CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

Setup appena arriva il mi2s

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Setup appena arriva il mi2s

    Ciao a tutti, ho ordinato da qualche giorno il mi2s quindi aspettando che arriva ho iniziato a scaricare il sw adatto e a leggere guide, ho visto che ci sono 2 correnti di pensiero:

    1.) Metodo facile: Si collega il cell al pc, si copia la nuova miuiandroid_lag, si lancia l'updater da terminale, si aspetta che aggiorna e si riavvia. Si rifà la procedura una seconda volta per aggiornare anche l'altra partizione così da avere la stessa miuiandroid su entrambe le partizioni ed evitare problemi.
    1.) Metodo complesso: scaricare il miflash, far partire il terminale il fastboot, con miflash fare il wipe di tlash_all_except_storage,flash_all_wipe e flash_all_except_data_storage , rinstallare il fastboot scaricato e riavviare il terminale
    Poi se non ho capito male c'è una terza possibilità che è quella di aggiornare come con il metodo facile ma entrando in recovery e anche li di dovrebbe essere la possibilità di fare i vari wipe.

    Quando arriva il telefono, qual'è il metodo migliore per evitare conflitti o problemi!?


    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di herny


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    921
    Smartphone
    Xiaomi Mi2s | Moto X1_2

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    ciao.si ce ne pure una terza,aggiornamento tramite recovery,clockworkrecovery (CWR),imho la mia preferita e piu' logica per aggiornare uno smartphone android...
    posso sapere dove l hai acquistato...
    Ultima modifica di herny; 30-09-13 alle 10:04

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Io apprezzo moltissimo la prima: scaricare lo zip (non so se è la stessa cosa del "miuiandroid_lag"),
    metterlo nel cell, lanciare l'updater e riavviare.
    In una decina di minuti ti ritrovi le app installate e tutto configurato come prima, il massimo della comodità e velocità.

    Non sapevo che andasse eseguita due volte per avere le due partizioni allineate... è così?
    E poi come si fa a decidere all'avvio quale viene utilizzata?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da herny Visualizza il messaggio
    ciao.si ce ne pure una terza,aggiornamento tramite recovery,clockworkrecovery (CWR),imho la mia preferita e piu' logica per aggiornare uno smartphone android...
    posso sapere dove l hai acquistato...
    Ciao, questa tua procedura nn l'ho trovata da nessuna parte, mi sai dire brevemente come eseguirla e perchè pensi sia la più logica (scusa ma sono completamente inesperto sul mondo Android).
    L'ho comprato da ********** (come mi hanno consigliato nella sezione "consigli smartphone" del forum)

    Io apprezzo moltissimo la prima: scaricare lo zip (non so se è la stessa cosa del "miuiandroid_lag"),
    metterlo nel cell, lanciare l'updater e riavviare.
    In una decina di minuti ti ritrovi le app installate e tutto configurato come prima, il massimo della comodità e velocità.

    Non sapevo che andasse eseguita due volte per avere le due partizioni allineate... è così?
    E poi come si fa a decidere all'avvio quale viene utilizzata?
    Con l'updater però ti ritrovi con delle app cinesi che non si possono cancellare vero?
    Per il discorso di eseguirla due volte, se non ho capito male quando flashi una rom con l'updater e sei per esempio in partizione 1, se il flash è stato eseguito correttamente riparti il partizione 2, rieseguendo nuovamente il flash con l'updater al successivo riavvio ti ritroverai in partizione 1 e quindi hai aggiornato entrambe le partizioni con la stessa rom.
    Sempre se non ho capito male, se le rom sono compatibili (quindi miuiandroid con miuiandroid, cyanogen con cyanogen) non dovrebbero esserci problemi, i problemi ci dovrebbero essere se si installa miuiandroid e cyano, o cyano e miui)

    Ciao

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carter876 Visualizza il messaggio
    Con l'updater però ti ritrovi con delle app cinesi che non si possono cancellare vero?
    In realtà no,
    io ho montato pochi giorni fa l'ultimo aggiornamento multi language preso da qui e mi sono ritrovato il sistema pulito dalle applicazioni e dalla tastiera cinese. In più è apparsa la tastiera stock android, che preferisco. Ottimo per me.

    Quote Originariamente inviato da Carter876 Visualizza il messaggio
    Per il discorso di eseguirla due volte, se non ho capito male quando flashi una rom con l'updater e sei per esempio in partizione 1, se il flash è stato eseguito correttamente riparti il partizione 2, rieseguendo nuovamente il flash con l'updater al successivo riavvio ti ritroverai in partizione 1 e quindi hai aggiornato entrambe le partizioni con la stessa rom.
    Sempre se non ho capito male, se le rom sono compatibili (quindi miuiandroid con miuiandroid, cyanogen con cyanogen) non dovrebbero esserci problemi, i problemi ci dovrebbero essere se si installa miuiandroid e cyano, o cyano e miui)
    per il momento non sento nessun bisogno di "esplorare" la doppia partizione, la MIUI funziona davvero benone e ha un sacco di funzioni che trovo molto utili, quindi io sono a posto così
    è comunque interessante capire bene come funziona il meccanismo, non si può mai sapere...

    ciao

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Stefano,
    in realtà stiamo parlando della stessa ROM (se ci fai caso nel link che hai postato si parla di "miuandrodi_lang_ares_etc" che è la rom più utilizzata in quanto sviluppata dalla community europea (inglese se nn erro).
    Per curiosità, quando ti è arrivato il cell dalla cina, hai semplicemente inserito la rom presente in quel sito o hai fatto procedure particolari, perchè nel caso sarebbe proprio la rom che vorrei mettere io appena mi arriva il terminale, quindi sapere che non mi ritroverò zozzerie cinesi mi fa solo che piacere

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    ok, adesso ci siamo allineati.
    cmq sì, la cosa bella è proprio che non ho fatto altro che copiare lo zip e selezionarlo dall'updater, riavvio, fine!

    forse mi ripeto, ma sto trovando la MIUI una ROM veramente ben fatta: ha un sacco di funzioni utili già disponibili,
    se cerchi dovresti trovare delle guide online.

    poi si sposa alla perfezione col terminale, questo xiaomi si sta rivelando davvero un'ottima sorpresa ed esperienza
    Ultima modifica di StefanoA70; 01-10-13 alle 03:34

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    438
    Smartphone
    Galaxy S2 / Mi2S 32G / N5 32G

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 65 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da StefanoA70 Visualizza il messaggio
    Io apprezzo moltissimo la prima: scaricare lo zip (non so se è la stessa cosa del "miuiandroid_lag"),
    metterlo nel cell, lanciare l'updater e riavviare.
    In una decina di minuti ti ritrovi le app installate e tutto configurato come prima, il massimo della comodità e velocità.

    Non sapevo che andasse eseguita due volte per avere le due partizioni allineate... è così?
    E poi come si fa a decidere all'avvio quale viene utilizzata?
    Il discorso di eseguire 2 volte l'installazione lo dissi io ma perkè c'era una motivazione precisa ma dato il l fallimento del test ripeto anche qui che è inutile
    Detto questo installando l'aggiornamento da updater a volte si perdono anche i programmi installati quindi consiglio di:
    1) scaricare la recovery CWM per xiaomi MI2/MI2S
    2) andare in recovery mode ed installare lo zip della recovery CMW scaricata
    3) riavviare il cell
    4) riavviare nuovamente in recovery mode (così si accede con la nuova recvery CWM)
    5) andare in installa update from sdcard
    6) choose update in sdcard
    7) selezionare il file della rom scaricata
    8) scegliere SI
    9) a fine installazione selezionare Reboot System Now

    il gioco è fatto
    Se ti sono stato d'aiuto clicca Thanks!

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simpatiacaserta Visualizza il messaggio
    Il discorso di eseguire 2 volte l'installazione lo dissi io ma perkè c'era una motivazione precisa ma dato il l fallimento del test ripeto anche qui che è inutile
    ok, quindi qual'è lo stato dell'arte della doppia partizione:
    esiste? quando si installa e avvia è sempre sulla/dalla prima ?


    Quote Originariamente inviato da simpatiacaserta Visualizza il messaggio
    Detto questo installando l'aggiornamento da updater a volte si perdono anche i programmi installati quindi consiglio di:
    1) scaricare la recovery CWM per xiaomi MI2/MI2S
    dici questa?
    [2013-05-24] ClockworkMod Recovery 6.0.3.2 | Unofficial International MIUI / Xiaomi Phone Support

    quali sono i motivi per preferire la cwm alla recovery "base" ?

    Quote Originariamente inviato da simpatiacaserta Visualizza il messaggio
    2) andare in recovery mode ed installare lo zip della recovery CMW scaricata
    3) riavviare il cell
    4) riavviare nuovamente in recovery mode (così si accede con la nuova recvery CWM)
    5) andare in installa update from sdcard
    6) choose update in sdcard
    7) selezionare il file della rom scaricata
    8) scegliere SI
    9) a fine installazione selezionare Reboot System Now

    il gioco è fatto
    chiaro,
    in questo modo invece siamo sicuri di non perdere app e configurazioni varie e non c'è bisogno di nessun wipe ?

    grazie
    Ultima modifica di StefanoA70; 01-10-13 alle 11:46

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di herny


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    921
    Smartphone
    Xiaomi Mi2s | Moto X1_2

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simpatiacaserta Visualizza il messaggio
    Il discorso di eseguire 2 volte l'installazione lo dissi io ma perkè c'era una motivazione precisa ma dato il l fallimento del test ripeto anche qui che è inutile
    Detto questo installando l'aggiornamento da updater a volte si perdono anche i programmi installati quindi consiglio di:
    1) scaricare la recovery CWM per xiaomi MI2/MI2S
    2) andare in recovery mode ed installare lo zip della recovery CMW scaricata
    3) riavviare il cell
    4) riavviare nuovamente in recovery mode (così si accede con la nuova recvery CWM)
    5) andare in installa update from sdcard
    6) choose update in sdcard
    7) selezionare il file della rom scaricata
    8) scegliere SI
    9) a fine installazione selezionare Reboot System Now

    il gioco è fatto
    hai saltato il passaggio installa su system1 e poi rifai il tutto e installa su system2

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy