CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Xiaomi e aggiornamenti forse in corso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Sfranky


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    223

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Xiaomi e aggiornamenti forse in corso

    Salve a tutti,

    Presi in passato uno Xiaomi MI 11 Lite 5g,e lo possiedo tutt'ora, sono riuscito a eseguire tutto il possibile e non mi ha deluso su nessun aspetto fino ad ora...

    Root
    G-PAY
    REC-CALL

    Mi chiedevo se la patch di sicurezza vi farebbe pensare male, nel senso, che il rischio e troppo elevato per non aggiornarlo....
    Se lo aggiorno rischierei di perdere le funzioni vitali per cui lo ho costruito? Rallenterebbe di molto se aggiornassi tutto?
    Spoiler:
    Ultima modifica di gianpassa; 01-05-24 alle 08:44 - Motivo: Immagini in spoiler

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,251
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,242
    Ringraziato 8,014 volte in 6,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sfranky Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    Presi in passato uno Xiaomi MI 11 Lite 5g,e lo possiedo tutt'ora, sono riuscito a eseguire tutto il possibile e non mi ha deluso su nessun aspetto fino ad ora...

    Root
    G-PAY
    REC-CALL

    Mi chiedevo se la patch di sicurezza vi farebbe pensare male, nel senso, che il rischio e troppo elevato per non aggiornarlo....
    Se lo aggiorno rischierei di perdere le funzioni vitali per cui lo ho costruito? Rallenterebbe di molto se aggiornassi tutto?
    Ciao,
    non ho capito perfettamente quello che vuoi fare.
    Se l'intento è avere gli ultimi aggiornamenti software con versione Android nuova e sicurezza, allora sappi che prima di fare qualunque attività, dovresti almeno riportare il dispositivo alle condizioni inziali con rom ufficiale e senza root, di seguito potrai ritantare la strada del modding, con le eventuali modifiche dovute ai nuovi requisiti di versione android/tool per root.
    In ogni caso sappi che un dispositivo con root è più soggetto a rischi di sicurezza, soprattuto se lo usi con applicazioni sensibili (banca, pagamenti contacless ecc)
    Che versione Miui hai ora? che patch di sicurezza?
    Ultima modifica di megthebest; 30-04-24 alle 21:31
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Sfranky


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    223

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Non so risponderti spero che uno screen indicativo ti dia una risposta sulle patch di sicurezza. Il mio quesito era appunto sapere se conveniva aggiornare le patch di sicurezza e riavere di sicuro tutti i servizi che utilizzo con root. Non è che aggiornando in qualche maniera non funziona più nulla?
    La mia paura e anche appunto le app bancarie, essere esposto...
    Spoiler:
    Ultima modifica di gianpassa; 01-05-24 alle 08:43 - Motivo: Immagini in spoiler

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,251
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,242
    Ringraziato 8,014 volte in 6,019 Posts
    Predefinito

    Non so risponderti spero che uno screen indicativo ti dia una risposta sulle patch di sicurezza. Il mio quesito era appunto sapere se conveniva aggiornare le patch di sicurezza e riavere di sicuro tutti i servizi che utilizzo con root. Non è che aggiornando in qualche maniera non funziona più nulla?
    La mia paura e anche appunto le app bancarie, essere esposto...
    Non intendevo quella schermata, ma in impostazioni informazioni telefono, versione Miui e data delle patch di sicurezza Android [/QUOTE]

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Sfranky


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    223

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ok mi dovete scusare un attimo...
    Spoiler:
    Ultima modifica di gianpassa; 01-05-24 alle 08:43 - Motivo: Immagini in spoiler

  7. #6
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,251
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,242
    Ringraziato 8,014 volte in 6,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sfranky Visualizza il messaggio
    Ok mi dovete scusare un attimo...
    Spoiler:


    Allora iniziamo
    Dispositivo brandizzato Vodafone (VF al termine della sigla Miui vuol dire operatore VOdafone) il che non depone a favore nel cercare eventuali aggiornamenti ufficiali.
    Hai la 13.0.2 con patch di 2 anni fa basato su Android 12
    L'ultima versione ufficiale globale Europa per il tuo è la MIUI V14.0.9.0.TKIEUXM con patch di dicembre 2023 e basata su Android 13
    Ora, vista la situazione root e dispositivo brand se vuoi procedere, ci sarebbero due cose da fare
    prerequisito, effettuare il backup di tutto quello che hai su pc/chiavetta esterna otg
    1) scaricare l'ultima rom MIUI V14.0.9.0.TKIEUXM in formato fasboot e salvarla su pc scompattandola in una cartella del disco c
    2) munirti del programma Mi Flash da utilizzare per sovrascrivere la rom attuale vodafone e mettere la global Eu no brand
    3) verificare in siti come XDA se ci sono risorse aggiornate per il root della Miui14 di Mi 11 Lite 5G (codice dispositivo Renoir, da non confondere con il 5G NE che ha codice Lisa) ed applicarle al tuo
    In questo caso guadagneresti 1 anno e mezzo di aggiornamenti di sicurezza, ma rimarrebbe il tema del root che una volta applicato, potrebbe diventare ostico da nascondere alle varie app del plastore che lavorano con alta sicurezza dei profili safetynet e widevine (per eventuale streaming).
    Alternativa lasciare tutto com'è e tirare avanti con questa configurazione, facendo molta attenzione a che app si scaricano/usano
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    gianpassa (01-05-24)

  9. #7
    Androidiano L'avatar di Sfranky


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    223

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho su il kaspespy, poi non installo APP a "cavolo" e non ho bambini che smanettano, in questo frangente sarei meno esposto a rischi di sicurezza, e ciò che più mi preme. Sai se avrebbero accesso ai miei OTP bancari sarei nei guai... Ce un sistema per capire se ho a bordo robaccia?

  10. #8
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,251
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,242
    Ringraziato 8,014 volte in 6,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sfranky Visualizza il messaggio
    Ho su il kaspespy, poi non installo APP a "cavolo" e non ho bambini che smanettano, in questo frangente sarei meno esposto a rischi di sicurezza, e ciò che più mi preme. Sai se avrebbero accesso ai miei OTP bancari sarei nei guai... Ce un sistema per capire se ho a bordo robaccia?
    Dovresti essere abbastanza tranquillo, non conosco sistemi per rilevare se a boedo hai qualche applicazione malevola, dovresti verificare i log dei collegamenti internet o eventuale logkit nelle impostazioni sviluppatore, ma non so se troverai aiuto

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  11. #9
    Androidiano L'avatar di Sfranky


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    223

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Se ti dico che con un port-scan non ho porte aperte?

    Dai adesso mi sento più tranquillo, no perché sai, con il root non si scherza si e molto più esposti....

    Grazie a tutti ciao!
    Ultima modifica di Sfranky; 01-05-24 alle 17:48

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Sfranky per il post:

    megthebest (01-05-24)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy