CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[Mi 11 lite 5g ne] Problemi Audio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    148
    Smartphone
    mi 11 lite 5g NE

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    [Mi 11 lite 5g ne] Problemi Audio

    Salve, continuo il thread dei fantastici quattro? xiaomi mi 11 lite 5g ne appena acquistato... durante alcune telefonate in un caso l'interlocutore non sentiva la mia voce, nell'altra (di circa 10 min) ho trovato un pò di finestre aperte, ho installato l'app proximity service ma sto valutando il reso, peccato perchè quanto a fluidità è un gran bel telefono...

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukka18 Visualizza il messaggio
    Salve, continuo il thread dei fantastici quattro? xiaomi mi 11 lite 5g ne appena acquistato... durante alcune telefonate in un caso l'interlocutore non sentiva la mia voce, nell'altra (di circa 10 min) ho trovato un pò di finestre aperte, ho installato l'app proximity service ma sto valutando il reso, peccato perchè quanto a fluidità è un gran bel telefono...
    Ciao. Gli Xiaomi sono ottimi nella parte smart, ovvero uso a mo di pc. Ma lato telefonico, quindi classico, non sono il massimo...
    Se vuoi una sezione telefonica ottima dovresti valutare Huawei, Honor o Motorola.
    Io uso huawei e honor da una vita, come ricezione non hanno rivali.

    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Editato il titolo per comprendere l'argomento trattato.
    Limitiamoci a questo.

    Per ulteriori consigli su Telefoni da acquistare usiamo la Sezione corretta.
    Grazie

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Sembra il solito problema del sensore di prossimità... Quindi o trovi il modo di calibrarlo al meglio, per poterlo usare, oppure valuti il reso e poi fai un altro thread per chiedere cosa prendere...

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    148
    Smartphone
    mi 11 lite 5g NE

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Sembra il solito problema del sensore di prossimità... Quindi o trovi il modo di calibrarlo al meglio, per poterlo usare, oppure valuti il reso e poi fai un altro thread per chiedere cosa prendere...

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
    ieri sera ho effettuato un paio di telefonate prova: la prima tutto ok. la seconda (ho anche difficoltà a spiegarla) si sentiva tutto ma il display sembrava bloccato, in sintesi vedevo l'elenco delle telefonate ma non l'interfaccia che si apre con i classici telefoni rossi e verdi e nome del "chiamato" sempre lui il sensore? mi sono visto alcuni video ed ho installato anche una app sovracitata ma ci sono altri sistemi per calibrare il sensore in questione? grazie

  7. #6
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukka18 Visualizza il messaggio
    ieri sera ho effettuato un paio di telefonate prova: la prima tutto ok. la seconda (ho anche difficoltà a spiegarla) si sentiva tutto ma il display sembrava bloccato, in sintesi vedevo l'elenco delle telefonate ma non l'interfaccia che si apre con i classici telefoni rossi e verdi e nome del "chiamato" sempre lui il sensore? mi sono visto alcuni video ed ho installato anche una app sovracitata ma ci sono altri sistemi per calibrare il sensore in questione? grazie
    Puoi fare un test del sensore...

    Per farlo, se non sono cambiate le cose , bisogna accedere al menu CIT, una sezione "nascosta" degli smartphone Xiaomi che permette di sfruttare funzionalità pensate per testare il dispositivo. Per procedere, dunque, generalmente basta aprire le Impostazioni dello smartphone, recarsi nella sezione "Info sistema", premere sull'opzione "Tutte le specifiche" e fare tap cinque volte sulla voce "Versione kernel". Così facendo, comparirà a schermo la pagina relativa al menu CIT.

    Da qui risulta poi possibile premere sulla voce "Proximity Sensor" ("sensore di prossimità"), in modo da accedere alla schermata che permette di mettere alla prova il tutto. Per effettuare il test, basta utilizzare la propria mano e provare a coprire il sensore avvicinandosi. Se tutto funziona correttamente, il valore presente a schermo diventa 0 quando si tenta di avvicinare la mano, mentre resta 5 quando quest'ultima è distante



    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Varioflex per il post:

    9mm (25-03-22),lukka18 (25-03-22)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    148
    Smartphone
    mi 11 lite 5g NE

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie molte, ho effettuato il test del sensore come consigliatomi ed effettivamente restava sempre a 5.0 allora ho riletto meglio il funzionamento dell app proximity service e l'ho inserita nelle impostazioni app con avvio automatico, ho riavviato lo smartphone e rieffettuando il test di calibrazione 9 su 10 è apparso lo zero... pare funzioni, anche una telefonata che ho ricevuto successivamente non mi ha dato nessun problema.

  10. #8
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukka18 Visualizza il messaggio
    Intanto grazie molte, ho effettuato il test del sensore come consigliatomi ed effettivamente restava sempre a 5.0 allora ho riletto meglio il funzionamento dell app proximity service e l'ho inserita nelle impostazioni app con avvio automatico, ho riavviato lo smartphone e rieffettuando il test di calibrazione 9 su 10 è apparso lo zero... pare funzioni, anche una telefonata che ho ricevuto successivamente non mi ha dato nessun problema.
    Bene...
    Verifica e aggiornaci

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  11. #9
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,936
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Per un test del sensore di prossimità effettuato a dovere su questo modello ti consiglierei di seguire il post su 4PDA https://4pda.to/forum/index.php?show...st&p=111460857
    Spoiler:
    醉卧沙场

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

    lukka18 (25-03-22),Varioflex (25-03-22)

  13. #10
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukka18 Visualizza il messaggio
    Intanto grazie molte, ho effettuato il test del sensore come consigliatomi ed effettivamente restava sempre a 5.0 allora ho riletto meglio il funzionamento dell app proximity service e l'ho inserita nelle impostazioni app con avvio automatico, ho riavviato lo smartphone e rieffettuando il test di calibrazione 9 su 10 è apparso lo zero... pare funzioni, anche una telefonata che ho ricevuto successivamente non mi ha dato nessun problema.
    Questo tipo di sensore utilizza la capsula auricolare per inviare degli impulsi ad ultrasuoni che, se vengono rimbalzati da un ostacolo vicino (orecchio), viene attivato lo spegnimento dello schermo.

    Ma questa tecnologia si combina anche con i dati del giroscopio per capire la posizione del telefono durante una chiamata.

    Va da sé che se si effettuano chiamate in posizione "insolita" tipo "stravaccati" sul divano o sdraiati a letto, il tutto può andare in crisi portando a falsare i dati di prossimità.

    Quindi il mio consiglio è quello di abituarsi a non appoggiare il viso allo schermo durante una chiamata in particolare nelle posizioni "insolite".


    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy