CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

consiglio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    consiglio

    Ciao ragazzi,

    il 1° maggio sarò in cina (prima HKG poi shanghai). Vorrei comprare un telefono nuovo dato che il mio sg2 ha fatto una brutta fine. Stavo leggendo il forum ed ho letto delle ottime cose riguardo gli xiaomi.
    Voi cosa mi consigliate tra mi2 e mi2a? Calcolando che non ho particolari necessità ed ero soddisfatto anche l'sg2.
    Altra cosa ho letto che per averlo in italiano bisogna cambiare rom (spero di non aver detto una cavolata), e come avrete capito non l'ho mai fatto. E' complicato oppure ci si può riuscire abbastanza facilmente?

    Ultimissima cosa. Sempre nel forum ho letto che ci potrebbero essere problemi con il gps fuori dalla cina. Secondo voi cosa dovrei fare per poterlo utilizzare anche in Vietnam?

    grazie
    lele

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    allora: sicuramente più potente il MI2s grazie al processore da 1.7ghz (1.5ghz mul MI2) e fotocamera da 13m (8 su MI2) per il resto il telefono è uguale...
    2) il GPS funziona benissimo...io l'ho provato e va alla grandissima
    3) puoi anche solo installare la lingua italiana (io ho fatto così) ed è un operazione semplicissima

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ottimo per la lingua, invece per il gps non hai dovuto fare nessun'altra operazione, giusto?

    Ti chiedo un chiarimento. Ma l' MI2 e l' Mi2a sono lo stesso telefono oppure l'mi2a è un'evoluzione dell'mi2?
    nel caso in cosa differiscono?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    il MI2a è meno potente con processore dual core (invece di quad core di MI2 e MI2s) ed 1 gb di ram invece di 2gb degli altri 2...per il gps non ho fatto nessuna operazione in particolare

  6. Il seguente Utente ha ringraziato bombic per il post:

    leleb02 (29-04-13)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leleb02 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,

    il 1° maggio sarò in cina (prima HKG poi shanghai). Vorrei comprare un telefono nuovo dato che il mio sg2 ha fatto una brutta fine. Stavo leggendo il forum ed ho letto delle ottime cose riguardo gli xiaomi.
    Voi cosa mi consigliate tra mi2 e mi2a? Calcolando che non ho particolari necessità ed ero soddisfatto anche l'sg2.
    Altra cosa ho letto che per averlo in italiano bisogna cambiare rom (spero di non aver detto una cavolata), e come avrete capito non l'ho mai fatto. E' complicato oppure ci si può riuscire abbastanza facilmente?

    Ultimissima cosa. Sempre nel forum ho letto che ci potrebbero essere problemi con il gps fuori dalla cina. Secondo voi cosa dovrei fare per poterlo utilizzare anche in Vietnam?

    grazie
    lele
    Da qualche parte ho letto che lo Xiaomi è in vendita solo per cittadini cinesi!
    Non so quanto sia attendibile la fonte però!

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ah ecco, dove sta la differenza. grazie mille.

    Ma rimane ancora un cellulare valido paragonabile all's2 giusto?
    Per il viaggio devo avere anche un occhio di riguardo al budget e se trovassi l'mi2 ad un prezzo stracciato ci farei un pensierino.

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    credo che il MI2s dovrebbe costare circa 280 euro... se riesci portane 2-3 così li vendi qui....

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bombic Visualizza il messaggio
    credo che il MI2s dovrebbe costare circa 280 euro... se riesci portane 2-3 così li vendi qui....
    Guarda lo farei volentieri, ma il fatto che non sò quando ritorno in Italia.
    Cmq grazie per il consiglio.

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di zipalign


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    483
    Smartphone
    OnePlus 2

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 97 volte in 80 Posts
    Predefinito

    per il gps, in italia va modificato un file di sistema [gps.conf] se si usa una rom stock [JLB, quelle preinstallate da xiaomi insomma].
    se si usa una rom di sviluppo [miuiandroid] o una rom italiana [miui italia], il file gps.conf va bene così com'è e non da problemi [in italia].
    in vietnam non ho idea di come possa funzionare.

    paragonato all'S2, credo che l'alternativa più giusta sarebbe il Mi2A. come hardware siamo più o meno lì, guadagni [e di molto] in risoluzione display.
    ma vista la differenza di prezzo, a sto punto punterei su un device con un'aspettativa di vita più lunga, come il Mi2 o il Mi2s.
    con pochi spiccioli in più ti porti a casa un telefono che ti garantisce prestazioni fluide per un bel po' di tempo.

    per quanto riguarda invece la messa a punto del telefono, secondo le tue esigenze, non farti remore.
    qui siamo tutti superinformati e capacissimi ad aiutarti (:

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nikopowaz Visualizza il messaggio
    Da qualche parte ho letto che lo Xiaomi è in vendita solo per cittadini cinesi!
    Non so quanto sia attendibile la fonte però!
    Io non ho letto da nessuna parte questa informazione, Cmq tutto può essere.
    Al limite ho un contatto in cina e potrei chiederle un favore.

    Vi farò sapere

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy