CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

foto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    TRENTO
    Messaggi
    17
    Smartphone
    XIAOMI 11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    foto

    Buon pomeriggio a tutti, mi hanno regalato uno xiaomi 11T e succede una cosa che sul mio vecchio huawei non accadeva: sono nella galleria delle foto (non google foto ma quella del telefono), dopo aver creato un album e copiato all'interno delle foto, cancello le stesse foto dalla raccolta ma mi si tolgono anche dall'album appena creato. C'è modo di tenerle salvate solo nell'album e non nella galleria che vorrei tenere sempre libera e in modo da non creare doppioni inutili?
    moltissime grazie a chi mi saprà aiutare!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ila72 Visualizza il messaggio
    Buon pomeriggio a tutti, mi hanno regalato uno xiaomi 11T e succede una cosa che sul mio vecchio huawei non accadeva: sono nella galleria delle foto (non google foto ma quella del telefono), dopo aver creato un album e copiato all'interno delle foto, cancello le stesse foto dalla raccolta ma mi si tolgono anche dall'album appena creato. C'è modo di tenerle salvate solo nell'album e non nella galleria che vorrei tenere sempre libera e in modo da non creare doppioni inutili?
    moltissime grazie a chi mi saprà aiutare!
    Cosa intendi per "creo un album" ?

    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,945
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Più che la funzione Copia/Incolla utilizzerei Sposta/Incolla.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    gianpassa (07-11-22)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    TRENTO
    Messaggi
    17
    Smartphone
    XIAOMI 11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Cosa intendi per "creo un album" ?

    inviato dall'OPPOsto
    nella galleria trovo la sezione foto e a fianco album, selezionando quella posso creare nuovi album dove copiare le foto
    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Più che la funzione Copia/Incolla utilizzerei Sposta/Incolla.
    ho provato anche così ma non cambia nulla

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ila72 Visualizza il messaggio
    nella galleria trovo la sezione foto e a fianco album, selezionando quella posso creare nuovi album dove copiare le foto


    ho provato anche così ma non cambia nulla
    Ok, ecco spiegato il motivo.

    Facendo così le foto non vengono fisicamente spostate ma solamente organizzate in album.

    Ma nella visualizzazione galleria continueranno ad esserci.

    È una doppia visualizzazione ma le foto non sono duplicate.

    Io proseguirei in questo modo sapendo che visualizzerai tutte le foto insieme e anche i singoli album.

    Una alternativa è quella di spostare fisicamente le foto dalla cartella principale ad un'altra cartella.

    Non lo fai dalla galleria ma da un gestore file.

    Poi la galleria le vedrà in un album che prenderà il nome della cartella creata.

    Attenzione che comunque alla voce "tutte le foto" continuerai a vedere anche le foto spostate nell'altra cartella.



    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    9mm (08-11-22),megthebest (08-11-22)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    TRENTO
    Messaggi
    17
    Smartphone
    XIAOMI 11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    molte grazie! Se però io continuerò "a lavorare" solo sul dispositivo, in breve tempo avrò molta memoria occupata dalle foto che non potrò eliminare dalla galleria perchè altrimenti le perderei anche dagli album creati...
    Affidando invece tutta la questione a un gestore file, tipo google foto su cui viene fatto il backup automatico delle foto e le organizzo anche queste negli album, ho scoperto che nulla cambia: anche qui, se elimino la foto dalla sezione "foto" dove ci sono tutte, questa sparisce anche dall'album creato in google...
    capisco che google non mi presenti un problema di spazio ma vedere tutte le foto, gli screen ecc tutti insieme ordinati solo cronologicamente, mi disturba. Possibile che nemmeno google ci abbia pensato??

  10. #7
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,945
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ila72 Visualizza il messaggio
    molte grazie! Se però io continuerò "a lavorare" solo sul dispositivo, in breve tempo avrò molta memoria occupata dalle foto che non potrò eliminare dalla galleria perchè altrimenti le perderei anche dagli album creati...
    Affidando invece tutta la questione a un gestore file, tipo google foto su cui viene fatto il backup automatico delle foto e le organizzo anche queste negli album, ho scoperto che nulla cambia: anche qui, se elimino la foto dalla sezione "foto" dove ci sono tutte, questa sparisce anche dall'album creato in google...
    capisco che google non mi presenti un problema di spazio ma vedere tutte le foto, gli screen ecc tutti insieme ordinati solo cronologicamente, mi disturba. Possibile che nemmeno google ci abbia pensato??
    Prova ad inserire una scheda microSD nel dispositivo e a creare al suo interno gli album per il progetto copiando o spostando le foto al loro interno.

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    TRENTO
    Messaggi
    17
    Smartphone
    XIAOMI 11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Prova ad inserire una scheda microSD nel dispositivo e a creare al suo interno gli album per il progetto copiando o spostando le foto al loro interno.
    grazie, proverò così

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy