CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

MI 11T Bloccato in bootloop dopo tentativo di scrittura Custom Recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    MI 11T Bloccato in bootloop dopo tentativo di scrittura Custom Recovery

    Ciao ragazzi, chiedo venia se non è la sezione giusta ma per il mio modello specifico non l'ho trovata..

    Sono possessore di uno Xiaomi 11T precedentemente sbloccato nel bootloader in previsione di fare il root, oggi mi sono dedicato a completare l'operazione e seguendo questa guida

    https://unofficialtwrp.com/twrp-3-6-...omi-11t-agate/ (non ho trovato il twrp ufficiale per 11T, non so il perchè..)

    mi sono ritrovato ad avere il telefono che ora è in bootloop dopo aver scritto un file che sarebbe dovuto servire a quanto leggo a disabilitare l'Android Verified Boot (AVB), il file si chiama vbmeta.img e l'ho scritto in fastboot da pc come mostrato nel link.

    Ora mi chiedo se è possibile rispristinare il boot senza la perdita dei dati sul telefono in quanto per me molto importanti.

    Grazie
    Patrick

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bboykaos Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, chiedo venia se non è la sezione giusta ma per il mio modello specifico non l'ho trovata..

    Sono possessore di uno Xiaomi 11T precedentemente sbloccato nel bootloader in previsione di fare il root, oggi mi sono dedicato a completare l'operazione e seguendo questa guida

    https://unofficialtwrp.com/twrp-3-6-...omi-11t-agate/ (non ho trovato il twrp ufficiale per 11T, non so il perchè..)

    mi sono ritrovato ad avere il telefono che ora è in bootloop dopo aver scritto un file che sarebbe dovuto servire a quanto leggo a disabilitare l'Android Verified Boot (AVB), il file si chiama vbmeta.img e l'ho scritto in fastboot da pc come mostrato nel link.

    Ora mi chiedo se è possibile rispristinare il boot senza la perdita dei dati sul telefono in quanto per me molto importanti.

    Grazie
    Patrick
    Ciao,
    temo che tu abbia saltato dei passaggi importanti

    il dispositivo non andava riavviato e era implicito il dover cancellare la partezione userdata (la tua partizione dati) prima di procedere.
    Inoltre, sempre senza riavviare, avresti dovuto flashare magisk, come indicato.
    A questo punto i dati sono compromessi, devi fare il flash della rom pulita com Mi Flash e poi rifare la procedura con la twrp per il root
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Beh a questo punto devo dire che sono contento allora di non aver visto il tuo messaggio fino ad ora, l'avrei preso alla lettera.

    Fortunatamente nell'attesa di trovar consiglio ho avuto un illuminazione e ho scaricato la rom originale cercando quel file che ho sovrascritto, che dapprima pensavo fosse parte del file di boot invece riguardando bene ho visto che era un file a parte.. Scritto quel file il telefono è miracolosamente ripartito, ho tirato un bel sospiro di sollievo.

    Ora mi viene da chiedere, dato che di guide c'è ne sono diverse.. È indispensabile che faccia il wipe dell'user data o ci sono altre vie per terminare questo benedetto root?
    Io mi ricordavo che il wipe serviva solo alla sblocco del bootloader..

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bboykaos Visualizza il messaggio
    Beh a questo punto devo dire che sono contento allora di non aver visto il tuo messaggio fino ad ora, l'avrei preso alla lettera.

    Fortunatamente nell'attesa di trovar consiglio ho avuto un illuminazione e ho scaricato la rom originale cercando quel file che ho sovrascritto, che dapprima pensavo fosse parte del file di boot invece riguardando bene ho visto che era un file a parte.. Scritto quel file il telefono è miracolosamente ripartito, ho tirato un bel sospiro di sollievo.

    Ora mi viene da chiedere, dato che di guide c'è ne sono diverse.. È indispensabile che faccia il wipe dell'user data o ci sono altre vie per terminare questo benedetto root?
    Io mi ricordavo che il wipe serviva solo alla sblocco del bootloader..
    Ottimo se sei riuscito e reperire il file nella rom e reinserirlo.
    purtroppo il root prevede che il disposivito venga resettato alle condizioni di fabbrica, proprio perchè la partizione data è criptata e va brasata quando metti i file indicati nella guida e poi Magisk per avere il root
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ho capito.. E c'è un metodo completo per salvare la partizione data mantenendo la struttura attuale in modo che dopo possa eseguire un ripristino della situazione attuale?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy