1) Dipende dalle tue esigenze sulle dimensioni, sia di memoria che di ingombro.
2) ********** te lo vende con un anno di garanzia ufficiale con corriere che passa sotto casa e diversi accessori (cover in silicone, pellicole, cavo OTG, alimentatore da auto). Su ibuygou non vorrei dire cavolate ma devi aggiungere le spese di spedizione mi sa (se guardi bene c'è "calculate shipping costs" poco sotto al prezzo, e con DHL (consigliato) mi pare vengono aggiunti 15€ o qualcosa del genere).
Consigliarti il modello non è facile. Il MI3 è sulla carta più potente grazie allo Snapdragon 800, ma il 600 regge benissimo il confronto (grazie al fatto che hanno entrambi architettura Krait, a differenza del 400 per esempio). Col MI3 guadagneresti in: autonomia, potenza, superficie display, doppio flash; col MI2S guadagneresti molto in portabilità, avresti la batteria estraibile (ed "espandibile": c'è la batteria da 3100 mAh (+ 2mm di spessore) originale che dà un plus di autonomia non indifferente (leggevo di 8 ore di schermo acceso)), modding (per ora per il MI3 c'è solo un porting instabile della WIUI).
Comunque secondo il mio parere, non è il miglior momento per comprare un MI2S, anche se l'ho fatto prendere a mio fratello la settimana scorsa. Infatti ha subito un rialzo dei prezzi ultimamente, a differenza del MI3 che ha ricevuto un fortissimo ribasso (forse per l'uscita del successore il 22 Luglio). Io l'ho pagato non molto più del prezzo attuale (15-20€) ma circa 5 mesi fa.
Ti faccio una domanda: visto che vieni da un 4.7 pollici, non hai pensato se i 4.3 del MI2S possono sembrarti pochi?