CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

XiaomiMi 11 Lite Modalita' Aereo Nessun Servizio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Post

    XiaomiMi 11 Lite Modalita' Aereo Nessun Servizio

    Salve,
    il mio Xiaomi Mi 11 Lite 5g ha un problema stranissimo che non riesco a risolvere.
    Dieci giorni fa prima di salire su un aereo per la Spagna ho inserito la modalità Aerea.
    Da allora non mi ha più funzionato il telefono. Mi dà sempre "nessun servizio" nonostante la mia sim Tim sia a posto con il credito. Non riesco a fare la ricerca manuale della rete, ho riavviato e spento il cellulare tante volte, ma ogni volta che provo a fare una chiamata sullo schermo mi appare la scritta "disattiva la modalità aereo per effettuare una chiamata".
    Ho anche provato a togliere e rimettere la sim dallo slot. Ho fatto il ripristini dati di dabbrica. Ma niente
    Vi è mai successa una cosa del genere?

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    4,479
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    926
    Ringraziato 2,257 volte in 1,678 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolodig Visualizza il messaggio
    Salve,
    il mio Xiaomi Mi 11 Lite 5g ha un problema stranissimo che non riesco a risolvere.
    Dieci giorni fa prima di salire su un aereo per la Spagna ho inserito la modalità Aerea.
    Da allora non mi ha più funzionato il telefono. Mi dà sempre "nessun servizio" nonostante la mia sim Tim sia a posto con il credito. Non riesco a fare la ricerca manuale della rete, ho riavviato e spento il cellulare tante volte, ma ogni volta che provo a fare una chiamata sullo schermo mi appare la scritta "disattiva la modalità aereo per effettuare una chiamata".
    Ho anche provato a togliere e rimettere la sim dallo slot. Ho fatto il ripristini dati di dabbrica. Ma niente
    Vi è mai successa una cosa del genere?
    Mi chiedo perchè, non contattare l'operatore qualche giorno prima di partire, anzichè scrivere nel Forum. Ricordo, che una volta prima di "uscire" dal territorio nazionale, gli operatori raccomandavano di attivare il roaming o qualche volta attivavano delle opzioni che lasciavano spazio all'uso del dispositivo, in maniera limitata (chiamate a tempo) non solo da Paesi dell'UE, ma anche intercontinentali.

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,682
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,791
    Ringraziato 8,053 volte in 6,177 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolodig Visualizza il messaggio
    Salve,
    il mio Xiaomi Mi 11 Lite 5g ha un problema stranissimo che non riesco a risolvere.
    Dieci giorni fa prima di salire su un aereo per la Spagna ho inserito la modalità Aerea.
    Da allora non mi ha più funzionato il telefono. Mi dà sempre "nessun servizio" nonostante la mia sim Tim sia a posto con il credito. Non riesco a fare la ricerca manuale della rete, ho riavviato e spento il cellulare tante volte, ma ogni volta che provo a fare una chiamata sullo schermo mi appare la scritta "disattiva la modalità aereo per effettuare una chiamata".
    Ho anche provato a togliere e rimettere la sim dallo slot. Ho fatto il ripristini dati di dabbrica. Ma niente
    Vi è mai successa una cosa del genere?
    Ma ora sei in Italia o in Spagna?
    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Mi chiedo perchè, non contattare l'operatore qualche giorno prima di partire, anzichè scrivere nel Forum. Ricordo, che una volta prima di "uscire" dal territorio nazionale, gli operatori raccomandavano di attivare il roaming o qualche volta attivavano delle opzioni che lasciavano spazio all'uso del dispositivo, in maniera limitata (chiamate a tempo) non solo da Paesi dell'UE, ma anche intercontinentali.
    Non sembra essere un problema dell'operatore...

    L'utente parla di un messaggio di errore che dice di disattivare la modalità aereo.

    inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sono tornato in Italia ma al negozio non mi hanno saputo risolvere il problema quindi me lo hanno mandato in assistenza. Penso sia un difetto di fabbrica del telefono perche' a livello di operatore non e' la prima volta che vado all'estero anche fuori dai paesi UE e non mi e' mai successo nulla di simile.
    Vorrei tanto capire cosa e' successo di strano...unico dubbio che mi viene e' che forse e' un telefono brandizzato TIM e ci possono essere problemi fuori dall'Italia.
    Al negozio dove lo presi ad ottobre non mi hanno saputo dire molto. Magari sono incompetenti anche loro.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato paolodig per il post:

    gianpassa (18-07-22)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Qualcuno ha poi trovato una soluzione a questo problema?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy