CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 97 di 122 primaprima ... 47879596979899107 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 961 a 970 su 1214
Discussione:

[INFO] Xiaomi Mi-2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #961
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    terni
    Messaggi
    623

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 86 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zipalign Visualizza il messaggio
    parli di queste?
    è uno .zip con dentro l'.mtz per la V4 e un altro .zip con i PNG da rimpiazzare nella V5.
    se ti servono info chiedi.
    Complimenti Zip, hai fatto un gran lavoro col tuo iconset. Ti farò una richiestina su en-miui per le poche icone che mi mancano

  2.  
  3. #962
    Androidiano L'avatar di crashgibson


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Xiaomi mi2

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    preso oggi! nuovo imballato 32 Giga perfetto, il ragazzo (cinese) è stato gentilissimo, praticamente ne ha ancora un paio per chi fosse interessato a un buon prezzo (meno di vivandroid sicuramente).. non vedo l'ora di mettere la rom italiana!

  4. #963
    Senior Droid L'avatar di zipalign


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    483
    Smartphone
    OnePlus 2

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 97 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da folletto Visualizza il messaggio
    Complimenti Zip, hai fatto un gran lavoro col tuo iconset. Ti farò una richiestina su en-miui per le poche icone che mi mancano
    grazie mille (:

  5. Il seguente Utente ha ringraziato zipalign per il post:

    crashgibson (29-03-13)

  6. #964
    Androidiano L'avatar di crashgibson


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Xiaomi mi2

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grandioso lavoro di ZIP! oggi le installerò anche io non appena avrò un secondo di tempo.. lo zip (non l'utente ) va scompattato giusto? e poi copiare e sostituire SOLO l'interno della cartella immagino..

    una domanda assai scema: ho avuto due terminali Huawei prima di questo. entrambi dopo qualche mese con polvere ALL'INTERNO del display? qualcuno con questo terminale ha riscontrato questo problema?

  7. #965
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! A breve dovrebbe arrivare anche a me un fantastico Xiaomi M2 16gb, e stavo cercando di capire quale procedura seguire, una volta arrivatomi, per installarci l'italiano. Tuttavia, sto leggendo qui e in altri forum ottime opinioni sulle rom WIUI e Rayglobe, che se non sbaglio contengono entrambe già l'italiano (giusto?). Secondo voi faccio meglio a installare direttamente la Wiui, la Rayglobe, oppure quale versione della miui mi consigliate? Quale procedura devo seguire per installarla, a telefono nuovo di zecca (con la miui cinese stock)? Un'altra cosa: ho letto delle due partizioni del telefono: a telefono nuovo cosa è installato in entrambe (suppongo la miui stock su system 1, ma sul 2?)? Grazie in anticipo per i consigli!

    PS: se ho sbagliato thread scusate

  8. #966
    Androidiano L'avatar di gdf79


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Pisa
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Sto leggendo (un po' alla volta - tempo permettendo) le varie pagine dei thread su questo terminale.
    Volevo approfittare per fare un sunto e vedere se le idee che mi sono fatto per ora sono corrette.

    Il terminale è Android 4.1 con ROM Miui (JLB). La ROM orginale all'acquisto ha solo lingua cinese ed inglese e non ha Play Store ne GApps.
    Per usare il terminale devo fare un account xioami (e se il telefono è usato basta che crei un altro account od in qualche modo account e singolo terminale sono legati?). Dallo store Xiaomi posso scaricare l'app del Play Store (e quindi da quella dopo le varie app che ci sono sopra).
    Alcune app presenti sul Play Store non si installano perchè "non riconoscono" il telefono fra quelli compatibili e quindi occorre cercare le app su market alternativi o direttamente sui siti degli sviluppatori.
    Non essendo un MTK non ha i problemi di GPS che invece hanno gli smartphone con tale processore.
    La Miui permette di usare i "temi" come tanti anni fa con i PC e poi i Symbian. Se non mi piace "l'iOS style" della Miui (e derivati) posso cmq mettere JB "stock".
    Non ho capito bene il fatto delle due partizioni del telefono.

    Per ora le idee che mi sono fatto sono corrette?
    La Vita è una Partita a Tetris...

  9. #967
    Senior Droid L'avatar di zipalign


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    483
    Smartphone
    OnePlus 2

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 97 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdf79 Visualizza il messaggio
    in qualche modo account e singolo terminale sono legati?
    assolutamente no.
    se prendi un Mi2 usato, basta entrare in recovery, fare un full wipe, e al primo avvio ti viene richiesto di accedere [o creare] un account xiaomi. dell'account del vecchio proprietario non c'è traccia.
    per il resto mi sembra tutto giusto.
    fatta chiarezza sul fatto che, eccezion fatta per asphalt 6, non ho trovato nessuna app che non funzioni sul Mi2.

    e per piacere, non mettiamo il Mi2 nello stesso "cesto" dei cinafonini con CPU MTK.
    sarebbe il più classico esempio di "confondere la merda con la cioccolata" (:

  10. Il seguente Utente ha ringraziato zipalign per il post:

    gdf79 (19-04-13)

  11. #968
    Androidiano L'avatar di gdf79


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Pisa
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zipalign Visualizza il messaggio
    fatta chiarezza sul fatto che, eccezion fatta per asphalt 6, non ho trovato nessuna app che non funzioni sul Mi2.
    Mai usato il cellulare per giocare. L'uso è quasi completamente lavorativo quindi: telefonate (tante), mail (tante), SMS (pochi), navigazione (media) e GPS (quando non ho l'auto con quello già installato a bordo).
    Anzi, a tal proposito, com'è in ricezione? Sia 2G che 3G. Perché il vecchio Nokia (E66) con H3G era una pena. L'attuale LG (L3) con Wind è sufficiente. Spero che lo Xiaomi (con Wind) vada ben oltre.
    La ricezione 3G risente della differenza di frequenza (visto che da noi abbiamo solo una delle due gestite dal telefono)?

    e per piacere, non mettiamo il Mi2 nello stesso "cesto" dei cinafonini con CPU MTK.
    sarebbe il più classico esempio di "confondere la merda con la cioccolata" (:
    Non volevo "accomunare" Xiaomi e terminali MTK, ma solo usare questi ultimi come esempio per assicurarmi che Xiaomi non avesse problemi tecnici (GPS, ricezione, ecc.) legati al fatto che cmq è stato sviluppato e concepito per un mercato diverso dal nostro (fermo restando anche alcuni Alcatel MTK italiani soffrono di problemi al GPS - quindi è proprio problema legato a MTK e non alla nazionalità). D'altra parte leggendo non mi è parso, ma chiedere toglie ogni dubbio.
    Mi scuso se l'espressione usata non è stata chiara come avrei voluto.

    Ho letto che la batteria riesce a superare la giornata, a volte se sfruttata in modo parsimonioso arrivare anche verso la fine della secondo. Mi chiedevo però quanto ci mette per caricarsi completamente (dal canonico 15%)?

    Un ultima domanda, sulla MIUI.
    Non so bene come dire, ma mi pare di aver capito che tale ROM, similmente a iOS su iPhone-iPad, metta tutti i programmi installati sulle pagine della home e non abbia invece la divisione fra pagine della home e l'elenco programmi/widget come le ROM "classiche" di Android. Corretto? C'è la possibilità di tenersi la Miui ed avere al contempo tale "gestione"?
    (a rileggermi è incomprensibile ma proprio non saprei come riuscire a spiegarlo )
    Ultima modifica di gdf79; 19-04-13 alle 22:24
    La Vita è una Partita a Tetris...

  12. #969
    Senior Droid L'avatar di zipalign


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    483
    Smartphone
    OnePlus 2

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 97 volte in 80 Posts
    Predefinito

    @gdf79

    la ricezione, sia wifi che cellulare, è in parecchi casi migliore rispetto al mio device precedente [htc sensation xe].

    per il gps il discorso è differente: con le rom stock [dette JLB] bisogna necessariamente ottenere i privilegi di root e modificare un file di sistema per il fix dei satelliti gps. altrimenti, soprattutto in condizioni di tempo nuvoloso, si hanno dei problemi.
    diverso è invece il discorso per le rom di sviluppo [le settimanali, per intenderci]. per quelle non serve nessun accorgimento, il gps funziona benissimo.

    batteria: se usato sempre in ricezione 2G, la batteria arriva fino a sera con un uso intenso del telefono.
    con 3G e gps bisogna collegarlo ogni tanto all'alimentazione per poter aumentare il tempo di scarica.
    per ricaricarsi la batteria impiega pochissimo, merito della CPU che il Mi2 monta.

    per quanto riguarda l'interfaccia invece, sul play store c'è un app chiamata "MIUI app drawer", che crea un'icona sulla homescreen che replica in tutto e per tutto l'app drawer di altri launcher android.
    in questo modo puoi tenere il launcher di default e avere comunque un app drawer.
    l'alternativa è installare apex, nova, o qualsiasi altro launcher, e usarlo come più ti piace.
    ma, se compri un Mi2, di solito lo fai per la rom che monta e per l'interfaccia, unica nel suo genere.

    se hai altre domande chiedi pure.
    ciao.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato zipalign per il post:

    gdf79 (20-04-13)

  14. #970
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Cool

    Quote Originariamente inviato da gdf79 Visualizza il messaggio
    Mai usato il cellulare per giocare. L'uso è quasi completamente lavorativo quindi: telefonate (tante), mail (tante), SMS (pochi), navigazione (media) e GPS (quando non ho l'auto con quello già installato a bordo).
    Anzi, a tal proposito, com'è in ricezione? Sia 2G che 3G. Perché il vecchio Nokia (E66) con H3G era una pena. L'attuale LG (L3) con Wind è sufficiente. Spero che lo Xiaomi (con Wind) vada ben oltre.
    La ricezione 3G risente della differenza di frequenza (visto che da noi abbiamo solo una delle due gestite dal telefono)?


    Non volevo "accomunare" Xiaomi e terminali MTK, ma solo usare questi ultimi come esempio per assicurarmi che Xiaomi non avesse problemi tecnici (GPS, ricezione, ecc.) legati al fatto che cmq è stato sviluppato e concepito per un mercato diverso dal nostro (fermo restando anche alcuni Alcatel MTK italiani soffrono di problemi al GPS - quindi è proprio problema legato a MTK e non alla nazionalità). D'altra parte leggendo non mi è parso, ma chiedere toglie ogni dubbio.
    Mi scuso se l'espressione usata non è stata chiara come avrei voluto.

    Ho letto che la batteria riesce a superare la giornata, a volte se sfruttata in modo parsimonioso arrivare anche verso la fine della secondo. Mi chiedevo però quanto ci mette per caricarsi completamente (dal canonico 15%)?

    Un ultima domanda, sulla MIUI.
    Non so bene come dire, ma mi pare di aver capito che tale ROM, similmente a iOS su iPhone-iPad, metta tutti i programmi installati sulle pagine della home e non abbia invece la divisione fra pagine della home e l'elenco programmi/widget come le ROM "classiche" di Android. Corretto? C'è la possibilità di tenersi la Miui ed avere al contempo tale "gestione"?
    (a rileggermi è incomprensibile ma proprio non saprei come riuscire a spiegarlo )

    allora lo xiaomi mi2 o mi2s e galaxy s4 sono x ora il top e basta
    lo xiaomi costa meno ed e' lo smartphone piu' aggiornato al mondo tutte le settimane
    le rom rilasciate sono ottimizzate x questo smartphone
    certo ancora non perfettamente implementate cioe' voglio dire che alcune funzioni tipo wifidisply e wifidirect anche se supportate non sono ancora ottimizzate dagli sviluppatori
    chi sceglie xiaomi ha capito che qui in occidente ci vendono terminali troppo cari per quello che rendono tanto poi li fanno fare tutti in cina o i corea
    ho il mi2 da 3 mesi aggiornato ogni settimana pochissimi problemi tanta resa x il gps fix in 20 secondi da spento e spesso riceve anche in casa
    wifi riceve anche in giardino con finestre e persiane chiuse
    la parte telefonica riceve anche nei garage sotterranei
    la fotocamera nulla da invidiare al galaxy s2 che per me era ed e' ancora una fotocamera top
    chi non l'ha mai provato non puo' capire per me xiaomi se riuscira' commercialmente ad invadere il territorio europeo gli altri possono chiudere oppure si adattano

    ciao

Pagina 97 di 122 primaprima ... 47879596979899107 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy