grazie!

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,947
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da desdemon Visualizza il messaggio
    Ciao! Ho acquistato uno Xiaomi Mi 10 a Dicembre. Non ho mai avuto problemi finché, un bel giorno, il mio telefono ha smesso di connettersi al wifi e al bluetooth, di punto in bianco e senza preavviso.
    Non sono proprio riuscita ad attivarli per circa una settimana. Nel frattempo ho provato di tutto: riavvio, modalità aereo, ripristino impostazioni di rete, ripristino del telefono ai dati di fabbrica… Niente. Credevo che con l’aggiornamento a MIUI 12.5.1 il problema si sarebbe risolto, ma in realtà no.
    Sembrava che il problema si fosse risolto da solo, poiché improvvisamente, un giorno dopo l’altro, il telefono ha ripreso a connettersi a bluetooth e Wifi come se non fosse successo nulla. Sono riuscita a connettermi al bluetooth per 36 ore circa, e al wifi soltanto per poche ore. Poi il telefono si è riavviato da solo e sono tornata alla situazione di partenza: niente wifi e niente bluetooth. Qualcuno saprebbe dirmi da cosa potrebbe essere dovuto? Sto impazzendo ed è una cosa che non mi è mai successa. Grazie!
    Ciao. Attualmente quale versione del firmware è installata (sigla completa)
    醉卧沙场

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2021
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Ciao. Attualmente quale versione del firmware è installata (sigla completa)
    Grazie per la risposta!

    MIUI Global 12.5.1 Stabile
    12.5.1.0 (RJBEUFV)

  5. #4
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,947
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da desdemon Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta!

    MIUI Global 12.5.1 Stabile
    12.5.1.0 (RJBEUFV)
    FV o VF ?
    Sembra un dispositivo non Xiaomi EU ma brand Vodafone (se dovesse essere VF).
    Comunque, il motivo della mia domanda era improntato a farti fare un downgrade per vedere se il problema spariva o si ripeteva.
    Un'altra domanda: Ha preso urti o cadute il dispositivo ?
    醉卧沙场

  6. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    desdemon (10-08-21)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2021
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    FV o VF ?
    Sembra un dispositivo non Xiaomi EU ma brand Vodafone (se dovesse essere VF).
    Comunque, il motivo della mia domanda era improntato a farti fare un downgrade per vedere se il problema spariva o si ripeteva.
    Un'altra domanda: Ha preso urti o cadute il dispositivo ?
    Chiedo scusa, errore di battitura. Sì, VF, brandizzato Vodafone.
    Il problema è sorto quando c'era ancora la 12.0.3, e neanche l'aggiornamento a 12.5.1. è stato d'aiuto. Wi-Fi e Bluetooth hanno ripreso a funzionare per pochissimo tempo, come ho specificato nel primo post, soltanto da ieri ad oggi, ma ho effettuato l'aggiornamento tre / quattro giorni fa. Non so se il downgrade possa essere d'aiuto...

    No, il telefono non ha subito urti o cadute, non che io ricordi. D'altro canto la sera prima che iniziasse a dar problemi funzionava tutto perfettamente

  8. #6
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,947
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da desdemon Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa, errore di battitura. Sì, VF, brandizzato Vodafone.
    Il problema è sorto quando c'era ancora la 12.0.3, e neanche l'aggiornamento a 12.5.1. è stato d'aiuto. Wi-Fi e Bluetooth hanno ripreso a funzionare per pochissimo tempo, come ho specificato nel primo post, soltanto da ieri ad oggi, ma ho effettuato l'aggiornamento tre / quattro giorni fa. Non so se il downgrade possa essere d'aiuto...

    No, il telefono non ha subito urti o cadute, non che io ricordi. D'altro canto la sera prima che iniziasse a dar problemi funzionava tutto perfettamente
    Secondo me potrebbe essere un bug del firmware. Bisognerebbe trovare il modo per fargli fare un downgrade o ricorrere al modding per togliere il brand ed installare una ROM Ufficiale Global (XM)
    醉卧沙场

  9. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    desdemon (10-08-21)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2021
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio! Ammetto di non essere una grande esperta, ma anche io credo che potrebbe trattarsi di un bug visto che ha temporaneamente ricominciato a funzionare. Potrei provare a "sbrandizzare" il telefono. Cercando qua e là su Internet ho letto che potrebbe essere possibile farlo utilizzando XiaoMiTool V2...

  11. #8
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,947
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da desdemon Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio! Ammetto di non essere una grande esperta, ma anche io credo che potrebbe trattarsi di un bug visto che ha temporaneamente ricominciato a funzionare. Potrei provare a "sbrandizzare" il telefono. Cercando qua e là su Internet ho letto che potrebbe essere possibile farlo utilizzando XiaoMiTool V2...
    Il debrand sicuramente potrebbe essere un ottimo aiuto anche per il futuro, primo perchè è difficile trovare rom rilasciate dal brand (nel tuo caso VF Vodafone), secondo perchè con l'avvento del sistema antirollback, ormai Xiaomi ha reso difficile il dowgrade ad una versione precedente del firmware.
    Ma per iniziare col modding, c'è un primo passaggio da fare, un pò comune a tanti altri dispositivi di diversi produttori: lo sblocco del bootloader.
    Successivamente a questo si può passare ad installare una ROM Global XM (Xiaomi).
    醉卧沙场

  12. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    desdemon (10-08-21)

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2021
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi informerò, ma innanzitutto vorrei togliermi un dubbio: installando una ROM Global Xiaomi e apportando una tale modifica al dispositivo si perde il diritto alla garanzia?
    Nel caso in cui questo presunto bug non si risolva con questo procedimento porterei sicuramente il telefono in assistenza, avendone ancora diritto.

  14. #10
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,947
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da desdemon Visualizza il messaggio
    Mi informerò, ma innanzitutto vorrei togliermi un dubbio: installando una ROM Global Xiaomi e apportando una tale modifica al dispositivo si perde il diritto alla garanzia?
    Nel caso in cui questo presunto bug non si risolva con questo procedimento porterei sicuramente il telefono in assistenza, avendone ancora diritto.
    Lo sblocco del bootloader non fa perdere la garanzia, come l'installazione di una ROM ufficale Xiaomi.
    Su Twitter la risposta di Xiaomi a questa domanda https://twitter.com/MiIndiaSupport/s...rc=twsrc%5Etfw
    "Il semplice sblocco del bootloader non annulla la garanzia dello smartphone Xiaomi e Redmi ma se questa procedura dovesse provocare problemi causati da una Custom ROM, il dispositivo non sarà coperto da garanzia."
    醉卧沙场

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

    desdemon (11-08-21),DreamReaper (11-08-21)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy