CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Salvare le foto da Mi 11 lite prima di resettarlo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salvare le foto da Mi 11 lite prima di resettarlo

Ciao a tutti, ho uno Xiaomi Mi 11 Lite che ha questo problema: non presenta più la schermata iniziale di blocco; in pratica, quando si avvia il telefono ci si trova subito il telefono sbloccato, con tutte le icone delle varie app che però sono come bloccate (specifico: TUTTE le app non si possono aprire) nel senso che non si aprono con il classico tap sull'icona, per cui non ho nemmeno accesso alle foto conservate nella memoria del telefono.
    Ho provato anche ad avviare lo smartphone in modalità provvisoria (safe mode), ma neanche da lì riesco ad avviare le app e quindi ad accedere alle foto.
    Ho provato a collegare lo smartphone (in modalità provvisoria) ad un PC con Windows 10 nel tentativo di trasferire le foto dallo smartphone al PC ma senza successo (il PC rileva lo smartphone in quanto in "Gestione dispositivi" c'è l'icona 'Mi 11 Lite", ma non c'è nulla in "Esplora file" e neanche dall'app "Foto" di Windows si visualizza lo smartphone).
    Nota: non ho provato a collegare lo smartphone (in modalità normale) al PC; ho provato solamente a collegare lo smartphone (in modalità provvisoria/"safe mode") al PC.
    Io vorrei solamente trovare un modo per salvare le foto che sono nella memoria del telefono, dopodichè procederei con un reset di fabbrica dello stesso.
    Conoscete qualche programma da installare sul PC per trasferire le foto (tipo Mi PC Suite, o Mi Phone Assistant) che sia compatibile con lo Xiaomi Mi 11 Lite (che, nel mio caso, ha la MIUI 14.0.3 Global basata su Android 13)?
    Trasferirle tramite wifi/Bluetooth?
    Grazie per l'aiuto

2.  
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    926
    Ringraziato 2,261 volte in 1,681 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Morkenstain Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho uno Xiaomi Mi 11 Lite che ha questo problema: non presenta più la schermata iniziale di blocco; in pratica, quando si avvia il telefono ci si trova subito il telefono sbloccato, con tutte le icone delle varie app che però sono come bloccate (specifico: TUTTE le app non si possono aprire) nel senso che non si aprono con il classico tap sull'icona, per cui non ho nemmeno accesso alle foto conservate nella memoria del telefono.
    Ho provato anche ad avviare lo smartphone in modalità provvisoria (safe mode), ma neanche da lì riesco ad avviare le app e quindi ad accedere alle foto.
    Ho provato a collegare lo smartphone (in modalità provvisoria) ad un PC con Windows 10 nel tentativo di trasferire le foto dallo smartphone al PC ma senza successo (il PC rileva lo smartphone in quanto in "Gestione dispositivi" c'è l'icona 'Mi 11 Lite", ma non c'è nulla in "Esplora file" e neanche dall'app "Foto" di Windows si visualizza lo smartphone).
    Nota: non ho provato a collegare lo smartphone (in modalità normale) al PC; ho provato solamente a collegare lo smartphone (in modalità provvisoria/"safe mode") al PC.
    Io vorrei solamente trovare un modo per salvare le foto che sono nella memoria del telefono, dopodichè procederei con un reset di fabbrica dello stesso.
    Conoscete qualche programma da installare sul PC per trasferire le foto (tipo Mi PC Suite, o Mi Phone Assistant) che sia compatibile con lo Xiaomi Mi 11 Lite (che, nel mio caso, ha la MIUI 14.0.3 Global basata su Android 13)?
    Trasferirle tramite wifi/Bluetooth?
    Grazie per l'aiuto
    Per copiare le foto o tutto ciò che serve salvare, basta installare i driver sul pc, abilitare il debug USB e una volta collegato il dispositivo al pc, verrà vista la sua memoria interna. Da qui si possono copiare le cartelle di interesse (DCIM, Pictures, Download ecc ecc).
    Un altro metodo è quello di collegare una chiavetta OTG e tramite il file explorer (file manager) fare copia incolla da Memoria interna a memoria USB.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Per copiare le foto o tutto ciò che serve salvare, basta installare i driver sul pc, abilitare il debug USB e una volta collegato il dispositivo al pc, verrà vista la sua memoria interna. Da qui si possono copiare le cartelle di interesse (DCIM, Pictures, Download ecc ecc).
    Un altro metodo è quello di collegare una chiavetta OTG e tramite il file explorer (file manager) fare copia incolla da Memoria interna a memoria USB.
    Grazie per la risposta.
    Vorrei provare a installare sul mio PC con Windows 10 (connesso a internet) i driver dello Xiaomi Mi 11 Lite; dove posso trovarli in rete? Per installarli dovrei andare in Windows su "Gestione dispositivi" e indicargli manualmente la cartella dei driver? Grazie

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    926
    Ringraziato 2,261 volte in 1,681 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Morkenstain Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta.
    Vorrei provare a installare sul mio PC con Windows 10 (connesso a internet) i driver dello Xiaomi Mi 11 Lite; dove posso trovarli in rete?
    Scarica XiaomiTool e avrai i driver https://www.xiaomitool.com/V2/

Permessi di invio