CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

[Mi 11 lite 5g/NE] Fotocamera: discussione ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    148
    Smartphone
    mi 11 lite 5g NE

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    [Mi 11 lite 5g/NE] Fotocamera: discussione ufficiale

    Ciao, il confronto fotografico l'ho effettuato osservando i due smartphone (quello mio e quello di mia figlia) erano foto di un tratto di spiaggia, la mia era più "colorata" ma quella dell'iphone era dal punto di vista dei colori decisamente più reale, e leggendo i commenti di alcuni recensori online mi è parso di trovare conferma di questa mia osservazione, se non ricordo male hanno parlato di foto con un eccesso di contrasto.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukka18 Visualizza il messaggio
    Ciao, il confronto fotografico l'ho effettuato osservando i due smartphone (quello mio e quello di mia figlia) erano foto di un tratto di spiaggia, la mia era più "colorata" ma quella dell'iphone era dal punto di vista dei colori decisamente più reale, e leggendo i commenti di alcuni recensori online mi è parso di trovare conferma di questa mia osservazione, se non ricordo male hanno parlato di foto con un eccesso di contrasto.
    Qui però c'è da fare una puntualizzazione. La taratura degli schermi dei due telefoni è profondamente diversa. L'Iphone ha come tecnologia di display un retina HD LCD, lo Xiaomi ha un dot display full HD plus Amoled. Qualsiasi cosa ci guardi, anche scattata da una macchina fotografica, la vedrai diversa. Non che sia giusto l'uno o sbagliato l'altro ma sono semplicemente diversi. Per avere un sensore true tone dobbiamo arrivare su un display a 10 bit di Oppo Find X5 pro. Pertanto, se vuoi confrontare seriamente, dovrai scaricare i file originali su un pc o un mac e vederli sullo stesso schermo. Altrimenti basta che modifichi le impostazioni dello Xiaomi nella sezione Display per ottenere dei risultati diversi. Poi, se vogliamo parlare di IA invasiva, temperatura colore e altre cose.... è un altro discorso.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    lukka18 (08-04-22),megthebest (07-04-22)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    148
    Smartphone
    mi 11 lite 5g NE

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    aggiornamenti... ho caricato la foto sul pc e (seppur lievemente ridotta) persiste la differenza di colori, mi sono accorto che togliendo l'AI le cose migliorano leggermente... grazie Dreamraper per i consigli e le istruzioni sul caricamento immagini... appena avrò capito bene come fare cercherò di caricarle sul sito...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato lukka18 per il post:

    DreamReaper (09-04-22)

  7. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,217
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukka18 Visualizza il messaggio
    aggiornamenti... ho caricato la foto sul pc e (seppur lievemente ridotta) persiste la differenza di colori, mi sono accorto che togliendo l'AI le cose migliorano leggermente... grazie Dreamraper per i consigli e le istruzioni sul caricamento immagini... appena avrò capito bene come fare cercherò di caricarle sul sito...
    Ciao,
    bene, in effetti l'AI introduce strane gestioni della scena con bilanciamento bianco o enfatizzazione colori che non rendono la scena naturale in molte circostanze.
    Potresti anche provare l'ultima versione della Google Camera Mod APK dello sviluppaotre BSG e fare un confronto con gli scatti generati dall'app di defalt Xiaomi (coesistono, puoi tenere installate antrambe e non si danno fasticio)
    https://www.celsoazevedo.com/files/a...amera/dev-bsg/
    Per installare l'apk devi operare da gestione file e fare tap sull'apk scaricato rispondendo si e accettando i rischi relativi ad app non provenienti da playstore (l'app fotocamera indicata è sicura, non devi aver timore)
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    DreamReaper (09-04-22),lukka18 (08-04-22)

  9. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukka18 Visualizza il messaggio
    aggiornamenti... ho caricato la foto sul pc e (seppur lievemente ridotta) persiste la differenza di colori, mi sono accorto che togliendo l'AI le cose migliorano leggermente... grazie Dreamraper per i consigli e le istruzioni sul caricamento immagini... appena avrò capito bene come fare cercherò di caricarle sul sito...
    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    bene, in effetti l'AI introduce strane gestioni della scena con bilanciamento bianco o enfatizzazione colori che non rendono la scena naturale in molte circostanze.
    Potresti anche provare l'ultima versione della Google Camera Mod APK dello sviluppaotre BSG e fare un confronto con gli scatti generati dall'app di defalt Xiaomi (coesistono, puoi tenere installate antrambe e non si danno fasticio)
    https://www.celsoazevedo.com/files/a...amera/dev-bsg/
    Per installare l'apk devi operare da gestione file e fare tap sull'apk scaricato rispondendo si e accettando i rischi relativi ad app non provenienti da playstore (l'app fotocamera indicata è sicura, non devi aver timore)
    Ciao! Se vuoi che ti diamo un parere (semi) professionale, carica i file originali (non le foto compresse) su Google drive e posta qui i link. Se dovessi postare le foto sarebbero sicuramente compromesse dal sito di hosting, mentre se posti il file verranno mantienute tutte le caratteristiche della foto.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    148
    Smartphone
    mi 11 lite 5g NE

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie come sempre.....allora l'affare si complica... ci proverò ma non vi assicuro niente intanto ieri sera ho scattato qualche foto al volo in casa con luce soffusa ( modalità automatica, opzione notte) unica accortezza ho cercato di mantenere la mano più ferma possibile beh risultati scarsini, a differenza di un un breve video(non ho idea delle impostazioni) girato quasi simultaneamente alle foto che mi ha restituito un filmato davvero soddisfacente... ne approfitto per un quesito... mi sono letto "quasi" tutte le millemila pagine relative alla getione contatti android ma ho un piccolo problema con android auto e wattsapp in pratica ho un contatto che riesco tranquillamente a chiamare in auto premendo il tasto e vocalizzando "chiama pinco pallino" ma non riesco a mandargli un whattsapp.. (non trova il nome) ho risincronizzato i contatti con account google ma non è cambiato nulla... avete per caso consigli?

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    148
    Smartphone
    mi 11 lite 5g NE

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    bene, in effetti l'AI introduce strane gestioni della scena con bilanciamento bianco o enfatizzazione colori che non rendono la scena naturale in molte circostanze.
    Potresti anche provare l'ultima versione della Google Camera Mod APK dello sviluppaotre BSG e fare un confronto con gli scatti generati dall'app di defalt Xiaomi (coesistono, puoi tenere installate antrambe e non si danno fasticio)
    https://www.celsoazevedo.com/files/a...amera/dev-bsg/
    Per installare l'apk devi operare da gestione file e fare tap sull'apk scaricato rispondendo si e accettando i rischi relativi ad app non provenienti da playstore (l'app fotocamera indicata è sicura, non devi aver timore)
    Ciao mi sono collegato al sito da te consigliato x la gcam (le foto continuano a convincermi poco...)ma mi è apparsa una sfilza di link... Immagino debba scaricare non una versione beta ma puoi dirmi quale? E poi una volta scaricato il successivo passaggio è solo un installazione tipo app? Grazie

  12. #8
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukka18 Visualizza il messaggio
    Ciao mi sono collegato al sito da te consigliato x la gcam (le foto continuano a convincermi poco...)ma mi è apparsa una sfilza di link... Immagino debba scaricare non una versione beta ma puoi dirmi quale? E poi una volta scaricato il successivo passaggio è solo un installazione tipo app? Grazie
    Consulta "GCamator"
    https://play.google.com/store/apps/d...rismo.gcamator

    Questa è una applicazione che ti aiuta ad installare la Gcam.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  13. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    lukka18 (12-04-22)

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    148
    Smartphone
    mi 11 lite 5g NE

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Consulta "GCamator"
    https://play.google.com/store/apps/d...rismo.gcamator

    Questa è una applicazione che ti aiuta ad installare la Gcam.

    inviato da Mi
    Ciao seguendo i tuoi consigli ho installato la gcam 8.3 (facilissimo avevi ragione) adesso la sto testando... l'impressione è quella di un lieve miglioramento nelle foto con luce parziale ma il vero test lo farò questi gg con foto sul mare... ovviamente a me interessa la "veridicità" dei colori non gli effetti speciali in particolare la cam originale ho l'impressione che abbia qualche difficoltà con i toni di azzurro (appunto il mare) mentre si comporta piuttosto ben con il verde delle foglie... ripeto è sempre un parere da "ignorante" in materia fotografica

  15. #10
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukka18 Visualizza il messaggio
    Ciao seguendo i tuoi consigli ho installato la gcam 8.3 (facilissimo avevi ragione) adesso la sto testando... l'impressione è quella di un lieve miglioramento nelle foto con luce parziale ma il vero test lo farò questi gg con foto sul mare... ovviamente a me interessa la "veridicità" dei colori non gli effetti speciali in particolare la cam originale ho l'impressione che abbia qualche difficoltà con i toni di azzurro (appunto il mare) mentre si comporta piuttosto ben con il verde delle foglie... ripeto è sempre un parere da "ignorante" in materia fotografica
    Sulla cam originale togli la AI.

    L'HDR metti su a auto e vedi come va così.

    Fammi sapere.

    Sposto i messaggi in una nuova discussione sulla fotocamera.

    Buon proseguimento!


    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  16. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    lukka18 (13-04-22)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy