CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 41 di 70 primaprima ... 31394041424351 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 401 a 410 su 691
Discussione:

[SOS][NO-MODDING] Malfunzionamenti, bug, dubbi generali e consigli sullo Xiaomi MI3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #401
    Androidiano VIP L'avatar di chikko04


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Nepi(VT), Italy
    Messaggi
    1,203
    Smartphone
    Galaxy s i9000, i9000 vibrant

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 105 volte in 99 Posts
    Predefinito

    In genere basta tenere premuto il tasto accensione per una 30ina di secondi e si riavvia

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato chikko04 per il post:

    edyarchi (03-08-14),sarahmic (03-08-14)

  3.  
  4. #402
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DadoXI Visualizza il messaggio
    Io ho un paio di "problemini" da qualche giorno andando su batteria, mi appare questa voce "sensors.qcom" che mi mangia al momento il 14% di batteria, facendo una ricerca in internet dicono che sia un applicazione che usa qualche sensore e una volta chiusa continua ad usare detto sensore, dicono che si risolve riavviando ma io ho provato e quella cosa resta li.
    Un'altro problemino è facebook messenger! fino a che non lo apro le notifiche dei messaggi non appaiono, quindi se qualcuno mi scrive lo scoprirò solo una volta aperto l'app!

    Sapete come risolvere queste cose?
    Allora, il problema al sensore l'ho avuto anche io qualche volta in passato. Risolto killando (argh... che schifo di verbo) a mano il processo con System tuner.
    La questione delle notifiche è invece più complicata, in quanto si tratta di un bug noto della MIUI. Ho risolto mettendo il messenger tra le App "fidate" ed installando Push Notifications Fixer dal play store. Prova.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  5. Il seguente Utente ha ringraziato Guildamx per il post:

    DadoXI (04-08-14)

  6. #403
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti
    dopo l'ottima esperienza con il MI 1s preso per mia moglie, vorrei prendere un MI3 per regalarlo a mia nipote.
    Siccome lei non è pratica di smanettamenti vari, e vorrei preparaglielo io vi chiederei:

    - ad oggi, quale Rom è stabile e (presumibilmente acquistando da Smarty...) con quale rom mi arriverà?
    nel caso ... da dove prendo l'ultima stable ?
    - ho visto che quasi non si parla di root (al contrario del mi 1s ....) ... è perchè basta farlo dal cell senza
    dover flashare nulla?
    - dove posso leggere qualcosa sul discorso system1 system2 ...e come funziona il discorso?

    grazie mille!

  7. #404
    Androidiano L'avatar di DadoXI


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    225
    Smartphone
    Xiaomi MI-3

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alezelo Visualizza il messaggio
    ciao a tutti
    dopo l'ottima esperienza con il MI 1s preso per mia moglie, vorrei prendere un MI3 per regalarlo a mia nipote.
    Siccome lei non è pratica di smanettamenti vari, e vorrei preparaglielo io vi chiederei:

    - ad oggi, quale Rom è stabile e (presumibilmente acquistando da Smarty...) con quale rom mi arriverà?
    nel caso ... da dove prendo l'ultima stable ?
    - ho visto che quasi non si parla di root (al contrario del mi 1s ....) ... è perchè basta farlo dal cell senza
    dover flashare nulla?
    - dove posso leggere qualcosa sul discorso system1 system2 ...e come funziona il discorso?

    grazie mille!
    - L'ultima stable la scarichi da miui.it (EDIT: ho detto una stronzata non so dove si prende la stable, ma le settimanali vanno più che bene)
    - Il root è già un'impostazione interna diciamo, basta aprire l'app sicurezza=>permessi=>permessi di root e il gioco è fatto
    - Non sono sicuro di cosa tu stia parlando, ma credo tu intenda il dual boot, che sinceramente trovo inutile visto che al momento si può installare soltanto la miui
    Ultima modifica di DadoXI; 04-08-14 alle 13:13
    Terminali: Nokia 5800 Xpress Music, Motorola Defy, Acer Liquid E2 DUO, Xiaomi MI-3
    ROM: MiUI V5

  8. Il seguente Utente ha ringraziato DadoXI per il post:

    alezelo (04-08-14)

  9. #405
    Androidiano L'avatar di DadoXI


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    225
    Smartphone
    Xiaomi MI-3

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Allora, il problema al sensore l'ho avuto anche io qualche volta in passato. Risolto killando (argh... che schifo di verbo) a mano il processo con System tuner.
    La questione delle notifiche è invece più complicata, in quanto si tratta di un bug noto della MIUI. Ho risolto mettendo il messenger tra le App "fidate" ed installando Push Notifications Fixer dal play store. Prova.
    niente continua a non mostrarmi le notifiche di messenger fino a che non apro l'app per conto mio
    Terminali: Nokia 5800 Xpress Music, Motorola Defy, Acer Liquid E2 DUO, Xiaomi MI-3
    ROM: MiUI V5

  10. #406
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    @alezelo
    L'ultima stabile ad oggi è la 21.0, ma è solo in inglese e cinese. Con l'app morelocale puoi avere tutte le app impostate in italiano, ma il sistema sarà sempre in inglese (o cinese, se preferisci).
    Le rom stable non sono rootate. Quelle developer, come quella in italiano scaricabile da miui.it, hanno già i permessi di root, abilitabili come ha scritto Dado.
    Il cell ha due partizioni System (1 e 2). Ogni volta che fai un aggiornamento, viene aggiornato il sistema NON attivo. Questo permette eventualmente di tornate in recovery e avviare il sistema non aggiornato e quindi funzionante. Non è dual boot perché la partizione data è condivisa.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  11. Il seguente Utente ha ringraziato Guildamx per il post:

    DadoXI (05-08-14)

  12. #407
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Grazie mille
    quindi, se capisco bene, per avere il root devo mettere una developer
    e potrei farlo lasciando la stable "sopita" . mi hanno detto (**********, dove l'ho acquistato) che arriverà con l'ultima stable.
    se metto una developer... da recovery come si fa a riavviare con la stable?
    nel frattempo ho scaricato questo file "xiaomi.eu_multi_cancro_4.8.1_kk-4.4.zip" da xiaomi.eu
    questa è una developer con anche l'italiano?
    scusa se insisto ma vorrei capire bene per non fare casini o lasciare a mia nipote un cell
    non al top, visto che è il suo regalo di laurea e lo zio vorrebbe fare bella figura
    ciao

    p.s.: ho visto che hai l'One plus.... sono anche io in lista sul thread... speriamo che arrivi linvito.... ne vale la pena?

  13. #408
    Androidiano L'avatar di DadoXI


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    225
    Smartphone
    Xiaomi MI-3

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DadoXI Visualizza il messaggio
    niente continua a non mostrarmi le notifiche di messenger fino a che non apro l'app per conto mio
    UPDATE: oggi ha deciso di funzionare lol
    Terminali: Nokia 5800 Xpress Music, Motorola Defy, Acer Liquid E2 DUO, Xiaomi MI-3
    ROM: MiUI V5

  14. #409
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    306

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 62 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alezelo Visualizza il messaggio
    Grazie mille
    quindi, se capisco bene, per avere il root devo mettere una developer
    e potrei farlo lasciando la stable "sopita" . mi hanno detto (**********, dove l'ho acquistato) che arriverà con l'ultima stable.
    se metto una developer... da recovery come si fa a riavviare con la stable?
    nel frattempo ho scaricato questo file "xiaomi.eu_multi_cancro_4.8.1_kk-4.4.zip" da xiaomi.eu
    questa è una developer con anche l'italiano?
    scusa se insisto ma vorrei capire bene per non fare casini o lasciare a mia nipote un cell
    non al top, visto che è il suo regalo di laurea e lo zio vorrebbe fare bella figura
    ciao

    p.s.: ho visto che hai l'One plus.... sono anche io in lista sul thread... speriamo che arrivi linvito.... ne vale la pena?
    Il root è sempre disponibile tramite la app Sicurezza (icona verde con uno scudo bianco con una crocetta). Tramite l'applicazione updater (premi il tasto di sinistra e poi scegli pacchetto) puoi aggiornare settimanalmente scaricando da internet il file zip che metterai nella memoria del cell
    Ultimi smartphone: Google Nexus, Nexus 4, Nexus5, Galaxy S4, Galaxy S5, Xiaomi Mi3, Honor7, S7 Edge....

  15. #410
    Androidiano L'avatar di DadoXI


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    225
    Smartphone
    Xiaomi MI-3

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    nuovo minibug, se metto il cell in landscape e provo ad aprire la fotocamera crasha l'applicazione, ma in portrait è tutto ok, succede pure a voi?
    Terminali: Nokia 5800 Xpress Music, Motorola Defy, Acer Liquid E2 DUO, Xiaomi MI-3
    ROM: MiUI V5

Pagina 41 di 70 primaprima ... 31394041424351 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy