CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

autofocus e sensore prossimità mi2s

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    autofocus e sensore prossimità mi2s

    Ciao a tutti,
    Sono possessore di mi2s 32g da pochissimi tempo. Bellissimo cell condensato in 4.3". Purtroppo in seguito ad una caduta ho riscontrato i seguenti problemi:
    1. Il sensore di prossimità funziona solo a tratti; premendo sulla parte alta del telefono (nei pressi del sensore) riprende a funzionare ma solo per un po'.
    2. L'AF della fotocamera non ne vuole più sapere di funzionare.

    Ho già resettato ai dati di fabbrica, quindi ovviamente in questo caso credo si tratti di problemi hardware, purtroppo.

    Riguardo al sensore, qualcuno con problemi simili é riuscito a risolvere in qualche modo senza dover sostituire tutta la motherboard?
    Riguardo invece all'AF non ho la più pallida idea di cosa fare. Qualche consiglio?

    THX!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di MeTriX


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    anch'io ho avuto problemi con autofocus che non funzioan più
    non c'è stato verso ne con wipe, ho anche provato a smontare e rimontare la fotocamera ma nulla
    ho anche preso una nuova fotocamera dalla cina, ma collegandola si vede tutto nero (l'avranno inviata rotta) quindi ho rimesso la precedente che almeno le foto le fa (ma senza focus)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MeTriX Visualizza il messaggio
    anch'io ho avuto problemi con autofocus che non funzioan più
    non c'è stato verso ne con wipe, ho anche provato a smontare e rimontare la fotocamera ma nulla
    ho anche preso una nuova fotocamera dalla cina, ma collegandola si vede tutto nero (l'avranno inviata rotta) quindi ho rimesso la precedente che almeno le foto le fa (ma senza focus)
    Che modello avevi preso, 8 o 13mpx? Avevo letto in giro che la 8mpx dovrebbe essere migliore per quanto riguarda l'AF, sempre che sia compatibile.

    Nel frattempo sembra che anche il microfono non funzioni correttamente.. durante le chiamate spesso smette di funzionare. Non capisco se anche questo sia un problema dovuto alla caduta o un difetto noto del telefono.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di MeTriX


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gooo Visualizza il messaggio
    Che modello avevi preso, 8 o 13mpx? Avevo letto in giro che la 8mpx dovrebbe essere migliore per quanto riguarda l'AF, sempre che sia compatibile.

    Nel frattempo sembra che anche il microfono non funzioni correttamente.. durante le chiamate spesso smette di funzionare. Non capisco se anche questo sia un problema dovuto alla caduta o un difetto noto del telefono.
    in passato tutti riscontravano problemi con il microfono, risolvibile disattivando il secondo microfono posteriore per la riduzione rumore (nelle impostazioni)
    telecamera ci ho anche perso 20euro di spese...ho preso identica alla mia 13mpx anche perchè la 8mpx ha un attacco diverso e non andrebbe bene, ma purtroppo non mi funziona. Ho come l'impressione che se però facessi un hard reset con la nuova fotocamera funziona (come se dovesse registrarsi il nuovo dispositivo), ma non ne ho voglia dato che lo uso come secondo telefono

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi ora il microfono funziona bene? Nel mio caso la voce si sente bene per qualche decina di secondi, poi l'interlocutore non sente più niente. Purtroppo non uso miui dato che non mi piace come interfaccia e quindi non ho a disposizione l'opzione per disabilitare il secondo microfono. Se si potesse fare con un app/trigger sarebbe già qualcosa dato che senza la possibilità di effettuare chiamate decenti non mi rimane altro da fare che buttarlo.. Intanto proverò a reinstallare miui nel system2 e vedere se disattivando il microfono si risolve.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nel frattempo ho aggirato il problema del sensore di prossimità non più funzionante tramite tasker.
    1. Disabilitare il sensore tramite apposito modulo per xposed framework o metodo alternativo
    2. In tasker attivare lo spegnimento dello schermo se il cellulare risulta essere in piedi o girato verso sinistra (quindi posizionato all'orecchio) solo se durante una chiamata.

    Per chi interessasse allego i profili che ho creato:
    incall_orientationsensor_tasker.zip

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, niente da fare, magari i problemi fossero circoscritti soltanto al sensore di prossimità e all'AF. Dopo qualche test anche con miui e impostando "single-mic noise suppression" dopo pochi secondi l'interlocutore non sente più l'audio e successivamente si interrompe la telefonata. Se invece non si parla o lo si fa soltanto per pochissimo allora la telefonata continua senza problemi.

    Sulla carta bellissimo telefono (a parte la mancanza del supporto ai 900Mhz in 3G e l'eccessivo surriscaldamento) ma di assemblaggio scadente.. non è possibile che dopo una semplice caduta sia praticamente inutilizzabile.
    Vengo da 2 motoG 2013 (4,5") difettosi (interruzioni dati su 3/4g, perdita di chiamate anche con segnale ottimo) che per fortuna ho potuto restituire.. con il mi2s non sarà così. Incredibile che ormai non si possano trovare dei telefoni che non siano dei padelloni (max 4.5") ma che siano almeno decenti senza dover spendere una fortuna.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di MeTriX


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gooo Visualizza il messaggio
    Ok, niente da fare, magari i problemi fossero circoscritti soltanto al sensore di prossimità e all'AF. Dopo qualche test anche con miui e impostando "single-mic noise suppression" dopo pochi secondi l'interlocutore non sente più l'audio e successivamente si interrompe la telefonata. Se invece non si parla o lo si fa soltanto per pochissimo allora la telefonata continua senza problemi.

    Sulla carta bellissimo telefono (a parte la mancanza del supporto ai 900Mhz in 3G e l'eccessivo surriscaldamento) ma di assemblaggio scadente.. non è possibile che dopo una semplice caduta sia praticamente inutilizzabile.
    Vengo da 2 motoG 2013 (4,5") difettosi (interruzioni dati su 3/4g, perdita di chiamate anche con segnale ottimo) che per fortuna ho potuto restituire.. con il mi2s non sarà così. Incredibile che ormai non si possano trovare dei telefoni che non siano dei padelloni (max 4.5") ma che siano almeno decenti senza dover spendere una fortuna.
    anche il mio ha preso diversi voli perfettamente dopo 2 anni, solo ultimamente ha iniziato a rompere con il discorso autofocus
    per il resto finora resta il miglior telefono che abbia avuto in mano

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MeTriX Visualizza il messaggio
    anche il mio ha preso diversi voli perfettamente dopo 2 anni, solo ultimamente ha iniziato a rompere con il discorso autofocus
    per il resto finora resta il miglior telefono che abbia avuto in mano
    La batteria si surriscalda abbastanza spesso però.. e quando avviene si scarica molto in fretta. Sinceramente non sono riuscito a capirne la causa, ma mi pare non ci sia riuscito ancora nessuno..

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di MeTriX


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gooo Visualizza il messaggio
    La batteria si surriscalda abbastanza spesso però.. e quando avviene si scarica molto in fretta. Sinceramente non sono riuscito a capirne la causa, ma mi pare non ci sia riuscito ancora nessuno..
    se usi l'app di facebook potrebbe essere quella (che causa questo problema su quasi tutti i cell )
    io avevo riscaldamento eccessivo solamente con giochi pesanti (e addirittura a volte si spegneva il cell per entrare in protezione)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy