Ho dovuto formattare per una app che non mi lasciava tranquillo, dopo riavere ottenuto il root e flashato la twrp con Magisk, sono arrivato a questi settings, riguardo il wallet do google:
Ma il wallet non vuole andare....
Ho dovuto formattare per una app che non mi lasciava tranquillo, dopo riavere ottenuto il root e flashato la twrp con Magisk, sono arrivato a questi settings, riguardo il wallet do google:
Ma il wallet non vuole andare....
Dopo 2 riavvi, e un rassegnazione che ha fatto passare il tempo, oggi ha ripreso a funzionare tutto, non chiedetemi come, ma le carte me le ha fatte associuare...
Potreste dirmi dove trovare i servizi da bloccare con la Magisk? Per stare piu tranquilli? Grazie
I servizi da bloccare nella lista di magisk,cosi posso stare piu tranquillo
Non c'è una lista generale uguale per tutti.
Le app da bloccare sono quelle che quando le apri ti esce un avviso relativo al loro possibile malfunzionamento a causa del root oppure non si avviano proprio o si avviano e non funzionano.
Mettere app a caso in quella lista è solo controproducente.
Per esempio....dal tuo screenshot non ha alcuna utilità aggiungere nella lista di blocco le app google quicksearch e ConfigUpdater perciò puoi serenamente toglierle da quella lista.
In genere vanno messe tutte le app bancarie o che gestiscono carte di credito e tutte le app istituzionali (vedi spid, IO, fascicolo sanitario, etc etc).
Ma solo se quando le apri o non funzionano o un popup ti avvisa della rilevazione del root.
Se funzionano o non ti esce alcun avviso, puoi tranquillamente continuare ad usarle senza inserirle nella lista.
Come dicevo, ognuno deve valutare sul proprio dispositivo e agire di conseguenza con un minimo di consapevolezza di quello che sta facendo.
Inoltre, sempre dal tuo screenshot si evince che tu non abbia ancora nascosto l'app Magisk Manager come già ti dissi svariate volte. Nascondere Magisk Manager è fondamentale e dovrebbe essere la prima cosa da fare.
Ultima modifica di Steamblade; 10-03-25 alle 09:45
megthebest (10-03-25)
Grazie a tutti, possiamo andare un po OT, ho visto in giro molte discussioni sulla ap IO del ministero, molti hanno l’integrità senza root e boot loader sbloccato, e li da problemi ugualmente, io ho rinunciato ad farla funzionare, perche mi si e smichicniato anche in wallet di google smanettanto, cosa ne pensate?
Se vuoi utilizzare le app che richiedono sicurezze di integrità/certificazioni, evita di utilizzare dispositivi moddati con root/sblocco bootaloader).
Non ci sono tante alternative, o sei uno che prova a risolvere i problemi che si incontrano dopo aver fatto del modding ad uno smartphone, con il rischio che comunque qualocsa non funzioni (oltre all'impossibilità di aggiornamenti software/patch di sicurezza, a meno di ulteriore lavoro per sistemare i problemi) oppure lasci il dispositivo stock, rinunciando ai tool magisk ecc.. e vivi sereno senza dover far fronte a problemi che sopraggiungono ogni tanto sui dispositivi modding e le varie applicazioni/servizi da utilizzare
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone