Visualizzazione stampabile
-
Caricabatteria originali
Sapete dove è possibile trovare i caricabatterie davvero originali Xiaomi, quelli che si trovano inclusi con i telefoni. Sul web è pieno di compatibili, se cercate su A. o baia spesso viene aggiunta la dicitura "originale", ma in genere non lo sono. Sullo store ufficiale non li vendono.
Sapete dove si possono trovare?
-
Perché vuoi quello originale?
-
Quote:
Originariamente inviato da
complicazio
Perché vuoi quello originale?
Tanto non si trovano in vendita quelli veramente originali, non in vendita separatamente dal telefono. Anche quelli con la dicitura "originale" che trovate su Am. o Eb. non lo sono, o almeno non ne ho trovato uno che sia certamente originale.
Consigli per un 2A di buona qualità? Purtroppo non ne ho nessuno da 2A.
Altrimenti caricatore da 1A (che già ho, non avrei bisogno di acquistarlo), qualcuno lo utilizza?
-
Quote:
Rockson
Tanto non si trovano in vendita quelli veramente originali, non in vendita separatamente dal telefono. Anche quelli con la dicitura "originale" che trovate su Am. o Eb. non lo sono, o almeno non ne ho trovato uno che sia certamente originale.
Consigli per un 2A di buona qualità? Purtroppo non ne ho nessuno da 2A.
Altrimenti caricatore da 1A (che già ho, non avrei bisogno di acquistarlo), qualcuno lo utilizza?
Puoi usare il caricabatterie che vuoi, ovviamente con quello da 1A la carica sarà più lunga.
-
Caricato con ali da 1A, altro che 3h e 30m. (come avevo preventivato), da 20% a 90% (ovvero il 70% del totale) ha richiesto invece esattamente 2h e 45m., che è nettamente meno di quello che mi aspettavo. Con ali da 3A stesse percentuali richiedeva circa 1h e 20m. Il telefono a differenza dell'altra volta quando l'ho staccato è freddo. Con l'ali da 3A era decisamente caldo, anche con temperatura esterna bassa (16 gradi).
Edit: per la precisione era dal 22% all'89%, presumibilmente quindi sarà circa 2h e 50m tra 20% e 90%.
Edit 2: confermo, esattamente 2h e 50m da 20% a 90%.
-
Quote:
Rockson
Caricato con ali da 1A, altro che 3h e 30m. (come avevo preventivato), da 20% a 90% (ovvero il 70% del totale) ha richiesto invece esattamente 2h e 45m., che è nettamente meno di quello che mi aspettavo. Con ali da 3A stesse percentuali richiedeva circa 1h e 20m. Il telefono a differenza dell'altra volta quando l'ho staccato è freddo. Con l'ali da 3A era decisamente caldo, anche con temperatura esterna bassa (16 gradi).
Ottimo! Se per te questi tempi giustificano la maggior durata nel tempo della batteria (come componente) direi che hai risolto il problema.