CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

Wi-fi e bluetooth improvvisamente non funzionanti :(

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da desdemon Visualizza il messaggio
    Ciao! Ho acquistato uno Xiaomi Mi 10 a Dicembre. Non ho mai avuto problemi finché, un bel giorno, il mio telefono ha smesso di connettersi al wifi e al bluetooth, di punto in bianco e senza preavviso.
    Non sono proprio riuscita ad attivarli per circa una settimana. Nel frattempo ho provato di tutto: riavvio, modalità aereo, ripristino impostazioni di rete, ripristino del telefono ai dati di fabbrica… Niente. Credevo che con l’aggiornamento a MIUI 12.5.1 il problema si sarebbe risolto, ma in realtà no.
    Sembrava che il problema si fosse risolto da solo, poiché improvvisamente, un giorno dopo l’altro, il telefono ha ripreso a connettersi a bluetooth e Wifi come se non fosse successo nulla. Sono riuscita a connettermi al bluetooth per 36 ore circa, e al wifi soltanto per poche ore. Poi il telefono si è riavviato da solo e sono tornata alla situazione di partenza: niente wifi e niente bluetooth. Qualcuno saprebbe dirmi da cosa potrebbe essere dovuto? Sto impazzendo ed è una cosa che non mi è mai successa. Grazie!
    Perché non lo mandi in assistenza?

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quoto, infatti non ha senso fare un downgrade, visto che affermi che il problema è nato improvvisamente e che ne un reset o un upgrade hanno risolto il problema.
    N.b. ma le reti sono viste ? In caso affermativo hai provato anche su un altro router (per es. quello del vicino ?)

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2021
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Perché non lo mandi in assistenza?
    E' ciò che farò appena tornerò a casa, purtroppo il problema si è manifestato nel bel mezzo di una vacanza e avrei voluto risolverlo da qui!

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Quoto, infatti non ha senso fare un downgrade, visto che affermi che il problema è nato improvvisamente e che ne un reset o un upgrade hanno risolto il problema.
    N.b. ma le reti sono viste ? In caso affermativo hai provato anche su un altro router (per es. quello del vicino ?)

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    No, non riesco a vedere neanche la reti. Il Wi-fi non riesce proprio ad attivarsi.
    Ultima modifica di complicazio; 11-08-21 alle 10:50

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Se il problema è iniziato in un luogo diverso da casa tua, potrebbe essere anche semplicemente relativo al luogo.

    Per verificare basta spostarsi e cercare reti se ritornano visibili il problema è risolto.

    Se non si vedono ancora, devi riprovare quando rientrerai a casa in caso ancora di ricerca reti senza esito, potrebbe essere un problema hardware, quindi solo assistenza.

    Non mi sembra affatto un bug, del resto se lo fosse nel web sarebbe riportato da più parti.

    In ogni caso per ora non cambierei firmware, non so se è cambiato qualcosa ma se non ricordo male prima i telefoni brandizzati passavano per il provider (nel tuo caso vodafone) e sebbene la garanzia non decada con btl sbloccato questo è per Xiaomi ...Vodafone potrebbe essere di parere diverso.


    .... "non riesce propio ad attivarsi" nel senso che non trova o che lo slider in impostazioni rimane a sx e grigio ?



    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di AndroSolo; 11-08-21 alle 11:45

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2021
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Se il problema è iniziato in un luogo diverso da casa tua, potrebbe essere anche semplicemente relativo al luogo.

    Per verificare basta spostarsi e cercare reti se ritornano visibili il problema è risolto.

    Se non si vedono ancora, devi riprovare quando rientrerai a casa in caso ancora di ricerca reti senza esito, potrebbe essere un problema hardware, quindi solo assistenza.

    Non mi sembra affatto un bug, del resto se lo fosse nel web sarebbe riportato da più parti.

    In ogni caso per ora non cambierei firmware, non so se è cambiato qualcosa ma se non ricordo male prima i telefoni brandizzati passavano per il provider (nel tuo caso vodafone) e sebbene la garanzia non decada con btl sbloccato questo è per Xiaomi ...Vodafone potrebbe essere di parere diverso.


    .... "non riesce propio ad attivarsi" nel senso che non trova o che lo slider in impostazioni rimane a sx e grigio ?



    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    Lo slider si sposta a destra , ma l'icona del wifi del menù a tendina resta grigia, e se ci clicco ripetutamente sopra non succede nulla. Stessa cosa per il bluetooth. Ho provato a connettere il telefono al Wi-fi scansionando il codice QR di un modem ma niente, non si connette neanche così. E' strano che, seppur per un breve periodo di tempo, il telefono sia tornato a funzionare normalmente.
    Un altro elemento che ho dimenticato di segnalare ieri è che il telefono , prima di ripresentare il problema per la seconda volta, si è riavviato da solo ( ne sono certa perché ho dovuto inserire il codice sblocco, come ad ogni riavvio ). Non so se possa essere un fattore rilevante

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Se hai già fatto il reset alle impostazioni di fabbrica (praticamente all'avvio si presenta come la prima volta che l'hai acceso) forse è un problema hardware in caso negativo fallo e probabilmente risolvi (in tal caso prova subito appena fatto il reset il wifi e il bt) non vorrei che il problema sia generato da un app successivamente installata in questo caso non fare alcun restore.


    P.s. se hai una sd salva le tue cose (foto,video,doc su questa prima del reset)

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di AndroSolo; 11-08-21 alle 12:19

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2021
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Se hai già fatto il reset alle impostazioni di fabbrica (praticamente all'avvio si presenta come la prima volta che l'hai acceso) forse è un problema hardware in caso negativo fallo e probabilmente risolvi (in tal caso prova subito appena fatto il reset il wifi e il bt) non vorrei che il problema sia generato da un app successivamente installata in questo caso non fare alcun restore.


    P.s. se hai una sd salva le tue cose (foto,video,doc su questa prima del reset)

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    Sì, ho già fatto il reset alle impostazioni di fabbrica e anche quello delle impostazioni di rete.... Niente purtroppo.

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Ma quando l'hai fatto hai fatto anche un restore ?
    Se fai un reset non serve fare altro (rete)
    Usi app per gestione rete/dati o cose simili
    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di AndroSolo; 11-08-21 alle 12:27

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2021
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Ma quando l'hai fatto hai fatto anche un restore ?
    Se fai un reset non serve fare altro (rete)
    Usi app per gestione rete/dati o cose simili
    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    No, non uso app per gestione rete o dati, dopo aver fatto il reset ho provato ad installare Wifi analyzer per provare a "forzare" l'attivazione del Wi-fi ma non ha funzionato.

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Da tastierino *#*#6484#*#* il wifi dovrebbe essere 19 e vedi se mette in on il wifi
    Prima disinstalla Wifi analizer

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di AndroSolo; 11-08-21 alle 12:35

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy