Originariamente inviato da
benesteva
Buongiorno! Ho da poco acquistato uno Xiaomi 11 Lite 5G Android 12, con operatore Kena Mobile, e riscontro un problema importante riguardante le chiamate, che spesso non ricevo e non riesco ad effettuare. Premettendo che sono neofita e per nulla esperta di tecnologia, ho provato a fare dei test anche con familiari presenti nella mia stessa abitazione. A volte non ho ricevuto le loro telefonate o non sono riuscita a chiamarli, anche se avevamo i cellulari vicini e disponibili. In pratica, quando provo a chiamare, il loro cellulare a volte non squilla e pochi secondi dopo mi arriva un messaggio da parte loro con scritto “alle ore … sono tornato disponibile”. Quando invece loro provano a chiamarmi, il mio cellulare non squilla e pochi secondi dopo mi arriva un messaggio loro con scritto “ho chiamato alle ore …, mentre il tuo telefono non era raggiungibile”. Ho già provato a contattare un operatore Kena Mobile e mi ha detto che il tipo di smartphone che ho comprato non riesce a ricevere chiamate quando sto navigando in Internet. Ma questa risposta non mi convince e comunque mi sembra inaccettabile. In ogni caso non ricevo le chiamate anche quando non ho alcuna applicazione aperta che utilizzi il traffico dati. Infine, durante una chiamata si blocca il traffico dati e non riesco a usare internet. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie.