CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Problemi di durata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Sfranky

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

Problemi di durata

Ciao

Ho sostituito la batteria con una nuova un po cinesata, ma con apparentemente marchio originale MI, dal lato dell'istallazione nulla la dire, ma la batteria anche essendo nuova dopo il 37% tende a scaricarsi molto in fretta, con l'eseigenza che ho ora, inizio ad avere un consumo molto elevato, due consigli....

1 - marca di batteria valida per la nuova sostituzione
    2 - tentare con una cover powerbank ma ci sono per l'11 g xiaomi?

grazie infinite, ciao

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,346
    Ringraziato 8,397 volte in 6,373 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sfranky Visualizza il messaggio
    Ciao

Ho sostituito la batteria con una nuova un po cinesata, ma con apparentemente marchio originale MI, dal lato dell'istallazione nulla la dire, ma la batteria anche essendo nuova dopo il 37% tende a scaricarsi molto in fretta, con l'eseigenza che ho ora, inizio ad avere un consumo molto elevato, due consigli....

1 - marca di batteria valida per la nuova sostituzione
    2 - tentare con una cover powerbank ma ci sono per l'11 g xiaomi?

grazie infinite, ciao
    Ciao,
    purtroppo batterie compatibili o spacciate per originali Xiaomi (ce ne sono davvero tantissime che sembrano originali ma hanno solo un adesivo esterno per mascherare la vera batteria compatibile sotto).
    Inoltre la data di produzione anche lei è molte volte falsa, sempre perchè, avendo molte batterie ferme, non possono permettersi di mostrare che magari sono fatte 3 anni fa, quindi applicando anche date di fabbricazione false.
    Non ci sono metodi efficaci, se non l'assistenza ufficiale Xiaomi che però ha un costo del ricambio ed installazione sicuramente maggiore.
    Che sigla ha la batteria originale? BP42?
    Ho visto su ebay una NEW BATTERIA RICAMBIO ORIGINAL BP42 4250mAh IONI LITIO PER XIAOMI MI 11 LITE 5G da venditore maxyfoto

a 25€ circa che è dichiarata 100% originale, no so se è una dichiarazione veritiera, ma il venditore ha feedback sempre positivi in tutte le transazioni
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Questa è quella che ho a bordo, c'era scritto di cicalare a telefono spento per 7 ricariche complete la notte, ne ho fatte due...
    Ma non può essere questa la colpa della resa scarsa..

A riguardo della powerbank integrata nella cover?
    Ultima modifica di Sfranky; 29-11-24 alle 09:12

Smartphone

Ringraziamenti
    2,346
    Predefinito

Questa è quella che ho a bordo, c'era scritto di cicalare a telefono spento per 7 ricariche complete la notte, ne ho fatte due...
    Ma non può essere questa la colpa della resa scarsa..

A riguardo della powerbank integrata nella cover?
    ciao,
    allora sembra quella più "originale" fra le altre..
    Direi di si, cicli 20-80% per almeno una settimana, sono l'ideale per far stabilizzare la batteria e consentire al software di adattarsi anche ad essa.
    Per power bank+cover integrate sono decisamente inutili, troppo ingombranti e pesanti.
    All'occorrenza un power bank da 10000 mAh con carica rapida QC/PD 22.5W potrebbe consentirti un rapido refill in caso di urgenze in 15/20 minuti, lo trovi a meno di 15€ ed è ultra compatto https://bit.ly/418WnOp
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

e a riguardo delle impostazione software per compatibilizzare la batteria? Lessi in giro che ce una procedura no?

Smartphone

Ringraziamenti
    2,346
    Predefinito

e a riguardo delle impostazione software per compatibilizzare la batteria? Lessi in giro che ce una procedura no?
    non c'è nulla da fare, con i cicli il software avrà una gestione ottimale della carica residua, dopo appunto una stabilizzazione delle celle interne e una procedura di carica/scarica costante 80-20%

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

adesso mi faccio due conti, vedo se e proprio il caso di riaprirlo, l'unico e puntare sulla data di creazione, ma e taroccata come hai gia detto ed intuito... qui va un po a fortuna, i prezzi si equivalgono non posso neanche puntare sul più costoso azz..

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

adesso mi faccio due conti, vedo se e proprio il caso di riaprirlo, l'unico e puntare sulla data di creazione, ma e taroccata come hai gia detto ed intuito... qui va un po a fortuna, i prezzi si equivalgono non posso neanche puntare sul più costoso azz..
    Tira avanti con un Power bank e poi quando non ne puoi più cambi telefono.

Lo so è uno spreco da tutti i punti di vista ma purtroppo è così.

Avevi provato a fare un reset?

Spesso migliora le prestazioni in generale e anche la durata batteria...

Mi OPPOngo!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

reset in che senso? HW Reset formattazione?
    Se intendi dire ciò, ho il root presente, prova ad elencarmi gli step, vedo se e a portata...thx
    Ultima modifica di Sfranky; 29-11-24 alle 11:26

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

questa procedura me la ha data il produttore, che dite?

Sembra dalla descrizione che ha fatto che il chip set della batteria nuova non si a letto correttamente e che quindi non si raggiunga il 100% effettivao di ricarica assorbita

la vecchia batteria era gonfiata o scaldava molto in uso ultimamente ?

se No,
    esegua questa manovra per il Riavvio avvio in carica (risolutiva nel 96% dei casi trattati)tale serve anche per Azzerare la lettura del Chip set della batteria

con la batteria esegua il backup al pc del device ( questo serve per salvaguardare i dati presente nello smartphone)
    collegando il Cavo di ricarica alla presa USB del pc di colore BLU (che eroga 1.5A)
    una volta eseguito il backup
    -smonti la batteria
    -colleghi nuovamente il cavo al pc Porta Blu senza la batteria inserita
    -con il cavo connesso inserisca la Nuova batteria ( questo serve ad azzerare la lettua del chip set della batteria)
    potranno accadere 2 cose
    a) il device va in carica da spento ( e tale deve rimanere cosi per circa 3 ore)
    b) il device si avvia , si dovrà a questo punto spegnere e lasciare in carica da spento per 3 ore

a seguire è necessario ripetere almeno 5 cicli di ricarica notturna a device spento

di solito questa procedura sblocca il tutto e porta ad avviare correttamente il device con la nuova batteria

restiamo a disposizione

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio