CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Xaomi Mi 11 Lite 5G ma è un telefono 5G???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Xaomi Mi 11 Lite 5G ma è un telefono 5G???

Salve,
    ho comprato il mi 11 lite 5G convinto fosse un telefono 5G invece sembra non esserlo se non per una particolare connessione dati che solo in rare occasioni si poggia sul 5G.
    Ho installato NetMonter App e mi dice che il %g mostrato sul telefono è solo a scopo commerciale.
    Ne sapete qualcosa?
    Grazie

2.  
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    935
    Ringraziato 2,337 volte in 1,748 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tonimanero72 Visualizza il messaggio
    Salve,
    ho comprato il mi 11 lite 5G convinto fosse un telefono 5G invece sembra non esserlo se non per una particolare connessione dati che solo in rare occasioni si poggia sul 5G.
    Ho installato NetMonter App e mi dice che il %g mostrato sul telefono è solo a scopo commerciale.
    Ne sapete qualcosa?
    Grazie
    Il 5G funziona se nella zona dove risiedete è attiva l'antenna dell'operatore telefonico corrispondente alla SIM introdotta nel dispositivo (anche questa deve supportare il 5G). Altrimenti funzionerà come un normale dispositivo. 5G Wikipedia

4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

DreamReaper (29-07-22),gianpassa (29-07-22),tonimanero72 (29-07-22)

Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Il 5G funziona se nella zona dove risiedete è attiva l'antenna dell'operatore telefonico corrispondente alla SIM introdotta nel dispositivo (anche questa deve supportare il 5G). Altrimenti funzionerà come un normale dispositivo. 5G Wikipedia
    Grazie della risposta, ma se nella mia zona non c'è antenna 5G e sono colelgato al 4G, perchè nelle notifiche del telefono ho evidenziato 5G? Questa segnalazione non è reale

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Grazie della risposta, ma se nella mia zona non c'è antenna 5G e sono colelgato al 4G, perchè nelle notifiche del telefono ho evidenziato 5G? Questa segnalazione non è reale
    Non capisco perché sia più facile pensare di essere stati "imbrogliati" piuttosto di cercare attivamente le risposte.

Per collegarsi al 5g occorre:

1) un piano tariffario che lo preveda

2) una antenna 5g nelle vicinanze che sia gestita dal tuo operatore.

La 1) la puoi verificare in diversi modi tra cui una chiamata al tuo operatore.

La 2) la puoi verificare installando app LTE Italy (usabile anche solo tramite browser web).
    Devi registrarti e poi puoi vedere le antenne nelle vicinanze, a quale sei collegato e per ciascuna il nome di degli operatori, le bande 4g usate e se è 5g.

inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

7. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

9mm (29-07-22),DreamReaper (29-07-22),tonimanero72 (29-07-22),Varioflex (29-07-22)

Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Non capisco perché sia più facile pensare di essere stati "imbrogliati" piuttosto di cercare attivamente le risposte.

Per collegarsi al 5g occorre:

1) un piano tariffario che lo preveda

2) una antenna 5g nelle vicinanze che sia gestita dal tuo operatore.

La 1) la puoi verificare in diversi modi tra cui una chiamata al tuo operatore.

La 2) la puoi verificare installando app LTE Italy (usabile anche solo tramite browser web).
    Devi registrarti e poi puoi vedere le antenne nelle vicinanze, a quale sei collegato e per ciascuna il nome di degli operatori, le bande 4g usate e se è 5g.

inviato dall'OPPOsto
    Probabilmente non mi sono spiegato bene, mi scuso per questo.
    Io so bene di avere un piano tariffario con 5G abilitato e ora di non essere sotto copertura 5G, la mia domanda è perchè cmq il telefono, nella sezione in alto a destra delle notifiche, mi dice che sono sotto 5G anche se in realtà sono in LTE?
    Grazie

9. Il seguente Utente ha ringraziato tonimanero72 per il post:

gianpassa (29-07-22)

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Probabilmente non mi sono spiegato bene, mi scuso per questo.
    Io so bene di avere un piano tariffario con 5G abilitato e ora di non essere sotto copertura 5G, la mia domanda è perchè cmq il telefono, nella sezione in alto a destra delle notifiche, mi dice che sono sotto 5G anche se in realtà sono in LTE?
    Grazie
    Ciao! Stesso problema nella mia zona. Qualche tempo fa lo smartphone, che non era uno Xiaomi, indicava 5G ma le performance erano estremamente deludenti. L'applicazione NetMonster evidenziava la presenza del 5G NSA, ma la connessione effettiva era 4G. Come giustamente evidenzia NetMonster la cosa è a fini "commericali" ma questo significa che una volta messo a punto il ponte ripetitore avrai il 5G effettivo.... consideralo un "antipasto"
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

11. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

gianpassa (29-07-22)

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Stesso problema nella mia zona. Qualche tempo fa lo smartphone, che non era uno Xiaomi, indicava 5G ma le performance erano estremamente deludenti. L'applicazione NetMonster evidenziava la presenza del 5G NSA, ma la connessione effettiva era 4G. Come giustamente evidenzia NetMonster la cosa è a fini "commericali" ma questo significa che una volta messo a punto il ponte ripetitore avrai il 5G effettivo.... consideralo un "antipasto"
    Comunque, anche se la connessione è 4 o 4.5 g invece che 5g, non è che serva tutta questa velocità.
    A meno che non si usi lo smartphone come Hotspot per scaricare file di grosse dimensioni.
    Attualmente ho un 10 mega quasi effettivo(di notte vs anche a 30 mb) con Wind e mi va bene per tutto. Ogni tanto switcha da 4g a lte ma amen.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio