Originariamente inviato da
Morkenstain
Ciao a tutti, ho uno Xiaomi Mi 11 Lite che ha questo problema: non presenta più la schermata iniziale di blocco; in pratica, quando si avvia il telefono ci si trova subito il telefono sbloccato, con tutte le icone delle varie app che però sono come bloccate (specifico: TUTTE le app non si possono aprire) nel senso che non si aprono con il classico tap sull'icona, per cui non ho nemmeno accesso alle foto conservate nella memoria del telefono.
Ho provato anche ad avviare lo smartphone in modalità provvisoria (safe mode), ma neanche da lì riesco ad avviare le app e quindi ad accedere alle foto.
Ho provato a collegare lo smartphone (in modalità provvisoria) ad un PC con Windows 10 nel tentativo di trasferire le foto dallo smartphone al PC ma senza successo (il PC rileva lo smartphone in quanto in "Gestione dispositivi" c'è l'icona 'Mi 11 Lite", ma non c'è nulla in "Esplora file" e neanche dall'app "Foto" di Windows si visualizza lo smartphone).
Nota: non ho provato a collegare lo smartphone (in modalità normale) al PC; ho provato solamente a collegare lo smartphone (in modalità provvisoria/"safe mode") al PC.
Io vorrei solamente trovare un modo per salvare le foto che sono nella memoria del telefono, dopodichè procederei con un reset di fabbrica dello stesso.
Conoscete qualche programma da installare sul PC per trasferire le foto (tipo Mi PC Suite, o Mi Phone Assistant) che sia compatibile con lo Xiaomi Mi 11 Lite (che, nel mio caso, ha la MIUI 14.0.3 Global basata su Android 13)?
Trasferirle tramite wifi/Bluetooth?
Grazie per l'aiuto