Visualizzazione stampabile
-
Cambio batteria Xiaomi
Ciao
Erroneamente ho preso una batteria nuova originale (cosi me la ha venduta) per uno Xiaomi Lite 11 5g.
Ora come ora diciamo che a fine giornata ci arrivo, secondo voi, quando sarebbe bene fare la sostituzione con tutti rischi del caso e i benefici della batteria nuova..
Come faccio a sapere se la batteria è in salute?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sfranky
secondo voi, quando sarebbe bene fare la sostituzione con tutti rischi del caso e i benefici della batteria nuova.
Te ne accorgi se la batteria non funziona più come prima, quando inizia a scaricarsi in maniera anomala, per esempio passando da una percentuale ad una molto più bassa in breve tempo o peggio, quando il dispositivo non è in attività. A ciò ci si possono aggiungere surriscaldamenti anomali. Solitamente le prestazioni calano, specie dopo il primo anno di utilizzo (forse anche meno).
Il tutto è anche legato all'utilizzo del dispositivo e ai vari cicli di carica.
Lasciare tutta la notte un dispositivo in carica, non è salutare per il dispositivo stesso.
Quote:
Sfranky
Come faccio a sapere se la batteria è in salute?
Ci sono delle applicazioni che promettono di monitorare lo stato di salute della batteria, anche se, credo che la cosa migliore da fare è quella di recarsi in un centro riparazioni, e farsi fare un controllo cn un alimentatore da banco, in modo tale da verificare i vari parametri.
-
Ciao grazie del supporto. Il cellulare ha 3 anni di vita giu di li, credi che aprendolo rischierei più del guadagno di mettere una batteria nuova? Tiro a campare ancora si?
La batteria e chiaro che non e piu come prima, pero rischiare un apertura...
-
Quote:
Sfranky
Ciao grazie del supporto. Il cellulare ha 3 anni di vita giu di li, credi che aprendolo rischierei più del guadagno di mettere una batteria nuova? Tiro a campare ancora si?
La batteria e chiaro che non e piu come prima, pero rischiare un apertura...
Ti converrebbe più portarlo in un centro riparazioni o assistenza e farti fare un preventivo per la sostituzione della batteria.
-
No mai, prima id essere rapinato, preferisco tentarci io.... Lo ho già fatto in passato, non preoccuparti.
-
Scusa 9mm, ma con un utilizzo continuativo senza stress eccessivi, perché a fine giornata ci sono sempre arrivato e ci arrivo, pensi sia il caso di tentare la sostituzione?
-
Quote:
Sfranky
Scusa 9mm, ma con un utilizzo continuativo senza stress eccessivi, perché a fine giornata ci sono sempre arrivato e ci arrivo, pensi sia il caso di tentare la sostituzione?
Non ho capito perfettamente se tu hai già in mano una batteria nuova per il tuo Xiaomi e stai pensando o meno di sostituire quella presente nel dispositivo da 3 anni o altro.
Nel caso tu abbia la batterie che arriva ancora a fine giornat, non ha senso procedere alla sostituzione con la nuova (e non ha senso nemmeno aver acquistato una batteria nuova).
-
Quote:
Sfranky
Dalla mia esperienza e da quanto leggo in giro la batteria è meglio cambiarla quando proprio è finita.
Nel tuo caso il rischio è che, dopo aver fatto il lavoro (con tutti i rischi connessi), potresti scoprire che la nuova batteria non sarà comunque come quando era nuovo e magari durerà come quella tua attuale.
I ricambi che si trovano in giro infatti non sono quasi mai all'altezza degli originali montati sul dispositivo.
Mi OPPOngo!
-
si l'acquisto e stato sbagliato, praticamente (scusate adesso la metterete sul ridere) ma mia figlia non ha portato il caricabatterie alla seconda casa, e mi fregava il mio, allora mi sono precipitato a prenderla nuova, dato che non teneva carica, ma non per colpa del telefono...
Tentiamo quindi tra qualche annetto, la batteria nuova in celofan dura?
-
Quote:
Sfranky
Tentiamo quindi tra qualche annetto, la batteria nuova in celofan dura?
Non fa bene alle batterie tenerle ad una carica x% chiuse senza "rinfrescarle" con attività, anche blande di carica/scarica 80% - 20%