CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47
Discussione:

[Modding] Thraed per Aiuti, Dubbi e problemi con le Operazioni di Modding [Xiaomi Mi 11 Ultra Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    [Modding] Thraed per Aiuti, Dubbi e problemi con le Operazioni di Modding [Xiaomi Mi 11 Ultra Modding]

    SUPPORTO MODDING XIAOMI Mi 11 Ultra


    Onde evitare un inutile proliferarsi di Thread (molto spesso doppioni di altri) contenenti piccole domande, curiosità o dubbi vari sulle operazioni di Modding, utilizzate il presente per fare tutte le vostre domande. In sezione verranno lasciati solo Thread importanti, con problemi seri, il resto verrà indirizzato qui.


    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    JakSpoon (10-10-21)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid L'avatar di JakSpoon


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Terni
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Xiaomi Mi 11 Ultra

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!

    Sono "nuovo" del mondo Xiaomi, visto che da nemmeno un mese ho comprato un Mi 11 Ultra importato dalla Cina (infatti monta la MIUI Cinese aggiornata all'ultima versione disponibile, la 12.5.12 Stable RKACNXM).

    Da qualche giorno, essendo abbastanza noob, mi sto ri-informando al meglio per poter installare l'ultima versione stabile della Xiaomi.eu ROM in versione stabile!

    In questi giorni provvedo già a sbloccare il bootloader, la procedura ormai non è un problema...
    e ho deciso di seguire una guida di un utente "pro" presente sempre nel forum Xiaomi.eu, dove in pratica utilizza la TWRP modificata adatta al Mi 11 Ultra e la avvia tramite Fastboot toolkit, e poi elencando tutta la procedura "semplice" da fare (non so' se posso, ma in caso la linko qui direttamente nella discussione cosi potete vederla nel dettaglio)


    Diciamo che seguendo la guida sto tranquillo, ma ora ho un ultimo "grande" dubbio: la procedura MIGLIORE da usare per formattare completamente il telefono (ovviamente senza andare in hard brick)

    La faccio breve:
    - In questa guida, in pratica dice di installare prima la ROM zip dentro il telefono con il comando "INSTALL" > "wipe to confirm Flash"... poi tornare nella Home, e per formattare, "WIPE" e poi "Format Data" > yes.. riavviare e, rom installata.
    - Un altro utente invece, nella discussione, in pratica consigliava, per un installazione pulita, fare la stessa procedura ma INVERTITA: quindi avviare la TWRP da Fastboot, andare a formattare, riavviare la TWRP sempre da fastboot (visto che finche non si installa la Xiaomi.eu ROM, non "salva" la recovery modificata, da quello che ho capito), e a questo punto installare la ROM con Install.. questo per fare una pulizia a detta sua migliore ed evitare possibili conflitti.

    Quindi ecco la prima domanda: le due metodologie sono identiche a livello di "pulizia" per un installazione più pulita possibile?
    L'altra mia domanda è questa:
    a prescindere dalla sequenza, il Comando FORMAT DATA dentro WIPE, pulisce TUTTO il telefono come se andassi su ADVANCED WIPE?
    Se l'advanced wipe è migliore, quali voci devo scegliere per formattare TUTTO senza pietà ma senza andare in Hard Brick
    (tra le voci: Dalvik/ART Cache - System - Data - Internal Storage - Cache - Micro SD card - USB-OTG)?


    Grazie mille!

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JakSpoon Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    Sono "nuovo" del mondo Xiaomi, visto che da nemmeno un mese ho comprato un Mi 11 Ultra importato dalla Cina (infatti monta la MIUI Cinese aggiornata all'ultima versione disponibile, la 12.5.12 Stable RKACNXM).

    Da qualche giorno, essendo abbastanza noob, mi sto ri-informando al meglio per poter installare l'ultima versione stabile della Xiaomi.eu ROM in versione stabile!

    In questi giorni provvedo già a sbloccare il bootloader, la procedura ormai non è un problema...
    e ho deciso di seguire una guida di un utente "pro" presente sempre nel forum Xiaomi.eu, dove in pratica utilizza la TWRP modificata adatta al Mi 11 Ultra e la avvia tramite Fastboot toolkit, e poi elencando tutta la procedura "semplice" da fare (non so' se posso, ma in caso la linko qui direttamente nella discussione cosi potete vederla nel dettaglio)


    Diciamo che seguendo la guida sto tranquillo, ma ora ho un ultimo "grande" dubbio: la procedura MIGLIORE da usare per formattare completamente il telefono (ovviamente senza andare in hard brick)

    La faccio breve:
    - In questa guida, in pratica dice di installare prima la ROM zip dentro il telefono con il comando "INSTALL" > "wipe to confirm Flash"... poi tornare nella Home, e per formattare, "WIPE" e poi "Format Data" > yes.. riavviare e, rom installata.
    - Un altro utente invece, nella discussione, in pratica consigliava, per un installazione pulita, fare la stessa procedura ma INVERTITA: quindi avviare la TWRP da Fastboot, andare a formattare, riavviare la TWRP sempre da fastboot (visto che finche non si installa la Xiaomi.eu ROM, non "salva" la recovery modificata, da quello che ho capito), e a questo punto installare la ROM con Install.. questo per fare una pulizia a detta sua migliore ed evitare possibili conflitti.

    Quindi ecco la prima domanda: le due metodologie sono identiche a livello di "pulizia" per un installazione più pulita possibile?
    L'altra mia domanda è questa:
    a prescindere dalla sequenza, il Comando FORMAT DATA dentro WIPE, pulisce TUTTO il telefono come se andassi su ADVANCED WIPE?
    Se l'advanced wipe è migliore, quali voci devo scegliere per formattare TUTTO senza pietà ma senza andare in Hard Brick
    (tra le voci: Dalvik/ART Cache - System - Data - Internal Storage - Cache - Micro SD card - USB-OTG)?


    Grazie mille!
    Mi piace di più la seconda procedura.

    Formattare dopo l'installazione della rom fa cancellare le eventuali applicazioni non di sistema ma comunque collegate a quella rom.

    Ma non ho mai fatto modding su Xiaomi per cui la migliore soluzione potrebbe essere quella che riesci a verificare che abbia maggiori Feedback.


    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (10-10-21),JakSpoon (10-10-21)

  7. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Fai il flash della rom e poi format data (non wipe data).

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (10-10-21),JakSpoon (10-10-21)

  9. #5
    Baby Droid L'avatar di JakSpoon


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Terni
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Xiaomi Mi 11 Ultra

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Fai il flash della rom e poi format data (non wipe data).
    Grazie mille Complicazio...

    Quindi mi confermi che con questo metodo, anche se faccio ll WIPE dopo aver installato la ROM, avrò comunque un'installazione pulita della nuova ROM?
    Perché qualcuno dice di fare il format data prima, poi flash rom, e anche dopo?

    Per conoscenza mia, il FORMAT DATA a quali voci dell'ADVANCED WIPE corrisponde?

  10. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JakSpoon Visualizza il messaggio
    Grazie mille Complicazio...

    Quindi mi confermi che con questo metodo, anche se faccio ll WIPE dopo aver installato la ROM, avrò comunque un'installazione pulita della nuova ROM?
    Perché qualcuno dice di fare il format data prima, poi flash rom, e anche dopo?

    Per conoscenza mia, il FORMAT DATA a quali voci dell'ADVANCED WIPE corrisponde?
    Installazione pulita, vai tranquillo.

    Il format data è un'opzione a parte.

    Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

  11. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    JakSpoon (11-10-21)

  12. #7
    Baby Droid L'avatar di JakSpoon


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Terni
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Xiaomi Mi 11 Ultra

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Installazione pulita, vai tranquillo.

    Il format data è un'opzione a parte.

    Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

    Perfetto ti ringrazio molto... allora farò sto "Format Data" dopo aver flashato la ROM!

    Ps. però te prego, spiegami "tecnicamente" sta cosa del fare lo Wipe dopo aver installato la nuova rom... in pratica, quando si installa la ROM Xiaomi.eu, con il procedimento di installazione, fa da solo una "pulizia" prima di mettere il nuovo SO? e il Format Data alla fine serve solo per ripulire i residui di installazione?
    Non capisco perché non sia una procedura "standard" e univoca... visto che qualcuno (come detto all'inizio), consiglia comunque di fare il format data all'inizio, poi flash ROM, e poi rifarlo alla fine...

  13. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JakSpoon Visualizza il messaggio
    Perfetto ti ringrazio molto... allora farò sto "Format Data" dopo aver flashato la ROM!

    Ps. però te prego, spiegami "tecnicamente" sta cosa del fare lo Wipe dopo aver installato la nuova rom... in pratica, quando si installa la ROM Xiaomi.eu, con il procedimento di installazione, fa da solo una "pulizia" prima di mettere il nuovo SO? e il Format Data alla fine serve solo per ripulire i residui di installazione?
    Non capisco perché non sia una procedura "standard" e univoca... visto che qualcuno (come detto all'inizio), consiglia comunque di fare il format data all'inizio, poi flash ROM, e poi rifarlo alla fine...
    La guida dal forum Xiaomi.eu consiglia il format dopo il flash della rom https://xiaomi.eu/community/threads/...ng-twrp.62738/

    Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

  14. #9
    Baby Droid L'avatar di JakSpoon


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Terni
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Xiaomi Mi 11 Ultra

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    La guida dal forum Xiaomi.eu consiglia il format dopo il flash della rom https://xiaomi.eu/community/threads/...ng-twrp.62738/

    Si verissimo... infatti ho pure scritto nel thread:

    Ma per questo ho chiesto pareri pure qui... perché il tizio, chiedendogli questa cosa, in pratica mi ha risposto: "Questo è un procedimento, se vuoi seguirlo bene, altrimenti fai come ti pare" (senza spiegarmi il perché di questa scelta).
    Nel corso del thread, un altro utente credo competente diceva invece di fare comunque il FORMAT DATA prima e dopo il flash della ROM... per questo sono andato in confusione, e per questo volevo il parere di chi ci capisce di più (e parlando italiano ovviamente, cosi capisco meglio).

    Se però mi confermi che al 100% fare il format data alla fine, o farlo prima e dopo, sia la stessa IDENTICA cosa... allora ovvio lo faccio solo alla fine e via!

  15. Il seguente Utente ha ringraziato JakSpoon per il post:

    complicazio (13-12-21)

  16. #10
    Senior Droid L'avatar di anassagora


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    716

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 74 volte in 53 Posts
    Predefinito

    CIao, dai una mano anche a e?
    Ho 11 ultra con la rom in inglese.
    Cosa devo fare per mettere la global?
    è sufficiente che mi dai in ordine i link delle guide da seguire.

    Grazie!

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy