CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[Xiaomi Mi 11i] differenza foto Huawei Xiaomi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2021
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Xiaomi Mi 11i] differenza foto Huawei Xiaomi

    ciao a tutti, il mio vecchio Huawei P20pro faceva delle foto molto belle, amplificando i colori. Ad esempio se inquadravo un cielo sereno amplificava l'azzurro, oppure se fotografavo vegetazione amplificava e metteva in risalto i verdi. Un effetto molto bello secondo me. Ora il mio nuovo Xiaomi mi 11i non ha queste caratteristiche, in realtà sono un po deluso. Secondo voi c'è modo di rimediare?

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,936
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da adalfo Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, il mio vecchio Huawei P20pro faceva delle foto molto belle, amplificando i colori. Ad esempio se inquadravo un cielo sereno amplificava l'azzurro, oppure se fotografavo vegetazione amplificava e metteva in risalto i verdi. Un effetto molto bello secondo me. Ora il mio nuovo Xiaomi mi 11i non ha queste caratteristiche, in realtà sono un po deluso. Secondo voi c'è modo di rimediare?
    Il Huawei P20 PRO è dotato di intelligenza artificiale, cosa che altri dispositivi non hanno.
    醉卧沙场

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da adalfo Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, il mio vecchio Huawei P20pro faceva delle foto molto belle, amplificando i colori. Ad esempio se inquadravo un cielo sereno amplificava l'azzurro, oppure se fotografavo vegetazione amplificava e metteva in risalto i verdi. Un effetto molto bello secondo me. Ora il mio nuovo Xiaomi mi 11i non ha queste caratteristiche, in realtà sono un po deluso. Secondo voi c'è modo di rimediare?
    Accendi il tastino AI: quello dovrebbe aumentare la saturazione dei colori. A me non piace assolutamente perché preferisco colori naturali.

    Spoiler:


    Sposto in sezione Mi 11

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da adalfo Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, il mio vecchio Huawei P20pro faceva delle foto molto belle, amplificando i colori. Ad esempio se inquadravo un cielo sereno amplificava l'azzurro, oppure se fotografavo vegetazione amplificava e metteva in risalto i verdi. Un effetto molto bello secondo me. Ora il mio nuovo Xiaomi mi 11i non ha queste caratteristiche, in realtà sono un po deluso. Secondo voi c'è modo di rimediare?

    i

    Ciao adalfo !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !

    Ricorda di presentarti.

    Aggiungo inoltre, oltre a quanto detto dai miei autorevoli colleghi ed Amici, che hai anche a disposizione diversi "filtri" con cui enfatizzare determinati scenari. Utilizzando la modalità pro potrai variare ulteriormente anche altri parametri. Concludo scrivendo che, attualmente, la politica è quella di fare foto il più possibile vicine alla scena ripresa. Pertanto la saturazione di colori non è vista bene. @gianpassa ricorderà sicuramente il notissimo "gatto arancione" foto scattata proprio con uno smartphone del brand.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    9mm (06-12-21),gianpassa (06-12-21)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2021
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Il Huawei P20 PRO è dotato di intelligenza artificiale, cosa che altri dispositivi non hanno.
    Quali altri dispositivi hanno l'intelligenza artificiale per le foto?budget 350/500 euro. Anche altre marche..

  8. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da adalfo Visualizza il messaggio
    Quali altri dispositivi hanno l'intelligenza artificiale per le foto?budget 350/500 euro. Anche altre marche..
    Ciao! Attualmente acquistare un dispositivo Huawei, se non si è molto esperti o non legati ai servizi Google, presenta delle problematiche. Anche lo stesso Mi 11 è dotato di Ai, ma ti ripeto, ad oggi gli algoritmi di Intelligenza Artificiale tendono a scattare foto il più naturali possibile non caricando i colori. L'aumento artificiale della saturazione ( Nella teoria dei colori e in discipline correlate come la fotografia, la saturazione o purezza è l'intensità di una specifica tonalità. Una tinta molto satura ha un colore vivo e pieno (forte); al diminuire della saturazione, il colore diventa più tenue e tende al grigio (debole).) non è molto ben visto nelle numerose recensioni.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    9mm (06-12-21)

  10. #7
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,936
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Aldilà del fatto, che oggi, ci sono una miriade di app fotocamera, anche mod che permettono di poter effettuare foto ad altissima risoluzione e con colori quanto più naturali possibili e che sfruttano al massimo la potenza hardware della fotocamera stessa. Basta solo avere la curiosità di volerle testare.
    醉卧沙场

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2021
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Attualmente acquistare un dispositivo Huawei, se non si è molto esperti o non legati ai servizi Google, presenta delle problematiche. Anche lo stesso Mi 11 è dotato di Ai, ma ti ripeto, ad oggi gli algoritmi di Intelligenza Artificiale tendono a scattare foto il più naturali possibile non caricando i colori. L'aumento artificiale della saturazione ( Nella teoria dei colori e in discipline correlate come la fotografia, la saturazione o purezza è l'intensità di una specifica tonalità. Una tinta molto satura ha un colore vivo e pieno (forte); al diminuire della saturazione, il colore diventa più tenue e tende al grigio (debole).) non è molto ben visto nelle numerose recensioni.
    Certo, oggi Huawei, senza servizi Google ha i suoi limiti.
    Vorrei capire Samsung come si sta muovendo.
    Comunque, oltre alla saturazione, c'è un problema anche di nitidezza. Uso il telefono anche per lavoro, arredamento d'interni, e francamente il vecchio p20 pro era superiore. Ho provato anche con Google camera, un po' migliora, ma niente di eccezionale. Poi, con la versione che ho trovato, non c'è il grandangolo..

  12. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da adalfo Visualizza il messaggio
    Certo, oggi Huawei, senza servizi Google ha i suoi limiti.
    Vorrei capire Samsung come si sta muovendo.
    Comunque, oltre alla saturazione, c'è un problema anche di nitidezza. Uso il telefono anche per lavoro, arredamento d'interni, e francamente il vecchio p20 pro era superiore. Ho provato anche con Google camera, un po' migliora, ma niente di eccezionale. Poi, con la versione che ho trovato, non c'è il grandangolo..
    Lo Xiaomi 11i (credo sia il tuo telefono) è un Poco f3 con lo Snapdragon 888 e una fotocamera da 108 Mpx come principale. Fotocamera che, normalmente, fa foto da 12 Mpx. Il P20 pro scattava foto da 10 Mpx con una fotocamera da 40 Mpx. Probabilmente, nonostante sulla carta lo Xiaomi sia superiore come IPS (Snappdragon 888) e come fotocamera evidentemente i due dispositivi hanno un software diverso di gestione. La grandangolare è da 8 Mpx per tutti e due e quindi da risultati buoni con luce ambientale ottimale per poi scadere nella qualità al diminurire della luminosità. Il Tuo telefono attuale costa abbastanza (450/500 euro) e mi sembra di capire che non sei soddisfatto del comparto fotografico. In questa discussione scriviamo solo dell'Mi 11, ma se vuoi aprire un confronto ti consiglio di visitare "Consigli e confronti tra terminali" del nostro forum per aprire una discussione o partecipare ad una già esistente.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy