CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31
Discussione:

[Mi 11 Lite] Problema sensore di prossimità chiamate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    mi 11 lite 5g NE

Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

A distanza di tempo continua la saga del sensore di prossimità... una telefonata ogni due il telefono fa un pò come gli pare e mi ritrovo a fine chiamata con varie attività aperte.... che delusione, con elevata probabilità questo sarà l'ultimo xiaomi acquistato dal sottoscritto.

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lukka18 Visualizza il messaggio
    A distanza di tempo continua la saga del sensore di prossimità... una telefonata ogni due il telefono fa un pò come gli pare e mi ritrovo a fine chiamata con varie attività aperte.... che delusione, con elevata probabilità questo sarà l'ultimo xiaomi acquistato dal sottoscritto.
    Prova a fare caso se il problema si presenta random in qualsiasi posizione oppure in particolare quando fai telefonate da sdraiato.

Xiaomi 11 lite dovrebbe essere dotato di sensore di prossimità ad ultrasuoni ma comunque utilizza anche il giroscopio per stabilire quando e come spegnere lo schermo durante le chiamate.

Ho notato che anche su telefoni di fascia alta (top di gamma) e non Xiaomi questo problema può presentarsi nelle telefonate in posizione sdraiata, nonostante il sensore fisico.

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

librari (30-10-23),lukka18 (30-10-23)

Androidiano

Smartphone
    mi 11 lite 5g NE

Ringraziamenti
    85
    Predefinito

si, avevo letto i vostri interventi sul forum sulla "posizione" del telefono, io effettuo telefonate "normali" in piedi e con il cell quasi perpendicolare al terreno.. ho effettuato le procedure indicate per la "ricalibrazione" ma è come se tale procedura sortisse un effetto temporaneo... passati alcuni mesi di chiamate decenti si ritorna al "disordine"

Androidiano VIP L'avatar di librari

Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 841 volte in 708 Posts
    Predefinito

si, avevo letto i vostri interventi sul forum sulla "posizione" del telefono, io effettuo telefonate "normali" in piedi e con il cell quasi perpendicolare al terreno.. ho effettuato le procedure indicate per la "ricalibrazione" ma è come se tale procedura sortisse un effetto temporaneo... passati alcuni mesi di chiamate decenti si ritorna al "disordine"
    ho un redmi note pro plus da un mesetto,l'ho preso sapendo che aveva il sensore "virtuale",beh non perde un colpo,ovvio che come dice Gianpassa da sdraiato non va.o ne hanno messo uno di nuova generazione sul mio o non so il perchè.
    Ultima modifica di librari; 30-10-23 alle 18:15
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,326 volte in 4,411 Posts
    Predefinito

È un problema che c'è da sempre con xiaomi e probabilmente mai verrà risolto.

Androidiano

Smartphone
    mi 11 lite 5g NE

Ringraziamenti
    85
    Predefinito

esatto e confermo che con elevata probabilità questo sarà l 'ultimo xiaomi acquistato... per me uno smartphone deve essere principalmente un telefono ... quindi ottimo segnale, voce chiara, buon display ed ovviamente nessun problema durante le chiamate,,,

Androidiano VIP L'avatar di librari

Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 841 volte in 708 Posts
    Predefinito

esatto e confermo che con elevata probabilità questo sarà l 'ultimo xiaomi acquistato... per me uno smartphone deve essere principalmente un telefono ... quindi ottimo segnale, voce chiara, buon display ed ovviamente nessun problema durante le chiamate,,,
    ricordo che il sensore virtuale lo monta pure il samsung a54 e una miriade di telefoni android di qualsiasi marca,non solo xiaomi!sennò facciamo come quelli che si comprano una classe A senza,sapere che monta un motore dacia!
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Il compromesso una volta con xiaomi era accettare certe mancanze con un ottimo rapporto qualità prezzo, ora forse questa cosa è venuta meno e bisogna guardare altrove.

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Non è un problema solo Xiaomi.

Tra l'altro i l'11 lite ne 5g ha il sensore fisico (così sembra da quanto riporta kimovil).

Per esempio io sto utilizzando un Oppo Find X2 Pro con sensore fisico e pure lui, a volte anche se raramente, accende lo schermo durante una chiamata.

Non per giustificare ovviamente ma solo per precisare che forse la soluzione non è facile trovarla anche al di fuori del brand Xiaomi.

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

librari (31-10-23),lukka18 (31-10-23)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Xiaomi non la cerca neanche la soluzione visto che è più di 10 anni che esiste il problema che evidentemente per loro non è un problema.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio