visto che la mia zona era remota, l'ho fatto arrivare presso un amico il quale mi ha riferiro che il corriere ha voluto il pagamento di 25 euro.
non credo il pacco sia stato aperto, altrimenti penso sarebbero stati di più.
Visualizzazione stampabile
visto che la mia zona era remota, l'ho fatto arrivare presso un amico il quale mi ha riferiro che il corriere ha voluto il pagamento di 25 euro.
non credo il pacco sia stato aperto, altrimenti penso sarebbero stati di più.
O.O ma che è ora tutti state pagando la dogana? Cavolo!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
non so tutti, io di sicuro si!
comunque peppemaria, non è che tu potresti darmi delucidazioni circa la mia domanda precedente? sei minimamente esperto? tu cosa installi nel tuo mi2s?
A me è arrivato settimana scorsa senza dogana! (Avevo preso anche custodia e pellicole)
Bafforosso in questo momento sto usando il mio s3 non avendo ricevuto ancora la xiaomi..cmq non penso sia complicato..dopotutto nel mio s3 ho installato la ROM miui e gira benissimo...credo che il pacchetto di lingua italiana sia un file zip come tanti altri..solo che non conosco la recovery dello xiaomi...(forse parlo turco per te) se aspetti che li arriva ti dico passo passo come fare..se no vai a guardare una qualsiasi guida nel forum :)
se per te è ok, aspetto la tua guida
OK va bene! Scusate invece io vedo scritto su DHL il sito...spedizione sdoganata...e poi stato dogana..che significa? E cmq il mio xiaomi è ancora a Roma evidentemente...speriamo che non mi facciano pagare la dogana..
questi sono i passaggi del mio pacco:
11 Spedizione in transito - BERGAMO - ITALY BERGAMO - ITALY 02:52
10 Spedizione sdoganata BERGAMO - ITALY BERGAMO - ITALY 02:50
9 Spedizione in transito - BERGAMO - ITALY BERGAMO - ITALY 01:37
8 Aggiornamento status dogana BERGAMO - ITALY 01:25
che sfortuna...solitamente la spesa è quella,25euro...stranamente la mia ultima spedizione,solo accessori e ancora ferma,sdoganata a bergamo...solitamente questora doveva essere in consegna...forse hanno rafforzato i controlli...mah
il mio doveva già essere consegnato,invece laggiornamento è fermo alle 09.16...
le mie ultime sette consegne tutte perfette...
Lunedì, Luglio 15, 2013 Luogo Tempo
10 Aggiornamento status dogana BERGAMO - ITALY 09:16
9 Spedizione sdoganata BERGAMO - ITALY BERGAMO - ITALY 09:09
8 Spedizione in transito - BERGAMO - ITALY BERGAMO - ITALY 00:48
Il mio è a Roma ma sto in provincia di catania!
A me l'ultimo passaggio segnava Venezia, in realtà era già in consegna a Padova
dal sito DHL - Le destinazioni di ritiro e consegna mostrate nella ricerca delle spedizioni DHL Express si basano sulle destinazioni degli uffici che si occupano dei ritiri e delle consegne. Assicuriamo che la tua spedizione sarà consegnata alla destinazione indicata sulla lettera di vettura. -
Cavolo guarda che la pago pure io..xD
Io non pago niente se non mi fanno vedere la bolla o quello che è però
mica tutta roba mia...5 tel,cover,batterie,cmq sempre dhl...su milano
*CONSEGNATO adesso,speso 39euro re pagato 30,63euro di dogana,perchè...?
perchè quei bravi ragazzi di ibuy :) mi hanno dichiarato una merce dal valore di 80 dollari (una bella Guarrantee Replacement Motherboard),e la dogana ha fatto la conversione 80doll x 1,340600 come risultato è uscito 101,21(mah!) calcolato il 21% + spese amministrative 7,75 per un totale di 30,63eur....e pensare che l ultimo telefono merce valore dichiarato 20$ :) ... meritano...è brava gente! poi occorre dare una mano alla xiaomi...ne hanno proprio bisogno...
https://www.androidiani.com/disposit...el-2013-180089
Ordine fatto 11/07
Arrivato oggi, sono stati velocissimi solo che ho dovuto pagare la dogana 30.63 !!!
Nonostante lo avessi espressamente richiesto non me lo hanno impacchettato con carta regalo ma con una scatola marchiata ibuygo...
Lo Stato Italiano ha proprio bisogno do soldi era da vederla!!
"un colpo al cerchio uno alla botte" ho fatto 7 ordini in un anno e +,mai pagato un cent alla dogana,ora che le richieste dello xiaomo sono alte fanno le cose per "benino",con mio ultimo ordine ho quasi pagato + dogana che il valore stesso della merce...anche a me nessun pacco regalo,come solito fare,e hanno dichiarato una cifra assird...80$...
Io me la sono scampata :)
Hanno messo
Item - Media Player
Description - Guarrantee Replacement Motherboard
Amount - 20 USD
Speriamo che la scampi anche io.. Tra l'altro gliel ho scritto chiaramente..di mettere 40 USD massimo..
per me sanno benissimo cosa fare...il primo acquisto dichiarano poco,i suce,ssivi fanno i "regolari",daltro canto alla dogana nn ci sono degli sprovveduti che credono al pacco regalo o al pezzo in faranxia da 20$,poi ovviamente scatta il fermo a random... ;)
Anche io ho pagato 30.63 €!!
E che valore hanno dichiarato in bolla?
a me è arrivato il 12 luglio, l'ordine l'ho fatto quando purtroppo non c'era ancora lo sconto, mi è stato segnalato che anke io ero in zona remota, per cui per non pagare supplemento ho comunicato a ibuygou come indirizzo di spedizione un punto dhl vicino a casa mia
gli accessori penso li ordinerò su aliexpress...free shipping...mi arriveranno fra un mesetto
domanda: ma accessori originali xiaomi si possono ordinare da qualche parte? non vorrei che mi arrivasse da aliexpress roba di scarsa qualità...
grazie!
Anche se è OT
segui questa guida è semplicissimo :)
https://www.androidiani.com/forum/mo...ery-stock.html
MIUI 3.7.xx Italian Pack
Attenzione ! A causa di modifiche apportate a MIUI V5 al momento ci sono dei problemi nella tradizionale procedura di flash dei pacchetti "update.zip" da recovery, quindi è necessario procedere come segue (installando tramite l'applicazione Updater integrata in MIUI) per non incorrere in un errrore di verifica firma in fase di installazione.
Installazione tramite Updater Xiaomi
- Rinominare il file di installazione "update.zip" e copiarlo nella memoria del telefono (non inseritelo in nessuna cartella)
- Entrare in Updater, premere Menu e poi "Seleziona pacchetto di aggiornamento" (o la corrispondente voce in inglese se utilizzate una versione non tradotta)
- Selezionare il pacchetto "update.zip" ed installare, la procedura guidata vi chiederà se volete fare prima un backup e poi proseguirà con l'installazione
- Al termine dell'installazione vi verrà richiesto di riavviare il telefono nella nuova versione
- Riavvio (completare la procedura guidata se si è precedentemente eseguito un full wipe)
Nota: viste le caratteristiche dual boot di MI-Recovery, vi ricordiamo che se state utilizzando la ROM attiva sul System 1, installando da Updater andrete a flashare il System 2 e viceversa. In caso di difficoltà o errori (crash continui o gravi malfunzionamenti) provate ad installare su entrambi i sistemi la stessa versione di MIUI e flashare su una delle due il relativo Italian Pack (in caso di full ROM installate questa su entrambi i sistemi). Per maggiori informazioni sulla gestione delle installazioni vi consigliamo questo thread sul nostro forum.
Una soluzione alternativa sarebbe quella di installare una ClockWorkMod Recovery e bypassare così i problemi di verifica della firma, a tale proposito segnaliamo agli utenti pù smanettoni il thread dedicato.
Oggi ho ritirato anche io il mio.
Preso da mixeshop con custodia flipcase, spedito domenica arrivato ieri con DHL!!!
No in avendo potuto passare ieri a prenderlo l'ho preso oggi.
Niente dogana.
A parte il calvario con l'ordine in processing per 10 giorni il resto tutto ok.
Ciao mio fratello vuole comprare il mi2s in questi giorni!! Ci sono gruppi o coupon validi??
possessori dello xiaomi.. ho un problema tecnico con il mio.. potete aiutarmi? potete dirmi se (con cellulare collegato e senza batteria) che tensione vi da nel vano batteria? (primo pin con l'ultimo pin)
Inviato dal mio Xperia Neo usando Androidiani App
sempre OT
momenti di terrore...
niubbo completo, però prima di muovermi ho studiato.
prima partizione aggiornata tramite recovery, ok.
da partizione uno aggiorno partizione due con updater. seleziono il file della rom che avevo precedentemente rinominato in update.zip (è stato forse questo l'errore?)
cmq, inizia l'installazione, arriva al 25% poi mi chiamano e vado di la, al ritorno, dopo neanche un min di assenza, il cell era spento.
verifico che sia spento davvero, è spento. lo riaccendo, non si riaccende. provo ad andare in recovery....tengo premuti i tasti per buoni 10/15 secondi (questi i momenti di terrore) ma niente, alla fine lascio i tasti......terrore,lo schermo è nero....alzo lo sguardo, lo ripoggio sul tel quasi subito e vedo "mi"....ragazzi...sollievoooo!!!
sono in recovery...
seleziono partizione due e riavvio. si ferma sulla schermata mi e non va avanti...
rispengo e con un pò di patema rivado in recovery...tutto ok.
confermo wipe...anche se non ricordo esattamente tutto ciò che ho fatto...
poi torno in partizione uno, rinomino il file rom come da download e riprovo l'aggiornamento....tutto ok.
ora ho partizione uno aggiornata solo inglese, partizione due aggiornata in italiano, ma che sofferenza!!
era la prima volta che mi cimentavo con uno smartphone...mai fatti aggiornamenti..
quello che si dice..un battesimo del fuoco!!!!
Dogana per me :(
Inviato dal mio MT15i