CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Materiali e longevità xiaomi mi2s

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Iphone 3g; Nexus 4

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Materiali e longevità xiaomi mi2s

    Buonasera a tutti,
    questo terminale mi sta interessando sempre di più. Infatti prima di lasciare il mio vecchio Iphone 3g vorrei essere sicuro di acquistare un cellulare ottimo per poterlo tenere 3/4 anni. Dunque per chi ha esperienze anche con i precedenti Xiaomi mi potrebbe dire se sono cellulari che durano nel tempo o sono tutta plastica che nel giro di 1/2 si rompe,rovina o magari i pezzi si usurano velocemente (dato il basso prezzo). Inoltre vorrei chiedervi se il touch è reattivo e se si vede bene sullo schermo, o da l'impressione ad esempio di un Samsung Star?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    144
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Beh partiamo col dire che lo Xiaomi è nato qulche annetto fa, quindi non si puo dire se dura 3/4 anni xD.... Ma cmq i materiali sono di ottima rifinitura, anche migliore di qualche altro terminale italiano che costa 600€.... Il sistema operativo e il touch hanno un eccellente fluidità sull'altrettanto eccellente hardware, essendo il Mi2S un Quad core con 2 GB di Ram, non per niente ha superato, anche se di poco, il galasy s 4 nei risultati di Benchmark Antutu.
    Se dici di provenire da un iphone 3, ti assicuro che non te ne pentirai affatto, io personalmente l'ho preso dopo aver avuto un galaxy s3...

    Inviato dal mio MI 2S usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Iphone 3g; Nexus 4

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ottimo grazie per il consiglio! In effetti ho un mezzo dubbio anche col galaxy s3, anzi sono in dubbio tra s3,mi2s,oppo find 5, s4 mini. Voi che dite? Inoltre per la garanzia come funziona? Diciamo che è persa?
    Infine si riesce ad acquistare per 330€ il modello da 32gb compresa spedizione? Oppure per quel prezzo si riesce a prendere il 16gb?
    Grazie
    EDIT:raga ho appena scoperto una brutta notizia, lo Xiaomi Mi2 ha un valore SAR (indice di onde dannose per il cervello) di 1,37 su un massimo consentito di 2!!!!! Un microonde! Mi sembra un po' troppo, che ne pensate? La fonte è questo sito sarshield.com/radiation-chart
    Ultima modifica di Polrabber; 03-06-13 alle 15:31

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    ne penso che in generale l'emissione dei cellulari possa essere dannosa, e da questi anceh di +.

    personalmente ho optato per il mi2s anche per questo: con la batteria da 3000 mAh posso lasciare acceso il bluetooth quanto voglio, e con un buon auricolare bluetooth praticamente faccio le mie telefonate quasi esclusivamente con quest'ultimo, limitando in maniera decisa l'assorbimento delle simpatiche onde.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Iphone 3g; Nexus 4

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    cercando ancora, altri danno questi valori per il mi2s:
    EGSM900: 0.44
    GSM1800: 0.33
    WCDMA2100: 0.43
    Non so di chi fidarmi!

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    673

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 105 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Di sicuro non penso che ti durerà 3-4 anni.
    E' fatto di plastica,materiale da 4 soldi praticamente. Di longevità...non sò...considera anche che le batterie sono fatte per avere una durata ottimale per tot anni. Io ho già notato che dopo 5 mesi che l'ho la batteria ha perso qualcosa in durata (tralasciamo il discorso rom ed altro).
    Poi...non sò...è un cellulare che ,secondo me,dopo tot tempo stufa un pò sinceramente,avendo anche poche rom per il modding.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    diciamo che stiamo mettendo un po' di varia carne al fuoco, xò io rimango sull'OT relativo alle raddddiazioni.

    personalmente mi ritengo sempre abbastanza scettico sugli 'al lupo al lupo' al riguardo della tecnologia.
    nel caso dei celli però gli unici studi seri sinora fatti non escludono la possibilità che siano cancerogeni, pertanto io mi tengo cautelativo: e non solo sullo xiaomi, anche sugli altri celli.
    poi fate vobis.

    linko un articolo al riguardo fatto sulla Repubblica solo perchè è il primo che ho trovato: naturalmente essendo di un giornale a larga pubblicazione è poco chiaro e poco serio, ma mi ero già letto anche il testo originale dell'OMS/AIRC e vi assicuro che non dice cose tanto diverse da quelle indicate (malamente) nell'articolo.
    Oms, verdetto su cellulari e wireless "Potrebbero causare il cancro" - Repubblica.it

  9. Il seguente Utente ha ringraziato alcarin per il post:

    Polrabber (04-06-13)

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Iphone 3g; Nexus 4

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ziociccio Visualizza il messaggio
    Di sicuro non penso che ti durerà 3-4 anni.
    E' fatto di plastica,materiale da 4 soldi praticamente. Di longevità...non sò...considera anche che le batterie sono fatte per avere una durata ottimale per tot anni. Io ho già notato che dopo 5 mesi che l'ho la batteria ha perso qualcosa in durata (tralasciamo il discorso rom ed altro).
    Poi...non sò...è un cellulare che ,secondo me,dopo tot tempo stufa un pò sinceramente,avendo anche poche rom per il modding.
    Per quel che mi riguarda, il cellulare non è una moda ma una necessità. Dunque me ne serve uno prestante e dato il prezzo (che comunque per un terminale così è più che ottimo, ma ad esempio l'S$ che non è tanto diverso viene 700€)preferisco tenerlo il più possibile, 3-4 anni. Ho fatto così col mio Iphone 3g e mi ci sono trovato bene finchè è andato, mi rendo conto che ora potrebbe essere il momento di cambiarlo (imposto più dalle politiche di apple che dalle mie). Come batteria ho visto che 2 anni potrebbe farli bene, mal che vada la sostituisco (dato che è rimovibile).
    Sul fatto che sia plastica hai ragione, era questo il mio dubbio. Beh cercherò di trattarlo il meglio possibile se lo comprerò

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy