CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Recupero dopo taglia e incolla è possibile ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Recupero dopo taglia e incolla è possibile ?

    Buongiorno
    Sono nuovo del forum e chiedo un consiglio se qualcuno di voi può aiutarmi
    Dovevo trasferire molte foto dal mio mi 10 a un disco esterno (SSD)
    dopo le prime verifiche ho trasferito il tutto con un taglia e incolla, solo che mio malgrado il disco ssd al termine del trasferimento non aveva memorizzato nulla, premetto che avevo fatto la verifica su alcune foto e i file c'erano, per poi accorgermi a lavoro ultimato che era sparito tutto.
    Sono andato da un professionista a far vedere il disco ssd e mi ha detto che non c'è nulla dentro e che essendo una cinesata sono stato truffato, solo che questo professionista non è competente sui telefoni, chiedo umilmente se c'è qualcuno di voi che riesca a darmi qualche dritta, nel caso ce ne fossero per recuperare qualcosa sul mio mi10, sarebbero molte foto e video
    Vi ringrazio in anticipo per la pazienza.

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,947
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Questo disco SSD è stato espulso con la procedura che offre il dispositivo Android ?
    Non si dovrebbe mai utilizzare il comando Taglia/Incolla o Sposta, soprattutto in directory esterne al dispositivo, in quanto quel comando sposta e se qualcosa va male, addio.
    Prova a ricollegare l'SSD al dispositivo mobile e a vedere se almeno lui vede il contenuto.
    醉卧沙场

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    marco1960ita (18-03-24)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il trasferimento è stato fatto collegando il cellulare a un pc portatile e poi lo stesso pc portatile aveva collegato un SSD
    il trasferimento è stato fatto taglia (da Cell) a incolla SSD collegato al PC portatile
    tu dici di collegare l'SSD al telefono ?

  6. #4
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,947
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marco1960ita Visualizza il messaggio
    tu dici di collegare l'SSD al telefono ?
    Prova, anche se avevo capito che il passaggio lo avessi fatto tramite dispositivo mobile e SSD.
    Tentar non nuoce
    醉卧沙场

  7. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    marco1960ita (19-03-24)

  8. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,347
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marco1960ita Visualizza il messaggio
    Buongiorno
    Sono nuovo del forum e chiedo un consiglio se qualcuno di voi può aiutarmi
    Dovevo trasferire molte foto dal mio mi 10 a un disco esterno (SSD)
    dopo le prime verifiche ho trasferito il tutto con un taglia e incolla, solo che mio malgrado il disco ssd al termine del trasferimento non aveva memorizzato nulla, premetto che avevo fatto la verifica su alcune foto e i file c'erano, per poi accorgermi a lavoro ultimato che era sparito tutto.
    Sono andato da un professionista a far vedere il disco ssd e mi ha detto che non c'è nulla dentro e che essendo una cinesata sono stato truffato, solo che questo professionista non è competente sui telefoni, chiedo umilmente se c'è qualcuno di voi che riesca a darmi qualche dritta, nel caso ce ne fossero per recuperare qualcosa sul mio mi10, sarebbero molte foto e video
    Vi ringrazio in anticipo per la pazienza.
    Mi sembra strano: i file vengono cancellati quando la copia di ciascuno va a buon fine.

    Non è che li hai copiato sul PC anziché sul disco esterno ?

    Comunque confermo... mai fare sposta (o taglia/incolla) soprattutto di grandi volumi di dati: se la destinazione è corrotta perdi tutto.


    MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    marco1960ita (19-03-24)

  10. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 1,490 volte in 1,308 Posts
    Predefinito

    SSD cinesata-truffa ?
    Puo' essere !

    Se hai comprato un SSD a prezzi ridicoli su siti tipo TEMU o Aliexpress e' possibile che ti abbiano truffato.
    In realta' e' un guscio con all'interno una micro SD da pochi GB (4-8) che il sistema crede molto più grande.
    In pratica continua a scrivere i file uno sopra l'altro ... alla fine, se ti va bene, trovi solo gli ultimi.
    Ovviamente non puoi fare nulla.

    Se invece l'ssd e' di marca, quindi reale, puo' capitare che nella disconnessione dal pc si sia corrotto il filesystem.
    Forse con un programma di recupero file apposito riesci a trovare qualcosa.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    marco1960ita (19-03-24)

  12. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho acquistato SSD su Alixpress ed è successo quello che scrivi tu il sistema crede che sia enorme mentre in realtà è di pochi GB.
    l'unica cosa che chiedo è se si possono recuperare i dati dal telefono, certamente non dal SSD in quanto è una ciofeca, io sono stato un ingenuo a fare l'operazione

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rispondo
    Non è che li hai copiato sul PC anziché sul disco esterno ? ----- purtroppo no
    li ho copiati su HD esterno solo che era una scatolotto con una piccola schedina che il sistema riconosceva come enorme, ho fatto un acquisto incauto questa è la verità

  14. #9
    massimo2967
    Guest
    Predefinito

    Recuperare i dati dalla memoria del telefono, non è facile, la maggior parte dei programmi che girano su android, richiedono i permessi di root e sono a pagamento.
    https://www.aranzulla.it/recuperare-...oid-38391.html
    I normali programmi windows per recuperare i dati, non riescono ad accedere alla memoria interna del telefono, al massimo alla scheda SD se presente.
    Hai messo da parte il telefono senza più usarlo?
    Se continui ad usarlo, le aree di memoria con i dati vengono sovrascritte, perché ritenute libere, in quel caso un recupero diventa impossibile.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato massimo2967 per il post:

    marco1960ita (19-03-24)

  16. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massimo2967 Visualizza il messaggio
    Recuperare i dati dalla memoria del telefono, non è facile, la maggior parte dei programmi che girano su android, richiedono i permessi di root e sono a pagamento.
    https://www.aranzulla.it/recuperare-...oid-38391.html
    I normali programmi windows per recuperare i dati, non riescono ad accedere alla memoria interna del telefono, al massimo alla scheda SD se presente.
    Hai messo da parte il telefono senza più usarlo?
    Se continui ad usarlo, le aree di memoria con i dati vengono sovrascritte, perché ritenute libere, in quel caso un recupero diventa impossibile.
    Sarei disposto ad andare anche da un professionista, se ne conosci qualcuno, zono Modena, Bologna

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy