Come ho già detto Kerbero io ci sono per un Mi2s da 16gb, e ti ringrazio per la volontà che ci metti nel contattare i fornitori ;)
Visualizzazione stampabile
Ho visto ora il topic, ma dal 15 aprile dovete ancora ordinare o avete già fatto? :look:
E se si, é andato tutto bene? device valido?
Anche io sono interessato all'acquisto del mi2s 16gb.. Mi confermate che il prezzo finale è 290 e la garanzia italia??
No ppppp la garanzia non è italia. Per averla dovresti comprare su sito italiano con un prezzo molto più alto e comunque in caso il cell semplicemente te lo manderebbero loro in cina con tempi biblici senza contare che, leggi vecchi post, la garanzia che offrono alcuni tra i più grandi rivenditori italiani è praticamente inesistente. Quindi hai solo un anno in più di garanzia cmq farlocca. La garanzia cinese copre un anno ma nel caso spedisci tu con dhl (costa vero ma tanto anche in italia ti fanno pagare le spese) e te lo rimandano loro a proprie spese.
Il prezzo dovrebbe esser quello anche se si preferisce fare il conto in dollari sul sito per guadagnere qualcosa al cambio..
Appena ho la risp definitiva vi faccio sapere e contiamo le teste..
È meglio fare l'ordine in dollari? Avevo notato che il cambio su ibuy è leggermente differente, peró bisognerebbe sapere quanto si tiene paypal o la banca per fare il cambio
1) Ok, la guida va benissimo per aggiornare la prima partizione..
2)Ogni venerdì esce un nuovo update, lunedì il team Miui sforna il file con la traduzione italiana.
3) Attenzione, con l'applicazione interna è possibile scaricare la rom + lingua italiana, da update integrato aggiorni la partizione che non stai utilizzando
4) Per la funzionalità della doppia partizione non posso dirti molto, sono ancora troppo acerbo per il mi2s e siccome lo utilizzo x lavoro non c'ho ancora smanettato molto extra update ( arrivato mercoledì pomeriggio), oggi volevo smanettare un po' sul mi2s ma...... corrotta microsd del Note2 e sto cercando di recuperare più file possibili....
Dispiace molto anche a me kerb...cmq grazie dell'aiuto e per esserti speso così tanto lol
Ho preso il 16 gb ;) Costo complessivo 343 compresa batteria 3100 mha+cover, garanzia, spedizione e cambio valuta (no coupon di 5 dollari da FB perchè il messaggio mi è arrivato stamattina lol)
Occhio però che su mixe shop non mi pare che la garanzia sia compresa nel prezzo...almeno inizialmente...forse si seleziona dopo come in android mall....o sbaglio...?
Sul cambio ho provato in tutte e due i modi e posso affermare che si risparmi qualcosa acquistando in euro da ibuygou...esattamente 5 €..Paypal infatti applica un sistema piuttosto oneroso sulle transazioni internazionali con una doppia conversione.
vabbè ho capito che quando arriva l tel mi atterrò scrupolosamenet alla guida postata, tanto più che questo è il mio primo android :)...poi col tempo impareremo insieme..sto tel fa il botto lol
Continua a sfuggirmi l'utilità di avere due partizioni gemelle...cmq Non voglio fare polemica e forse è una domanda idiota, ma mmi domando a che serve la seconda...bhò...
Cmq saverio che tu sappia il tel funziona in default sempre sulla partizione 1??? Bisogna sempre aggioranre le due partizioni ad ogni update o solo quella in uso...?
SEGUI QUESTA GUIDA NON AVRAI PROBLEMI NEI FUTURI AGGIORNAMENTI
Come aggiornare o flashare il Mi2 | Pagina 15 | MIUI Italia Forum
1) installare la clockworkrecovery (CWR)
il link per il download è qui: Dev-Host - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service (solo il primo link, quella del 13 4 2013)
Installazione:
- Rinomina il file scaricato come update e inseriscilo nella directory principale dello smartphone (non lo devi mettere in nessuna cartella specifica, lo copi e incolli dentro tra i file liberi diciamo)
- Spegni cel e riavvia in recovery (in recovery si entra da cel spento tenendo premuti contemporaneamente tasto volume in alto e tasto accensione fino alla comparsa della scritta MI bianca)
- Seleziona "install update.zip to system1"
(per approfondire qui: ClockworkMod Recovery per Xiaomi Mi-2 | MIUI Italia Forum)
2) flashare la rom in italiano
- Scarica la rom da qui: Goo.im Downloads - Browsing miuiandroid_lang_aries-3.5.10.zip
(ogni venerdì escono gli aggiornamenti qui: MIUI Android - Redefining Android)
- rinomina il file scaricato come update e mettilo come hai fatto per la clockwork recovery dentro lo smartphone (nessuna cartella in particolare, semplice copia e incolla)
- spegni il cel
- entra in clockwork recovery e scegli "install zip from sdcard" (ti muovi sopra e sotto con i tasti del volume)
- poi seleziona "apply /sdcard/update.zip"
- poi system 1
- alla fine reboot del system (riavvio e rispondi yes quando ti chiede di mantenere la recovery)
- poi rifai tutto il procedimento solo che questa volta devi installare sul system 2 e riavvii
Allora partiamo con una cosa alla volta...
Pagamento dollari o euro???
Presupponendo che paghiamo con paypal non conviene mai far convertire la valuta a paypal. Converrebbe controllare prima del pagamento il cambio e se il cambio in euro del sito è maggiore di quello attuale effettuare l'acquisto in dollari e pagando con paypal scegliere la conversione a carico del nostro istituto bancario che non prenderà neanche un centesimo sulla conversione e la farà sul tasso al momento in vigore...
Garanzia mixes viene dichiarata 1 anno.. Solo androm si paga (anche se mi par strano.. Che indichi una estensione ad ulteriori 12 mesi??)
Per quel prezzo dovremmo essere una ventina, credo che dovremmo arrivarci, se siamo 18 o giù di li non dovrebbero obiettare...